Echowell W2 o F2???

alexkap

Biker novus
9/4/03
34
0
0
Milano
Visita sito
Mi sono recentemente informato per l'acquisto di un ciclocomputer.
Ho trovato interessanti gli echowell, qualcuno sa dirmi la sostanziale differenza tra il W2 e l'F2? Vedendo sul sito dell'echowell hanno entrambi 12 func e sono entrambi settabili su due bici... x l'f2 sono inoltre segnalate l'auto start-stop e il low battery (ma credo che siano presenti anke su F2...visto che costa sui 69Euri)

Per i prezzo ho trovato il W2 in offerta a 42€ che con spese di spedizione mi costa 48€, mentre l'F2 in un altro negozio a 50€ più sconto... quindi direi molto simili....

Vi prego illuminatemi....
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Di sicuro ti posso dire che l' F2 è un ciclocomputer a filo con sensore di cadenza di pedalata, il W2 è wireless e non so se abbia il sensore di cadenza di pedalata. Io ho l'F2 su MTB, va benissimo. Sulla BdC ho il W1 e va altrettanto bene. Non saprei consigliarti, ma ti assicuro che quando scegli echowell vai sul sicuro.
Ho provato altre cose, non voglio denigrare nessuna marca, ma secondo me gli echo sono proprio ok.
Però se prendi il wireless e usi anche il cardiofrequenzimetro stai attento che non vadano in conflitto. A me i wireless hanno dato dei problemi ( ma non il W1 ). Il cardio è un polar s120.
 

alexkap

Biker novus
9/4/03
34
0
0
Milano
Visita sito
A volte le cose le hai sotto il naso e non te ne accorgi...

sono tornato sul sito a controllare non mi ero accorto di questa devastante differenza!

Grazie 1000!

Cmq anke io ero più lanciato sul wireless...

Ciao!
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Ho comprato da un mesetto il W2 (penso dove lo hai visto anche tu... Gambacicli ?): mi trovo benissimo e ti posso assicurare che non da problemi di interferenza con altri sistemi wireless (tipo cardio); infatti pùò ricevere il segnale soltanto se proviene dal basso ecc.
Facile da montare, anche andando a 55 km/h su sterrato non si muove.
Ottima scelta.

ciao :D
 

fmfpizzi

Biker tremendus
nanopedale ha scritto:
Ho comprato da un mesetto il W2 (penso dove lo hai visto anche tu... Gambacicli ?): mi trovo benissimo e ti posso assicurare che non da problemi di interferenza con altri sistemi wireless (tipo cardio); infatti pùò ricevere il segnale soltanto se proviene dal basso ecc.
Facile da montare, anche andando a 55 km/h su sterrato non si muove.
Ottima scelta.

ciao :D

non hai considerato che alcuni cardio (polar s720i) hanno il sensore wireless di velocità e o cadenza e ti posso assicurare che con un ciclopc wireless va sicuramente in conflitto

difatti sulla bdc ho un bel ciclo pc echowell F5 con un bel filo e i sensori del Polar
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
fmfpizzi ha scritto:
nanopedale ha scritto:
Ho comprato da un mesetto il W2 (penso dove lo hai visto anche tu... Gambacicli ?): mi trovo benissimo e ti posso assicurare che non da problemi di interferenza con altri sistemi wireless (tipo cardio); infatti pùò ricevere il segnale soltanto se proviene dal basso ecc.
Facile da montare, anche andando a 55 km/h su sterrato non si muove.
Ottima scelta.

ciao :D

non hai considerato che alcuni cardio (polar s720i) hanno il sensore wireless di velocità e o cadenza e ti posso assicurare che con un ciclopc wireless va sicuramente in conflitto

difatti sulla bdc ho un bel ciclo pc echowell F5 con un bel filo e i sensori del Polar

E' vero...
ma se si utilizza un modello di cardio con funzioni bici mi sembra assurdo montare ANCHE il ciclocomputer !
Inoltre il segnale del W2 deve arrivare dal basso entro una certa distanza e all'interno di un angolo compreso tra + e - 15° rispetto alla verticale (quindi il sensore di cadenza rimane fuori).

:D
 

fmfpizzi

Biker tremendus
io ho montato il ciclopc nella mtb perchè l'avevo prima del cardio e quindi perchè levarlo????

poi ho trasferito tutto sulla bdc dopo aver venduto il primo ciclopc wireless, e per non perdere dati dell'allenamento (il Polar se non si fa partire il cronometro non segna i KM) perchè magari non voglio mettere il cardio ho montato un ciclopc con filo con le funzioni essenziali

km totali, distanza, velocità, il resto lo lascio al cardio

il conflitto avveniva anche con solo il sensore di cadenza posizionando cardio e ciclopc sullo sterzo

ciao
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
il mio W1 funziona senza alcun problema (anche col cardio) da almeno quattro anni, ora ho acquistato per la kona il Cateye Cordless3 ma alle basse velocità perde colpi, ovvero passa da 0 a 8 o 4, insomma non è costante.
 

alexkap

Biker novus
9/4/03
34
0
0
Milano
Visita sito
nanopedale ha scritto:
Ho comprato da un mesetto il W2 (penso dove lo hai visto anche tu... Gambacicli ?): mi trovo benissimo e ti posso assicurare che non da problemi di interferenza con altri sistemi wireless (tipo cardio); infatti pùò ricevere il segnale soltanto se proviene dal basso ecc.
Facile da montare, anche andando a 55 km/h su sterrato non si muove.
Ottima scelta.

ciao :D

Visto che l'hai già collaudato posso farti due piccole domandine?

Ha l'auto start-stop e il segnale low-battery?
Il fissaggio è con fascetta elastica, a vite, o biadesivo(come alcuni modelli Sigma)?

Per il rivenditore hai fatto centro!

Grazie Ciao!
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Confermo: il sistema si avvia da solo e si arresta circa 2 secondi dopo lo stop della ruota; il segnale di carica delle batterie sul manuale di istruzioni c'è, ma in un mese non le ho ancora consumate :D
Il fissaggio del trasmettitore alla forcella avviene con fascetta tipo "zip tie" (da elettricista) fornita nella confezione... con un piccolo giravite puoi tranquillamente sbloccarla per smontare il trasm. dalla forcella (fatto un paio di volte senza danni); non tirare alla morte, tanto il mio non si è ancora mosso.
Il corpo del computer invece è attaccato con un sistema a slitta sul supporto da bloccare sul manubrio.
Dimenticavo: se il corpo del comp. non è inserito sul supporto a manubrio... NON RICEVE SEGNALI ! (quindi lo puoi posare o tenere dove preferisci senza timori di utilizzo accidentale)

ciao !
:D
 

Yuri.turci

Biker novus
22/2/22
1
0
0
47
Cesena
Visita sito
Bike
Scott
Di sicuro ti posso dire che l' F2 è un ciclocomputer a filo con sensore di cadenza di pedalata, il W2 è wireless e non so se abbia il sensore di cadenza di pedalata. Io ho l'F2 su MTB, va benissimo. Sulla BdC ho il W1 e va altrettanto bene. Non saprei consigliarti, ma ti assicuro che quando scegli echowell vai sul sicuro.
Ho provato altre cose, non voglio denigrare nessuna marca, ma secondo me gli echo sono proprio ok.
Però se prendi il wireless e usi anche il cardiofrequenzimetro stai attento che non vadano in conflitto. A me i wireless hanno dato dei problemi ( ma non il W1 ). Il cardio è un polar s120.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo