EDGE 305 - Un paio di dubbi...

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Amici,
sto per fare il grande salto nel mondo GPS e la scelta la oriento sull'EDGE 305.

Ho un paio di dubbi che non riesco a chiarire:
1) E' possibile caricare una traccia GPS fatta da qualcun'altro e seguirla (per provare nuovi percorsi)?
In caso affermativo, la freccia (o il simbolo guida) sul display è di dimensioni ragionevolmente visibili o viene relegata in un angolino invisibile?

2) Per ora uso un Polar 625X ed il software mi restituisce una discreta dose di informazioni relative all'altimetria/velocità/frequenza cardiaca.
Il software dell'EDGE 305 è valido?
Nel senso che mi permette di studiare l'altimetria (cioè se mi posiziono in un punto rende il tempo trascorso, la pendenza media, la distanza, l'altitudine, ecc.)?

Grazie per le informazioni.

Ciao.
Emanuele
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Amici,
sto per fare il grande salto nel mondo GPS e la scelta la oriento sull'EDGE 305.

Ho un paio di dubbi che non riesco a chiarire:
1) E' possibile caricare una traccia GPS fatta da qualcun'altro e seguirla (per provare nuovi percorsi)?
In caso affermativo, la freccia (o il simbolo guida) sul display è di dimensioni ragionevolmente visibili o viene relegata in un angolino invisibile?

2) Per ora uso un Polar 625X ed il software mi restituisce una discreta dose di informazioni relative all'altimetria/velocità/frequenza cardiaca.
Il software dell'EDGE 305 è valido?
Nel senso che mi permette di studiare l'altimetria (cioè se mi posiziono in un punto rende il tempo trascorso, la pendenza media, la distanza, l'altitudine, ecc.)?

Grazie per le informazioni.

Ciao.
Emanuele

Se dai un'occhiata al topic dedicato all'Edge 205/305 troverai che in realtà fa molto di più di quello che chiedi....
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Se dai un'occhiata al topic dedicato all'Edge 205/305 troverai che in realtà fa molto di più di quello che chiedi....
Grazie per l'indicazione: in realtà avevo notato il topic ma mi era parso troppo lungo...

Vabbé, me lo sono letto tutto.
Vediamo se ho capito:

1) Mi compero l'EDGE 305 (e questo mi sembra fondamentale).
2) Aggiorno il firmware alla rev. 2.7 ed il GPS alla 2.6
3) Mi compero anche Compegps Land per la gestione delle tracce.

- Se voglio caricare sull'EDGE una traccia fatta da altri per poter esplorare un nuovo percorso, lo posso fare tramite il TC dopo averla convertita in un formato compatibile; in questo caso si parlerà di una "corsa" (in teoria dovrebbe essere un percorso che vado a rifare, ma l'Edge non sa che la prima volta non l'ho fatto io...).
- Se prima di caricarla volessi aggiungere dei waypoints, dovrei utilizzare il software elaborato da Excalib65 (che, tra l'altro, ho già scaricato).

Mi è sfuggito qualcosa?
Grazie.
Ciao.
Emanuele
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Grazie per l'indicazione: in realtà avevo notato il topic ma mi era parso troppo lungo...

Vabbé, me lo sono letto tutto.
Vediamo se ho capito:

1) Mi compero l'EDGE 305 (e questo mi sembra fondamentale).
2) Aggiorno il firmware alla rev. 2.7 ed il GPS alla 2.6
3) Mi compero anche Compegps Land per la gestione delle tracce.

- Se voglio caricare sull'EDGE una traccia fatta da altri per poter esplorare un nuovo percorso, lo posso fare tramite il TC dopo averla convertita in un formato compatibile; in questo caso si parlerà di una "corsa" (in teoria dovrebbe essere un percorso che vado a rifare, ma l'Edge non sa che la prima volta non l'ho fatto io...).
- Se prima di caricarla volessi aggiungere dei waypoints, dovrei utilizzare il software elaborato da Excalib65 (che, tra l'altro, ho già scaricato).

Mi è sfuggito qualcosa?
Grazie.
Ciao.
Emanuele

Quasi tutto perfetto, hai solo tralasciato il fatto che se non vuoi inserire i punti-corsa puoi tranquillamente utilizzare direttamente CompeGPS per scaricare le tracce da e verso l'Edge, senza ricorrere a conversioni di nessun tipo.
Grazie a te per la pazienza dedicata alla lettura dell'intero topic in questione ma, come vedi, hai trovato tutte le risposte che cercavi ed anche di più....
Buon acquisto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo