edge 705 è possibile eliminare la preview delle svolte navigando i gpx?

Arcor

Biker novus
18/6/08
23
0
0
49
Roma
Visita sito
Ma che differenza c'e tra navigare una traccia o visualizza su mappa ?

Quelle poche volte che non mi si impalla sulla schermata del caricamento quando scelgo di visualizzarla e non di navigarla non mi da quei fastidiosi msg di svolta agli incroci.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
sul Garmin 705 navigando una traccia gpx è possibile eliminare il fastidiosissimo avviso di svolta a ogni incrocio che modifica la schermata e fa lo zoom del bivio e la distanza???
lo odio!!!:rosik:

Se proprio non vuoi fare la conversione in tcx, fai così...... sulla traccia gpx opzioni mappa, scegli il colore con cui vuoi che venga visualizzata la traccia sulla mappa e spunta l'opzione visualizza su mappa. La potrase seguire (non navigare) senza nessun avviso.
 
Se proprio non vuoi fare la conversione in tcx, fai così...... sulla traccia gpx opzioni mappa, scegli il colore con cui vuoi che venga visualizzata la traccia sulla mappa e spunta l'opzione visualizza su mappa. La potrase seguire (non navigare) senza nessun avviso.
ma in questo caso non ho la distanza che rimane x completare il giro nè lindicatore di direzione giusto?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ma in questo caso non ho la distanza che rimane x completare il giro nè lindicatore di direzione giusto?

esattamente.
non hai nessuna informazione, perché di fatto non stai navigando, ma stai solo seguendo nella mappa il colore della traccia. Il vantaggio di questa possibilità data dalla release 2.6 è che puoi visualizzare anche delle varianti del percorso simultaneamente, mettendoci dei colori diversi. In questo modo puoi scegliere al momento se continuare a seguire il giro originario oppure tagliare o aggiungere pezzi che vedi immediatamente sul display.
 

mastralbe

Biker serius
10/10/08
288
13
0
vicenza
Visita sito
con tcx converter ho caricato una traccia gpx e salvata in tcx; poi apro garmin TC e quando cerco di inportare la traccia apeena convertita mi da un errore: "il file ........tcx è un file XML training center non valido e non può essere aperto"
capita anche a voi?
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
con tcx converter ho caricato una traccia gpx e salvata in tcx; poi apro garmin TC e quando cerco di inportare la traccia apeena convertita mi da un errore: "il file ........tcx è un file XML training center non valido e non può essere aperto"
capita anche a voi?
Con il Converter devi impostare una velocità media (in Track Modify) prima di salvare il tcx...
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
era un file nella sezione di questo sito "itinerari veneto" e traccia "colli berici 3".
non vi è mai capitato quell'errore li?
C'era un problema con le date, che risultavano tutte nulle... problema più unico che raro, mai vista una cosa simile. :rosik:
Ho dovuto editare la traccia con un text editor per risolvere... in allegato i file corretti. :il-saggi:
Procedura quindi corretta da parte tua... :celopiùg:
 

Allegati

  • colli berici 3 - ok.zip
    33,5 KB · Visite: 5

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
C'era un problema con le date, che risultavano tutte nulle... problema più unico che raro, mai vista una cosa simile. :rosik:
Ho dovuto editare la traccia con un text editor per risolvere... in allegato i file corretti. :il-saggi:
Procedura quindi corretta da parte tua... :celopiùg:
Addirittura a mano con un text editor? Non avevi CompeGPS a disposizione, sarebbe bastato assegnare tempo e velocità da lle funzioni di utilità. Oppure, sul TCX-Converter non c'era una funzione Change Date?
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Addirittura a mano con un text editor? Non avevi CompeGPS a disposizione, sarebbe bastato assegnare tempo e velocità da lle funzioni di utilità. Oppure, sul TCX-Converter non c'era una funzione Change Date?
:smile:... no, mi è bastato modificare solo il time del primo punto, poi il Converter ha sistemato tutti gli altri... :spetteguless:
Giusto, alla funzione change date non avevo pensato... in ogni caso appena vedo che una traccia è "particolare" la apro subito con un text editor per vedere che c'è dentro e così la modifica di un punto è poi immediata... :celopiùg:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
:smile:... no, mi è bastato modificare solo il time del primo punto, poi il Converter ha sistemato tutti gli altri... :spetteguless:
Giusto, alla funzione change date non avevo pensato... in ogni caso appena vedo che una traccia è "particolare" la apro subito con un text editor per vedere che c'è dentro e così la modifica di un punto è poi immediata... :celopiùg:
Ah beh... detta così va un po' meglio... è che dal tuo interveto precedente avevo capito che tu avessi modificato A MANO tutti i punti traccia... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo