Edge 305 E Compegps

Tany-Kely

Biker popularis
25/7/06
77
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi,
mi hanno appena regalato l'EDGE 305 con cardio.
A parte che nelle istruzioni non c'è neanche una parola su come collegarlo al computer, a parte il fatto che per farlo riconoscere dal computer sono diventato matto finchè ho trovato sul sito della Garmin dei file da ascaricare... qualcuno mi sa dire perché quando scarico una traccia da Compe GPS il GPS mi dice che ha ricevuto il file, ma poi non trovo la traccia ?
Grazie (domani volevo proprio provarlo)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ragazzi,
mi hanno appena regalato l'EDGE 305 con cardio.
A parte che nelle istruzioni non c'è neanche una parola su come collegarlo al computer, a parte il fatto che per farlo riconoscere dal computer sono diventato matto finchè ho trovato sul sito della Garmin dei file da ascaricare... qualcuno mi sa dire perché quando scarico una traccia da Compe GPS il GPS mi dice che ha ricevuto il file, ma poi non trovo la traccia ?
Grazie (domani volevo proprio provarlo)

Qualche info in più su versione del firmware dell'Edge, versione di CompeGPS... etc etc...
In ogni caso le "tracce" che si scaricano sull'Edge in realtà per lui sono delle "corse", per cui le trovi nel menu Allenamenti, sottomenu Corse.
Ti ricordo che la versione che supporta completamente l'Edge (compresi i punti-corsa) è l'ultima uscita, la 6.4. Ricordo anche che con il regolare acquisto di una qualsiasi licenza 6.xx si ha il diritto ad aggiornare gratis la versione fino alla 6.99.
 

Tany-Kely

Biker popularis
25/7/06
77
0
0
Roma
Visita sito
Qualche info in più su versione del firmware dell'Edge, versione di CompeGPS... etc etc...
In ogni caso le "tracce" che si scaricano sull'Edge in realtà per lui sono delle "corse", per cui le trovi nel menu Allenamenti, sottomenu Corse.
Ti ricordo che la versione che supporta completamente l'Edge (compresi i punti-corsa) è l'ultima uscita, la 6.4. Ricordo anche che con il regolare acquisto di una qualsiasi licenza 6.xx si ha il diritto ad aggiornare gratis la versione fino alla 6.99.

Grazie della dritta. E' assurdo che non ci sia neanche una riga di spiegazione per il collegamento al PC.
 

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
Eccalib65 scusa la domanda assai stupida.
Ho il CompeGPS Land 6.31 come faccio ad aggiornarlo con la versione 6.4 ( la quale supporto al meglio il Garmin 305 )?
Thanks.


Vai su www.compegps.com quindi Download e ti si apre la pagina con la possibilità di scaricare l'aggiornamento 6.4, quindi segui le istruzioni

L'ho fatto anch'io qualche giorno fa, ora però (provandolo un po') ho visto che non riesco più a cambiare l'icona dell'animazione e aprendo la finestra del moving map non appaiono i dati. Boh....
Excalib65 .. help pleaseeeeeeeeeee
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Vai su www.compegps.com quindi Download e ti si apre la pagina con la possibilità di scaricare l'aggiornamento 6.4, quindi segui le istruzioni

L'ho fatto anch'io qualche giorno fa, ora però (provandolo un po') ho visto che non riesco più a cambiare l'icona dell'animazione e aprendo la finestra del moving map non appaiono i dati. Boh....
Excalib65 .. help pleaseeeeeeeeeee

Allora, ho potuto testare solo l'icona e ti confermo che l'icona 2d visualizzata è quella dell'omino standard, nonostante ne sia stata selezionata una diversa nelle opzioni. L'icona 3D invece viene visualizzata correttamente.
Sul Moving Map, non ho fatto test, e tra l'altro l'ho sempre utilizzata veramente poco.
 

Tany-Kely

Biker popularis
25/7/06
77
0
0
Roma
Visita sito
Qualche info in più su versione del firmware dell'Edge, versione di CompeGPS... etc etc...
In ogni caso le "tracce" che si scaricano sull'Edge in realtà per lui sono delle "corse", per cui le trovi nel menu Allenamenti, sottomenu Corse.
Ti ricordo che la versione che supporta completamente l'Edge (compresi i punti-corsa) è l'ultima uscita, la 6.4. Ricordo anche che con il regolare acquisto di una qualsiasi licenza 6.xx si ha il diritto ad aggiornare gratis la versione fino alla 6.99.

OK. sono riuscito a scaricare la traccia sull'EDGE 305 però a questo punto non capisco come faccio a seguire la traccia così come facevo con il Foretrex. Mi spiego: visualizzo una schermata dove mi dice quanto tempo manca e che distanza manca però se vado sulla mappa facendo enter da questa schermata vedo solo la traccia che sto facendo e non quella da seguire...
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Abito a Roma Nord: Largo Somalia... sono venuto un apio di volte dalle tue parti... Volevo provare un giro a san Vittorino, l'hai mai fatto ?

In allenamento parto da Tivoli San Gregorio Poli strada Polense vicino San Vittorino e poi su a Tivoli (su asfalto).
Ma San Vittorino parli del percorso sterrato, l'ho fatto tante volte quando avevo la mtb, ora l'ho venduta.
Da quelle parti è stato aperto un negozio di bici "PRO BIKE" vero?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
OK. sono riuscito a scaricare la traccia sull'EDGE 305 però a questo punto non capisco come faccio a seguire la traccia così come facevo con il Foretrex. Mi spiego: visualizzo una schermata dove mi dice quanto tempo manca e che distanza manca però se vado sulla mappa facendo enter da questa schermata vedo solo la traccia che sto facendo e non quella da seguire...

Se sei andato sul menu Allenamenti_Corse ed hai fatto Segui Corsa su una traccia ti appare una visualizzazione speciale dove premendo Enter passi tra varie modalità (parte inferiore dello schermo), tra cui la modalità mappa. Qui dovresti vedere la traccia solo se sei realmente in prossimità della traccia stessa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo