Edge 510 !!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gul4s

Biker popularis
21/9/11
59
0
0
Oristano
Visita sito
Salve a tutti, arrivato ieri il 510 a casa, per ora funziona tutto, fascio cardio compresa
Ho solo un piccolo problema, non riesco ad accedere dal cell all'applicazione garmin connect, mi dice sempre che i dati di accesso sono sbagliati, è posso assicurarvi che sono giusti, voi riscontrate questo problema? PS ho un galaxy s3

Aggiornamento:
Alla fine ho dovuto creare un altro account dall'applicazione, ora sembra che vada, dopo 3 uscite posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto
 

lfirotto

Biker serius
Il mio 510 nel seguire le tracce risulta molto lento ad aggiornarsi, ad esempio, in corrispondenza di una svolta devo aspettare parecchi secondi per l'aggiornamento della posizione, oppure devo operare con i tasti zoom per farlo aggiornare più velocemente, a qualcuno è capitato qualcosa di simile? Io ho anche un 800 ma non succedono questi problemi. Ho provato ad usarlo anche scollegato dallo smartphone, ma niente sempre uguale.
 

tecnico1967

Biker novus
28/11/05
10
0
0
Villacidro
Visita sito
Salve,
ho aggiornato il mio edge 510 dal sito ufficiale, tutto ok ad eccezione che come orario del giorno mi segna sette ore indietro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, ho resettato ecc. ma niente. Qualcuno può aiutarmi?
Vi ringrazio, ciao Ale. :nunsacci:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ciao, penso sia corrotta la mappa dei fusi, il problema è che il firmware installato l'ho installato dal sito connect e ora non so da dove posso riscaricarlo e installarlo! chi può aiutarmi? Grazie Ale.:nunsacci:
Il programma da scaricare per la gestione dei firmware Garmin è Garmin Webupdater.
Lo lanci - con il gps collegato al computer - e segui le info passo passo.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Mi scuso anzitutto se l'argomento è già stato trattato, non mi sono letto tutto quanto perché la mia più che altro è una curiosità. Dunque, un amico ha un 510 e trasferisce i suoi percorsi su Garmin Connect; a volte mi capita di esportarli come gpx e mi vengono fuori dei file di 5-6Mb. A volte caricandoli su Basecamp lo piantano, e comunque prima di riversarli sul mio Etrex li ridimensiono un pò con TCXConverter, riducendo il numero di punti.
Domanda: è normale che l'apparecchio registri così tanti punti? ...c'è modo di impostarlo diversamente?
Grazie! :celopiùg:
 

aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
52
Palermo
www.facebook.com
Mi scuso anzitutto se l'argomento è già stato trattato, non mi sono letto tutto quanto perché la mia più che altro è una curiosità. Dunque, un amico ha un 510 e trasferisce i suoi percorsi su Garmin Connect; a volte mi capita di esportarli come gpx e mi vengono fuori dei file di 5-6Mb. A volte caricandoli su Basecamp lo piantano, e comunque prima di riversarli sul mio Etrex li ridimensiono un pò con TCXConverter, riducendo il numero di punti.
Domanda: è normale che l'apparecchio registri così tanti punti? ...c'è modo di impostarlo diversamente?
Grazie! :celopiùg:

attachment.php
 

Allegati

  • Schermata 2014-02-02 alle 15.46.58.jpg
    Schermata 2014-02-02 alle 15.46.58.jpg
    19,1 KB · Visite: 108

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Mi scuso anzitutto se l'argomento è già stato trattato, non mi sono letto tutto quanto perché la mia più che altro è una curiosità. Dunque, un amico ha un 510 e trasferisce i suoi percorsi su Garmin Connect; a volte mi capita di esportarli come gpx e mi vengono fuori dei file di 5-6Mb. A volte caricandoli su Basecamp lo piantano, e comunque prima di riversarli sul mio Etrex li ridimensiono un pò con TCXConverter, riducendo il numero di punti.
Domanda: è normale che l'apparecchio registri così tanti punti? ...c'è modo di impostarlo diversamente?
Grazie! :celopiùg:
Aggiungo che un file di 5/6 MB non è così straordinario e di sicuro non dovrebbe mettere in difficoltà Basecamp. Se si pianta c'è qualche altro problema. Traccia corrotta, computer lento ... chissà.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Aggiungo che un file di 5/6 MB non è così straordinario e di sicuro non dovrebbe mettere in difficoltà Basecamp. Se si pianta c'è qualche altro problema. Traccia corrotta, computer lento ... chissà.
Che dire, le tracce del mio Etrex non superano mai i 500kb e anche in rete si trova tutta roba più o meno di quel peso, pensavo fosse normale così. Quanto a Basecamp, magari i problemi sono quelli che hai detto...in effetti il mio pc è un pò datato...
 

pittolo

Biker novus
8/4/14
24
0
0
pinerolo
Visita sito
Salve a tutti! Ho acquistato un edge 510, e devo dire che sono soddisfatto. Conosco altri gps garmin, a cominciare dal vecchio etrex, e per le mie gite scialpinistiche e alpinistiche uso normalmente un oregon 300. L'unica cosa che mi crea dei problemi è la conversione dei dati dal sistema metrico a quello anglosassone. Mi spiego... sull'edge visualizzo i dati normalmente in metri, chilometri e gradi celsius, ma quando li trasferisco sul tablet con l'applicazione garmin connect vengono convertiti in piedi e gradi farenheit... non sono riuscito a riconvertirli sul tablet.... ualcuno sa come si fa?
Grazie!!
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Salve a tutti! Ho acquistato un edge 510, e devo dire che sono soddisfatto. Conosco altri gps garmin, a cominciare dal vecchio etrex, e per le mie gite scialpinistiche e alpinistiche uso normalmente un oregon 300. L'unica cosa che mi crea dei problemi è la conversione dei dati dal sistema metrico a quello anglosassone. Mi spiego... sull'edge visualizzo i dati normalmente in metri, chilometri e gradi celsius, ma quando li trasferisco sul tablet con l'applicazione garmin connect vengono convertiti in piedi e gradi farenheit... non sono riuscito a riconvertirli sul tablet.... ualcuno sa come si fa?
Grazie!!


Non sono sicuro che si possa fare anche su un tablet (non uso e aborro GC). Comunque apri GC con un normale PC, in alto a destra nella vecchia versione, in alto a sinistra nella nuova clicca sopra il tuo nome o sopra l'icona del'utente. Un menù a tendina ti permettera di scegliere settings e qui potrai scegliere le unità di misura. Dopo di che le variazioni le vedrai anche sul tablet.

carlo
 

Classifica mensile dislivello positivo