Eccolla! Specialized Stupjumper FSR 120 Expert

Spacewalker

Biker popularis
3/7/04
84
0
0
Lecco
www.spacewalker.it
Salve ragazzi...
dopo ripetuti ripensamenti, e cambi di direzione... finalmente sono venuto in possesso di questa stupenda bicicletta .... ne son entusiata! Si pedala meglio della mia bici da XC! C'ho fatto solo un giro di un paio di ore ... quindi ogni qualsiasi giudizioè prematuro...ma la trovo leggera e molt molto pedalabile. La posizione in sella è molto più redditizia... :-o
Sono veramente contento!
Saluti
Spacewalker
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
COMPLIMENTI DAVVERO, ANCHE IO L'HO NEL MIRINO..........mi piaceva anche l'enduro ma a conti fatti la specy exper è il miglior compromesso.

Anche io sono interessato a come funziona il propedal su 7 livelli, quando è chiuso, blocca del tutto o no? E la talas come funzia?
 

Spacewalker

Biker popularis
3/7/04
84
0
0
Lecco
www.spacewalker.it
twenti ha scritto:
COMPLIMENTI DAVVERO, ANCHE IO L'HO NEL MIRINO..........mi piaceva anche l'enduro ma a conti fatti la specy exper è il miglior compromesso.

Anche io sono interessato a come funziona il propedal su 7 livelli, quando è chiuso, blocca del tutto o no? E la talas come funzia?

Grazie ragazzi!
La bici è un ottimo compremesso tra qualità e prezzo ... non l'ho usata tanto quanto basta (l'ho ritirata sabato scorso) per trarre dei primi giudizi ... cmq non ho mai avuto una full e provengo da una bici da xc un pò vecchiotta.
Ora, la mia prima uscita l'ho fatta con l'ammo tarato sul 4 cioè posizionato in centro al campo di regolazione... oscillazioni ZERO ammortizza bene e anche alzandomi non sento fastidiose oscillazioni... La prox uscita la farò con la regolazione pro-pedal tarata sul 7 ... vi saprò dire... Ripeto...non ho termini di paragone per giudicare anche la Talas ... posso solo dire che mi ha stupito! Cmq anche in questo caso ho lasciato il ritorno regolato a metà e al corsa settata a 130mm. Per ora una goduria!
A presto
Ciao
Spacewalker
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
ti prego, continua a tenerci informati....abbiamo bisogno di una dose.... facce sognà!!!!
Ora esco che devo andare a rubare una autoradio.. :8):
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Spacewalker ha scritto:
Ora, la mia prima uscita l'ho fatta con l'ammo tarato sul 4 cioè posizionato in centro al campo di regolazione... oscillazioni ZERO ammortizza bene e anche alzandomi non sento fastidiose oscillazioni...

ma con sag intorno al 25% o piu' gonfio? :?:
su altri ng ho letto di gente che si "lamentava" delle oscillazioni in piedi sui pedali anche col propedal sul 7
 

Spacewalker

Biker popularis
3/7/04
84
0
0
Lecco
www.spacewalker.it
[quote="30x26
ma con sag intorno al 25% o piu' gonfio? :?:
su altri ng ho letto di gente che si "lamentava" delle oscillazioni in piedi sui pedali anche col propedal sul 7[/quote]

L'ho provata poco per darti una risposta sicura...cmq io non ho avvertito "fastidiose osciillazioni" o fenomeni di bobbing ... forse ero troppo preso dal gustarmi la bici nuova che non ci facevo caso? Però ho fatto salita, discesa, sterrato... per ora nulla ... Il Sag era intorno al 25% credo, l'ammo è stato "gonfiato" come da tabella ... Vedrò durante le prox uscite.
A presto
Spacewalker
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
Ciao,
dicci dicci quali sono state le bici considerate...

avuto sconti dal negozio? :-o


Spacewalker ha scritto:
Salve ragazzi...
dopo ripetuti ripensamenti, e cambi di direzione... finalmente sono venuto in possesso di questa stupenda bicicletta .... ne son entusiata! Si pedala meglio della mia bici da XC! C'ho fatto solo un giro di un paio di ore ... quindi ogni qualsiasi giudizioè prematuro...ma la trovo leggera e molt molto pedalabile. La posizione in sella è molto più redditizia... :-o
Sono veramente contento!
Saluti
Spacewalker
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ciao, ho venduto la c'ndale front e l'ho presa anche io! L'ho aspettata due mesi...un'agonia! :azz-se-m:
Il nero opaco è veramente fantastico le finiture del telaio ottime.
Ho sostituito le ruote originali con un paio di crossmax sl.
L'unica cosa triste è la guarnitura.
ho fatto un giro di 30 km con molta salita anche tecnica.
Peso 70 kg e il septune l'ho pompato a 145 psi.La bici aveva un po' di sag, non so quanto. le sette posizioni del propedal non mi sembrano modificare la pedalata in modo significativo: a sette la sospensione si muove un pochino, un po' di più sulle altre posizioni ma senza avvertire un abisso nel comportamento del carro.
Forse è' la geometria azzeccata che fa la differenza ma anche se il carro si muove non si avverte e non c'è la sensazione che assorba la forza della pedalata. Si arrampica come un gatto.
La talas non fa rimpiangere la lefty. in discesa la bici è molto maneggevole e divertente.
che dire....sono contento.... o-o
 

bolt2in1

Biker serius
25/10/04
149
0
0
95
modena
Visita sito
..un' agonia anche per i suoi amici che nel frattempo l'hanno fatto pascolare con cancelli di ogni genere... forse è anche per questo che adesso ti lecchi i baffi!!
ciao lumaca
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
bolt 2in 1??? quello che con l'olimpia bullet :scassat: ????
scherzi a parte sei pronto per domenica....garda,ponte del diavolo o monte adone? il cavallo d'alluminio in garage freme........ %&$%§
 

bolt2in1

Biker serius
25/10/04
149
0
0
95
modena
Visita sito
lo sapete che per me andare al garda è come invitare un tedesco a birra e salsicce, ma va bene anche l'adone...

ma tornado alla stumpy (ho appena imparato che c'è chi, giustamente, gli girano le pelotas se si esce dal tema del topic)
sono curioso di paragonare il lavoro del CVP/santacruz con quello dell'SFR/specialized... lavoro di me*da..
ma ci vuol pur qualcuno che lo faccia!! :sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo