Ed eccomi qui.....chiedo aiuto...

Gixxerk5

Biker novus
5/2/11
9
0
0
Bari
Visita sito
Buon giorno a tutti, sto per entrare a far parte di questo mondo grazie anzi costretto (si fa per dire) da tutti i miei amici motociclisti che stanno lasciando le due ruote a motore per passare alle due ruote a pedali....ma non lascierò comunque il mio primo amore...
Il dilemma è il nuovo acquisto e chiedo aiuto a voi maestri del settore; il mio budget è molto limitato anche perchè non so quanto durerà;
Sto concludendo per una corratec x-vert con queste caratteristiche :
Corratec MTB X-Vert Motion (2007)
Quadro : X-Vert tecnologia Monobox, 6061
Forcella : RST Gila SL 100 millimetri
Deragliatore : Shimano Deore
Deragliatore : Shimano Deore
Comandi cambio : Shimano Deore
Leve freno : Zzyzx Alu
Freni : Zzyzx Alu V-Brake
Crank : Lega MTB di 3 volte
Movimento Centrale : FSA 113 millimetri
Pedali : Platform VP MTB
Casette : LX Shimano
Catena : Shimano
Cerchi : Rigida xstar 19
Pneumatici : IRC Mythos XC
Tubi : IRC
Raggi : inox
Cuffia : FSA
Reggisella : Corratec
Gambe : Corratec
Seat Clamp : Zzyzx
Caratteristiche :-top tubo quadrato e tubo obliquo, sedile lato soggiorni-tre, 2cm distanziatori in alluminio

La bici è nuova e sono stati montati freni a disco schimano; Stiamo sulle 500 € che dite??
 

Gixxerk5

Biker novus
5/2/11
9
0
0
Bari
Visita sito
Se non sai se ti piacerà, ti conviene andare sulla più classica deca 5.3

Costa 150€ in meno è montata in modo equiparabile

In un primo momento stavo già acquistando la 5.3 da deca ma ho pensato che forse vale la pena spendera qualcosina in + ma avere un prodotto di qualità superiore..o almeno cosi credo...se poi mi piace ((e credo molto che sarà cosi a 18 anni fa mio padre mi regalò una specialaized hard rock ed io non sapevo cosa fosse ma l'ho amata) solo oggi ne capisco il valore) preferisco non dover comprarne succesivamente un'altra; tu credi che non li valga 500 €? la bici è nuova..
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
In un primo momento stavo già acquistando la 5.3 da deca ma ho pensato che forse vale la pena spendera qualcosina in + ma avere un prodotto di qualità superiore..o almeno cosi credo...se poi mi piace ((e credo molto che sarà cosi a 18 anni fa mio padre mi regalò una specialaized hard rock ed io non sapevo cosa fosse ma l'ho amata) solo oggi ne capisco il valore) preferisco non dover comprarne succesivamente un'altra; tu credi che non li valga 500 €? la bici è nuova..


Se vuoi spendere 150€ in più, sei libero di farlo.
Se la deca non ti piace per il nome o il colore e preverisci quella, non c'è problema.

Ma se pensi che quei 150€ in più siano per una differenza di qualità, no, le bici sono assolutamente paragonabili tra loro.
Per quel che mi riguarda credo sia utile passarti questo concetto, poi la scelta finale sull acquisto sta a te
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Fuocoz te l'ha detto,poi te sei libero di fare quello che vuoi.
Vedrai che,come il sottoscritto passato dalle 2 ruote a motore (enduro) a quelle da bici,se ci vai un po e ti alleni,poi ti piace e ne vorrai subito un'altra!:celopiùg:
L'altro giorno son passato dal mio ciclista di fiducia e in vetrina c'era una Lycan 3.0 KTM....:loll:
Stupenda bici,con susp ottime,solo che essendo una all mountain di livello intermedio costa 2300 € abbondanti...ma se li avessi la prenderei (magar una equivalente) da mettere a lato dalla mia Merida,frontina :medita:
Ma per ora quest'anno voglio divertirmi!:celopiùg:
 

Gixxerk5

Biker novus
5/2/11
9
0
0
Bari
Visita sito
Nuovo aggiornamento sono riuscito ad avere a 400 € la corratec con casco, computer wireless guanti e il reggibici (noin so se è giusto); che dite..se pò fa??
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Nuovo aggiornamento sono riuscito ad avere a 400 € la corratec con casco, computer wireless guanti e il reggibici (noin so se è giusto); che dite..se pò fa??
nonmale....ma hai valutato il tipo di attività che intendi fare con la bici (che sia una o sia un'altra) e se è adatta??? tieni conto anche di questo nella tua scelta...
 
La bici è nuova e sono stati montati freni a disco schimano; Stiamo sulle 500 € che dite??

Se la bici e' questa:

[URL]http://www.fahrrad.de/fahrraeder/mountainbikes/corratec-mtb-x-vert-motion-blau/7155.html[/URL]

la si trova anche a 300 euro. Partendo da questo presupposto, l'avertela offerta a 500 euro all'inizio mi fa pensare che il venditore "ci abbia provato". Forse con freni a disco (quali?), casco (quale?) e computer, a 400 ci si arriva.
Se il venditore ti da fiducia ed e' quello che poi ti darebbe assistenza la prenderei. Anche se io andrei di RR 5.3.:i-want-t:
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao, io non prenderei per nessun motivo in considerazione una mtb senza freni a disco a meno che non si voglia la piuma top di gamma da 8 Kg con i vbrake.

Con 500€ puoi avere di meglio oppure come ti hanno detto puoi prendere risparmiando la 5.3. Cerca magari qualche usato e io lascerei perdere un sivende che prima mi propone una cosa a 500€ poi a 400€ con accessori... Atteggiamento che non mi piace...
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
La bici è nuova e sono stati montati freni a disco schimano; Stiamo sulle 500 € che dite??

Se riesci ad arrivare a 550,00 puoi considerare la RR 8.0.
Se ti appassionerai (e sta' sicuro che succederà!! Tutti i motociclisti che conosco, appena provata la mtb non son piu' tornati indietro. C'è chi come ha me ha anche raddoppiato e triplicato :), vedrai che per un po' non sentirai il bisogno di cambiarla e cmq ha un discreto telaio che merita anche di spenderci qualcosa sopra per futuri upgrade

Augh
 

Gixxerk5

Biker novus
5/2/11
9
0
0
Bari
Visita sito
Si la bici e' questa:

http://www.fahrrad.de/fahrraeder/mountainbikes/corratec-mtb-x-vert-motion-blau/7155.html[url]http://www.fahrrad.de/fahrraeder/mountainbikes/corratec-mtb-x-vert-motion-blau/7155.html[/URL]

la differenza è che monta freni a disco pneumatici; il venditore è un privato quindi niente assistenza....ho trovato una 8.1 nuova ne vuole 500 ma se arriva a 400 forse sarebbe meglio...boh che dilemma a me piace..ma mi fido dei pareri di gente esperta...grazie in anticipo
167778_1792596343718_1503951293_1828030_2294617_n.jpg
 

giammimutt

Biker novus
23/8/10
7
0
0
parma
Visita sito
Salve a tutti io non solo proprio principiante me o notato che alcune persone anno montato sulle Mtb specificamente sulla forcella tra l'attacco e dove finisce la corsa un pezzo ti tessuto credo che sia tipo plastificato. Volevi sapere a cosa servire grazie mille in anticipi
 
Salve a tutti io non solo proprio principiante me o notato che alcune persone anno montato sulle Mtb specificamente sulla forcella tra l'attacco e dove finisce la corsa un pezzo ti tessuto credo che sia tipo plastificato. Volevi sapere a cosa servire grazie mille in anticipi

Tessuto? Forse parli dell'elastico che alcune forcelle hanno sugli steli. Serve per misurare quanto si comprime la forcella durante l'utilizzo o il sag, ovvero quanto si comprime la forcella stando fermi, con il solo peso del biker.

Comunque sei off-topic.:spetteguless:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
consigli sulla bici non te ne posso dare (il perche se vedi la bici che ho lo capisci) però mi ha colpito questa frase:

Buon giorno a tutti, sto per entrare a far parte di questo mondo grazie anzi costretto (si fa per dire) da tutti i miei amici motociclisti che stanno lasciando le due ruote a motore per passare alle due ruote a pedali....

io sono pure della tua zona, precisamente di cassano e ho notato la stessa cosa...solo che in bici, per quanto mi riguarda ci uscivo anche prima, adesso ho solo smesso di usare la moto per ragioni che sono ben intuibili, credo.

Questo andazzo però mi rattrista molto, da una parte.:nunsacci:
Ad ogni modo, benvenuto nel gruppo :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo