Eccomi eccomi!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


loop_1

Biker novus
Ciao a tutti!
E' da qualche periodo che vi seguo e... davvero complimenti!

Un pò di storia... breve:
Fino a 18 anni mi facevo 35km con una vecchia MTB Atala 4 volte alla settimana per andare a trovare la ragazza poi, è arrivata la patente ed ho mollato...

L'anno scorso ho deciso di riprendere un pò e mi sono comprato una Bottecchia 560. A leggere delle vostre non è un granchè ma per mè è già mooolto!
In circa sei mesi di utilizzo (periodo caldo) ho fatto circa 800km su e giù per Rovigo (ah, abito a Rovigo anche se sono originario di Udine).
Generalmente in uscite da 25-35km in piano, c'è solo quello qui attorno!
e ho fatto anche un paio di uscite "collinari" friulane (zona di Colloredo di Montalbano).
Non sono una scheggia, e non sono proprio atletico (anzi dovrei perdere almeno 15kg...) ma la bike mi piace e mi piace soprattutto lo sterrato.

Non sono molto informato sulle pratiche MTB ma mi piacerebbe provare qualche percorso sterrato con qualche saltino o altro... anche se non ho esperienza ma dovrò imparare prima o poi??

Di meccanica so qualcosina e mi piace arrangiarmi... fin dove conosco altrimenti mi affido a chi è più esperto.

Altri interessi sono le auto (da buon figlio di meccanico) ed il mondo Mac (e i computer in genere...).

Ho letto con molto interesse i post riguardanti le gomme tubless "fatte in casa" e mi sa che mi aggiungerò alla lista dei temerari che hanno provato...
spero con soddifazione!

Ciao a tutti e complimenti!
 

loop_1

Biker novus
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!

Mi chiedevo se ci fosse qualcuno di Rovigo e dintorni... mi pare di sì!

Siccome io conosco poco la zona, mi chiedevo se ci fossero dei percorsi carini attorno, il Pò o l'Adige o altro da poter fare in MTB??

Grazie!
:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo