Edge 500 e waypoint

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgreg

Biker urlandum
Ho scaricato la traccia presente in http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3472, l'ho convertita in tcx e copiata nella cartella Courses del edge 500 (con l'ultima versione software).
Eseguendo la corsa mi compare una vista di cui non ho visto nulla nella documentazione. Sembra si tratti di una pagina relativa agli waypoint della traccia, c'e' anche una scrollbar ma non riesco a capire con che tasti muoverla.
Al momento non sono in grado di provare a seguire la traccia perche' sono un po' distante dalla stessa.
Ne sapete qualcosa? io sono nuovo del mondo gps.
Allego l'immagine.
 

Allegati

  • e500wp.jpg
    e500wp.jpg
    49,6 KB · Visite: 27

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Io invece riesco a caricare le tracce sull'Edge 500 ma non i waypoint, come si fa? Grazie

Problemi di terminologia.

I waypoints sono punti di coordinate note, indipendenti dalla traccia e infatti, se presenti, hanno un file tutto per loro. Sono sempre visibili ed è possibile "navigare" verso uno di essi (come i POI)
Il 500 non li gestisce.
Il 500 gestisce solo 10 punti quota, cioè è possibile entrare sino a 10 punti di quota assegnata. Se il tasto Start viene premuto in prossimità (<20mt) di uno di questi punti, l'altimetro si allinea alla quota del punto.

I punti corsa son inclusi nella traccia, sono quindi visibili solo se sono stati fissati durante la creazione della traccia stessa e sono visibili solo attivando quella particolare traccia.
L'esempio più semplice:

  • Faccio un percorso e vorrei ripercorrerlo usufruendo di indicazioni come vetta, valle, punto acqua, ristoro ecc.
  • Scarico il mio percorso su GTC, lo trasformo in corsa, aggiungo uno per uno i punti corsa che mi interessano, lo trasferisco al 500
  • Andando su Allenamenti - Corse e avviando la corsa, potrò vedere la schermata stile roadbook, e sulla schermata del breadcumb vedrò il simbolino quando sono in prossimità di un punto corsa.
carlo
 

Classifica mensile dislivello positivo