Ecoincentivi 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
allora, ieri sono stato da un grande rivenditore specialized e trek;sono già attivi gli ecoincentivi e specy e trek ne fanno parte.questo fa si che ad esempio una pitch 2009 costi solo 1390 euro. Il meccanismo è il seguente:la casa produttrice decide a quali modelli si applica l'ecoincentivo:nel caso di specy,sono coinvolti tutti i modelli,trek non so. Non so se è già stato detto, l'incentivo si applica solo alle bici montate.

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
Sto puntanto ad una Wilier Izoard: d'altronde il primo amore - leggasi BDC - pare che non si scordi mai, ed in effetti...

La cosa assurda è che se l'iniziativa teorica é: INCENTIVI A FAVORE DELL'AMBIENTE, l'iniziativa pratica è (almeno è stata in un primo momento): INCENTIVI PER IL MERCATO ITALIANO DEL CICLISMO (si evince chiaramente dall'elenco ministeriale).
L'iniziativa REALE invece è la seguente: WILIER ancora non gode degli incentivi, SPECY, SCOTT, e altre straniere si...

Mi pare coerente, come sempre.

A tal proposito, qualcuno sa dirmi quando si sbloccherà la situazione per WILIER?

Un'ulteriore considerazione, del tutto personale: fare 700€ di sconto a chi si può permettere di spendere 2000€ per una bici (caso mio e di tanti altri) può forse avere un suo senso... in effetti 2700 non li avrei mai spesi... anche se ritengo tutto questo un'offesa alla gente che è in cassa e che non ce la fa... ma fare lo sconto addirittura su una PRINCE da 6500€... RIDICOLO!!! chi può spendere quelle cifre, potrebbe anche fare a meno dello sconto..., me compreso tra l'altro.
Però c'è e ne approfitto...

Mic83

Biker novus
10/9/08
16
0
0
Trentino
Visita sito

Perchè wilier non dovrebbe godere degli ecoincentivi??????? ne gode eccome!!! è presente nella lista ancma!!!

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
Forse non mi sono spiegato bene: la WILIER, pur essendo inserita in elenco, ancora non gode degli incentivi.
Ho provato a chiamare diversi rivenditori della mia zona che hanno Wilier e tutti mi hanno detto la stessa cosa: ancora non sono partiti gli incentivi a favore dell'acquisto di modelli WILIER.

beribe

Biker novus
3/11/08
3
0
0
Torino
Visita sito
Un saluto a tutti , questo è il mio primo post. Ecco la mia esperienza: ieri avrei acquistato una Wilier Rossorubino pagando una caparra (sugli accessori esterni alla bici), e rimandando ad oggi, giorno del ritiro del mezzo, l'acquisto effettivo, in quanto ieri sembrava che ci fossero alcuni problemi tecnici sul portale del Ministero dell'Ambiente per l'Ecoincentivo. Oggi, mi presento nel negozio e mi viene detto che il problema persiste e che è proprio un problema della Wilier, la quale non avrebbe comunicato l'elenco dei Concessionari ecc,ecc.; in sostanza mi viene detto che la situazione si sbloccherà all'inizio della prossima settimana, e di star tranquillo che per l'ecoincentivo una volta fatta la prenotazione alla casa (Wilier), questa si preoccuperà di comunicarlo al Ministero. Probabilmente anche per le prenotazioni di bici non presenti in negozio vale la regola della prenotazione della casa. Speriamo in bene!!!

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel

allora non si spiegano la ca. 30 pratiche di incentivo già registrate sul sito del ministero per le Wilier.

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
pardon non avevo visto sopra,a sto punto mi fiondo
(ps:ogni volta che mi connetto mi rimanda la pagina iniziale invece che quella che ho sottocchio quindi penso di aver letto tutto e invece poi mi manca sempre l'ultima pagina!!quindi scusate la ripetizione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo