Edge 305:il percorso si intreccia!

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Chiedo scusa per le continue domande, ma risolto un quesito, se ne ripropone subito un altro: ho notato che nel giro che ho registrato ieri, in prossimità di un tornante, il percorso si intreccia (cerchi rossi), mentre la traccia giusta è circa quella nera. Dove c'è il punto interrogativo, poi c'è un piccolo buco, ma non mi sono fermato in tale punto.



Ho l'edge 305, modalità di registrazione smart.

Qualche idea?


Grazie!
 
Chiedo scusa per le continue domande, ma risolto un quesito, se ne ripropone subito un altro: ho notato che nel giro che ho registrato ieri, in prossimità di un tornante, il percorso si intreccia (cerchi rossi), mentre la traccia giusta è circa quella nera. Dove c'è il punto interrogativo, poi c'è un piccolo buco, ma non mi sono fermato in tale punto.



Ho l'edge 305, modalità di registrazione smart.

Qualche idea?


Grazie!

scusa, magari è banale, ma la zona del buco era allo scoperto vero?
o-o
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Faccio una ipotesi: non è che per caso hai settato l'Edge in modo che si arresti al di sotto di una certa velocità?
Se la salita era ripida e il tornante stretto (come mi pare di vedere dalla traccia) magari dovendolo prendere senza invadere troppo la corsia inversa sei sceso al di sotto di questa velocità (io certi tornanti li faccio praticamente in surplace) e il timer si è arrestato per ripartire ovviamente subito dopo.

Se questo non è il tuo caso, altro non saprei proprio cosa dire.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Dalla schermata direi che si tratta di CompeGPS. In questo caso avere dei "buchi" ogni tanto capita. Ne ho anche parlato indirettamente con gli sviluppatori, e candidamente ammettono di non aver ancora capito la natura del problema. In realtà non c'è un vero e proprio "buco", ma semplicemente non viene visualizzato uno dei segmenti tra 2 punti-traccia contigui, e non sono riuscito a metterlo in relazione con niente di certo... sicuramente non con fermate.
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Ok, grazie. Nell'edge avevo disattivato l'arresto automatico.
Effettivamente guardando la traccia nel TC, non ci sono i buchi, però l'intreccio resta. Non riesco a capire il perchè.

Vi allego la schermata

 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ok, grazie. Nell'edge avevo disattivato l'arresto automatico.
Effettivamente guardando la traccia nel TC, non ci sono i buchi, però l'intreccio resta. Non riesco a capire il perchè.

Vi allego la schermata

http://img214.imageshack.us/my.php?image=mappavn1.jpg
Se si tratta di un tornante presumibilmente ci sarà una parete rocciosa di fianco... e conseguentemente la ricezione sarà scesa di parecchi metri... esattamente quelli sufficienti a giustificare un errore di rilevazione come quello evidenziato (che sarà ad occhio e croce di una ventina di mt). Niente di particolarmente strano in quelle condizioni, te l'assicuro.
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
In effetti è così, sarei curioso di provare a fare lo stesso percorso con la modalità di registrazione ogni secondo, e vedere se cambia qualcosa. Grazie a tutti!
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
RISOLTO! Ok, oggi ho avuto modo di provare lo stesso percorso di settimana scorsa, attivando però questa volta la registrazione dato ogni secondo (settimana scorsa "smart"), ebbene non ho più problemi di intreccio, anche in zone particolarmente complicate come quella nella mappa che vi allego, in fondo ad una vallata, tornante stretto, bosco tra le rocce.

Ho poi avuto modo di testare il virtual partner, sulla stessa traccia ho migliorato di 7 minuti, su circa 19 km di ascesa. Unica cosa, non trovo molto utile il distacco in metri dal mio alter ego, avrei preferito una visualizzazione in secondi.


Oggi: come vedete, non c'è nessun intreccio.




Settimana scorsa: gran confusione dove c'è il tornante stretto

 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
La registrazione ad un secondo è parecchio onerosa in termini di memoria occupata, ti consiglio quella "intelligente", dove serve (come nei tornati) mette più punti, dove non serve "risparmia". In ogni caso potresti anche essere stato più fortunato in termini di posizionamento dei satelliti, e forse avevi un segnale migliore della volta precedente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo