Edge 305 mancata ricezione satelliti

reda78

Biker novus
21/7/06
20
0
0
Besana
Visita sito
Ciao a tutti, da qualche giorno il mio Edge 305 non "aggangia più i satelliti" li vede ma non riesce a determinare il punto, provo a spegnere, riaccendere, stessa cosa, resetto tutto, ancora.
Spengo ed accendo non prende + neanche i satelliti, non li vede proprio!!!
Rispengo e riaccendo rivede i satelliti ma non li aggiancia.
Specifico che ho installato la versione 2,90 e Vers soft è 3.10. da un pò e quando le ho installate funzionava tutto perfettamente e anche nelle giornate sucessive, è successo che di colpo mentre ero in giro dopo mezzoretta non determinasse + il punto.
Qualcuno può darmi un consiglio?
Ciao e grazie
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Ciao a tutti, da qualche giorno il mio Edge 305 non "aggangia più i satelliti" li vede ma non riesce a determinare il punto, provo a spegnere, riaccendere, stessa cosa, resetto tutto, ancora.
Spengo ed accendo non prende + neanche i satelliti, non li vede proprio!!!
Rispengo e riaccendo rivede i satelliti ma non li aggiancia.
Specifico che ho installato la versione 2,90 e Vers soft è 3.10. da un pò e quando le ho installate funzionava tutto perfettamente e anche nelle giornate sucessive, è successo che di colpo mentre ero in giro dopo mezzoretta non determinasse + il punto.
Qualcuno può darmi un consiglio?
Ciao e grazie


Hard-reset???
 

reda78

Biker novus
21/7/06
20
0
0
Besana
Visita sito
Cosa intendi per hard-reset?
Se è quella che si fa schiacciando il tasto accensione e mode contemporaneamente l'ho fatto + volte, ma non mi ha risolto il problema.
Se installassi la versione 2,70???
 

reda78

Biker novus
21/7/06
20
0
0
Besana
Visita sito
Ciao Volpegio, inanzitutto TI RINGRAZIO del link preziosissimo che ho appena stampato veramente utile.
Allora ho fatto sia l'hard che il soft reset.
Per quanto riquarda Software versione è 3.10
Bravo version 204 XO drift ------ signal ------- c/n0 -1.00 versione 2,90
E cacchiolina ho visto nel GPS: 0.00 nella versione software ora ora!!!
Devo verificare altro?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Tranquillo, se si può ci si da una mano!
Quel 2.90 è proprio riferito al chipset (deve esserci scritto)
Per tagliare la testolina al toro ti suggerisco di reinstallare solo il chipset, poi lo lasci acceso in balcone per 5 minuti, fermo senza toccare nulla.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Assicurati che durante l'installazione del Chipset non ti dia un errore, altrimenti potrebbe essere necessario cambiare porta USB, o meglio computer... è un problema capitato a molti, con quest'ultimo aggiornamento "dovrebbe" essere risolto.
 

reda78

Biker novus
21/7/06
20
0
0
Besana
Visita sito
Ho cambiato il pc ma non mi si installa più il chipset 2.90, come devo fare per installarlo?
L'ho collegato alla USB l'ho acceso e ho cliccato due volte su il file unzippato fa il processo di installazione poi mi dice che è stato installato.
Controllo se è caricato ma mi dice sempre chipset 0.00
Provo a ristallarlo e mi dice no update files can be found
Non so che fare!!!!!!!!!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho cambiato il pc ma non mi si installa più il chipset 2.90, come devo fare per installarlo?
L'ho collegato alla USB l'ho acceso e ho cliccato due volte su il file unzippato fa il processo di installazione poi mi dice che è stato installato.
Controllo se è caricato ma mi dice sempre chipset 0.00
Provo a ristallarlo e mi dice no update files can be found
Non so che fare!!!!!!!!!!!
Parecchio strano, purtroppo non mi è chiarissima la procedura che hai seguito; in ogni caso hai provato anche il web-updater?
 

reda78

Biker novus
21/7/06
20
0
0
Besana
Visita sito
si sto usando quello ma quando clicco 2 volte mi da quel messaggio di errore!
forse vi sto confondendo, ho visto che il chipset al posto di essere 2.90 ora 0.00
Ho scaricato edge chipset 2.90.exe, lo lancio, fa il procedimento di installazione ma rimane sempre 0.00.
Cosa posso fare? Forse è l'usbdrivers_221 che ho installato prima? PS: ricordo che ho anche cambiato pc!
 

reda78

Biker novus
21/7/06
20
0
0
Besana
Visita sito
Il file del chipset lo installo direttamento o lo devo unzippare?
Io lo installo direttamente, perchè se lo unzippo mi da quello strano messaggio!


Mi è venuta un idea se installassi su il 3.70??? Qualcuno mi manda un link per scaricarlo?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Prova a scomprimere il file direttamente sotto la cartella C/Garmin lasciando tutti i files nella cartella, e lancia direttamente da li file .exe con l'Edge collegato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo