EDGE 305: strane “interferenze” esterne?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Un paio di settimane fa percorrendo un percorso in Valnerina, in zona vallo di Nera, il mio edge ridà un po’ di “numeri”: sparisce per un 10-20 secondi la traccia sul display (diviene tutto bianco) e sballa l’ascesa accumulata, dovevano essere un tot di metri e invece me ne ritrovavo un bel po’ di più. In alta quota mi becca l’acqua e sono costretto ad abortire il giro; ripassando in zona Vallo di Nera di nuovo: sparisce la traccia e di nuovo l’ascesa accumulata si incrementa di qualche centinaio di metri (stavo scendendo!)
Boh, pensavo che fosse l’ora di un nuovo reset pesante del mio edge, come già consigliato in passato:
(ne approfitto con l’occasione per aggiornare il sw alle ultime versioni, da sito Garmin)
<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Sabato scorso, con il mio edge bello vergine a livello software, ripasso in zona Vallo di Nera per ripetere il giro abortito; di nuovo sparisce la traccia per i soliti 10/20 secondi! Subito rivado a controllare l’altimetria totale (l’avevo vista due minuti prima e stavo poco oltre i 300 metri): di nuovo sballata, a oltre 600 metri!
<o:p></o:p>
A questo punto sono troppe le coincidenze; mi viene da pensare che in quella zona ci sia qualche strana interferenza che da fastidio allo strumento, possibile? È capitato mai a nessuno qualcosa di simile?

Grazie anticipatamente
 

Classifica mensile dislivello positivo