Edge 1000 o 820?

Lord Grifone

Biker serius
27/5/09
170
11
0
47
Merano (BZ)
Visita sito
Scusate ho cercato in tutto il web ma non ho trovato discussioni a riguardo, quindi provo qui: io ho un 520 ma sento la mancanza del navigatore e del touch screen, quindi volevo optare per il 1000 o l'820.
Siccome la differenza di prezzo è di circa 100€ non mi sono molto chiare le differenze tra i due prodotti apparte lo schermo (preferirei il 1000 che è più grande).

Voi cosa mi consigliate?
Grazie
 
S

sebax74

Ospite
Tnx avevo guardato ma praticamente sono uguali...boh

Ciao,
il comparatore del sito non è esaustivo in quanto, con i rilasci firmware, garmin ha introdotto nuove funzionalità sul 1000, e un po sull'820.
Dai un'occhiata anche qui:

http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=6735
https://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=10387#Instruct

Poi c'è la prova sul campo, e su questo ti invito a leggere i due relativi thread qui sul forum o se ne trovi altrove. Per esempio del 1000 ci sono diverse "lamentele" sulla durata batteria, sull'820 c'è ancora il problema della quota che segna meno di quanto dovrebbe essere.

Al netto dei bug mi sembra che ad oggi il 1000 vinca sul display e l'820 sulla batteria.


ciao
S
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Io ho appena preso 820.. a parte il fatto che non amo avere la TV sulla bici e quindi prediligo display piccoli, ho scelto l'820 perché mi sembra più completo.. ha il rilevamento incidenti.. Group track ecc...

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Io ho appena preso 820.. a parte il fatto che non amo avere la TV sulla bici e quindi prediligo display piccoli, ho scelto l'820 perché mi sembra più completo.. ha il rilevamento incidenti.. Group track ecc...

inviato da S7 edge via Tapatalk!

Il group track c'è da qualche mese anche sul 1000. Ci sono un po' di report (anche nella prova di mtb mag) che il display delle mappe sia molto lento sull'820.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
avevo il 1000 e mi ci sono trovato benissimo, causa caduta e conseguente rottura del vetro ho appena preso 820, vi saprò dire
ps. imbarazzante che la Garmin non dia la possibilità di sostituire il vetro, nemmeno a pagamento..
 

mapko105

Biker serius
28/9/10
113
6
0
Valsamoggia (BO)
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Io ho un 1000 perché mi affido molto alla funzione cartografica e penso che sullo schermo grande si possa sfruttare meglio, visto che sei interessato principlamente al touch ti posso dire che io trovo osceno, fose perché ci ho messo la pellicola protettiva, ma quandolo devo fare una navigazione volontaria non è sensibile per niente, anche a mani nude, invece quando ci cade una goccia di sudore o pioggia impazzisce nel senso che naviga da solo per tutte le funzioni.
Ho avuto modo di provare il 1000 Explore con la stessa pellicola protettiva sullo schermo e il touch è decisamente meglio.
Per quanto riguarda l'820 non so, ma dovrebbe essere della stessa generazione del 1000 explore

-marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo