eccola ve la presento(8.2)

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
ciao a tutti dopo tanto parlare ecco la mia 8.2 in questo momento con gomme stradali e pedali da graziella visto che la sto usando per andarci un po in giro così
le ho fatto le seguenti modifiche viteria ergal dove è possibile
sgangi in titanio ruote KCNC
bussole corona ,spessori e tirante del ragnetto ergal KCNC
freno ant 185mm
cerchi mavic crossride
sterzo TRUVATIV HUSSEFELT + largo
spero che vi piaccia e scusate la bassa qualità delle foto fatte con il cell
 

Allegati

  • 15012010435.jpg
    15012010435.jpg
    53,2 KB · Visite: 88
  • 15012010434.jpg
    15012010434.jpg
    53,3 KB · Visite: 63
  • 15012010432.jpg
    15012010432.jpg
    49,8 KB · Visite: 73
  • 15012010430.jpg
    15012010430.jpg
    48,8 KB · Visite: 82

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Io cambirei qualcosina, (vedi appendici, manubrio, sella) sistema meglio lo sgancio rapido post.
Mi sembra sia un pò grande come taglia a giudicare dal fuorisella.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Un ottima bici, non c'è che dire...

Però quelle appendici xxxxxl e quel manubrio da DH spinto...... Nun se possono guardà...

Perdona la critica puramente stilistica... Se tu ti trovi bene con quel setting, non c'è stile che tenga...

Però secondo me con un manubrio un po meno spinto e delle appendici più corte (magari bianche) riesci a mantenere più o meno le stesse caratteristiche, ma la bici diventa un figurino...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
io toglierei quelli viti in ergal sull'attacco della pinza posteriore... non sono sicuro quanto possano resistere allo stress.... poi magari mi sbaglio e se cosi fosse le metto pure io, ma a naso non mi fiderei....
anche il manubrio con quelle corna....sembra un bue...
per il resto divertiti...
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
Un ottima bici, non c'è che dire...

Però quelle appendici xxxxxl e quel manubrio da DH spinto...... Nun se possono guardà...

Perdona la critica puramente stilistica... Se tu ti trovi bene con quel setting, non c'è stile che tenga...

Però secondo me con un manubrio un po meno spinto e delle appendici più corte (magari bianche) riesci a mantenere più o meno le stesse caratteristiche, ma la bici diventa un figurino...
le appendici volevo metterle in ergal rosso come il resto della componentistica non sono proprio belle è vero.. il manubrio è un po inadatto ma questa è la bici per il bosco e ti giuro che con quel manubrio si ha un controllo fantastico specialmente nella guida veloce su strade sconnesse mi ci trovo da dio
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
e che cavolo non puoi postare 3 foto che ti mangiano vivo le viti in ergal reggono visto che ci ho fatto di tutto e non si sono mai sbarbate le pinze ,
il manubrio flat lo monto sulla 8xc che si intravede dietro, ma su questa mi trovo con questo l ho montato apposta ..io ci vado nel bosco non deve fare le mostre
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
immagino...
ma in salita???
non sei troppo sbilanciato?

Pardon, non avevo visto che hai un altra bici...
Quindi questa la usi solo per "enduro" / "discesa"?
A questo punto forse meriterebbe prendere una full da AM / FR. Ti divertiresti sicuramente di più
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
e che cavolo non puoi postare 3 foto che ti mangiano vivo......io ci vado nel bosco non deve fare le mostre

Se posti le foto perchè le posti ???
Per vedere le impressioni delle altre persone...io credo...

Se la bici è bella e piace...ti diranno bella...ma se la bici non è bella o ha alcune parti che la redono orrenda...che vuoi sentirti dire???

Che vuoi che ti dica che la 8.2 è una ottima bici...ecc... lo sappiamo tutti...ma non mi sembra che hai postato le foto per questo motivo...
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
immagino...
ma in salita???
non sei troppo sbilanciato?
si è chiaro in salita perdi quello è normale purtroppo non si puo avere tutto
io vivo a siena in toscana qua ci sono dei bei posti dove andare in bici ma i percorsi che generalmente faccio io sono piuttosto ricchi di dislivelli,discese e forse pure un po inadatti a questa tipologia di bici front però mi ci diverto un sacco una domanda ho montato di recente gli sgangi in titanio e non li ho ancora provati secondo te reggono bene o no?
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Lo sai vero che le viti in ergal non si posson usare su parti strutturali come nel tuo caso la pinza freno posteriore ???pena il cedimento con riscio di danni fisici GRAVI ..TOGLILE SUBITO..non saranno certo quei 10gr che fanno la differenza!!
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
Se posti le foto perchè le posti ???
Per vedere le impressioni delle altre persone...io credo...

Se la bici è bella e piace...ti diranno bella...ma se la bici non è bella o ha alcune parti che la redono orrenda...che vuoi sentirti dire???

Che vuoi che ti dica che la 8.2 è una ottima bici...ecc... lo sappiamo tutti...ma non mi sembra che hai postato le foto per questo motivo...

il manubrio è quello e resta quello non è il + adatto esteticamente ma mi fa comodo così le appendici non sono il massimo e sicuramente le cambierò presto..orrenda mi sembra eccessivo ho visto molto di peggio in giro
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
Lo sai vero che le viti in ergal non si posson usare su parti strutturali come nel tuo caso la pinza freno posteriore ???pena il cedimento con riscio di danni fisici GRAVI ..TOGLILE SUBITO..non saranno certo quei 10gr che fanno la differenza!!
lo so certo che non sono quei 10 grammi alla fine le ho messe perche mi piacevano comunque non si sono mai strappate e non credo che lo faranno aquesto punto mi sembrano ben collaudate ,che devo dirti ci sonogia uscito diverse volte e sono sempre la
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
e che cavolo non puoi postare 3 foto che ti mangiano vivo le viti in ergal reggono visto che ci ho fatto di tutto e non si sono mai sbarbate le pinze ,
quelle si spezzano e ti ritrovi all'ospedale...:prega:. certo se la usi in piano e non le stressi....
Lo sai vero che le viti in ergal non si posson usare su parti strutturali come nel tuo caso la pinza freno posteriore ???pena il cedimento con riscio di danni fisici GRAVI ..TOGLILE SUBITO..non saranno certo quei 10gr che fanno la differenza!!
appunto..
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Orrenda magari no, ma da bella che è la 8.2, i tuoi upgrade (o downgrade???) le hanno un po appesantito la figura, rendendola un po più goffa... Tutto qua. Mi pare sia un'opinione più che plausibile. Del resto, se non ne volevi, bastava non postare le foto.

Per quanto riguarda le viti in ergal: togliele dalle pinze!!!! Vanno bene per portaborraccia, leve freno, manettini del cambio, lockout remoto della forcella e basta!!!!! Al limite usa viti in titanio, ma sempre con dinamometrica, altrimenti rischi di mangiarti il filetto interno.

I sganci kcnc in titanio non li ho mai provati, anche se quelli azzurri mi intrippano molto per la mia cube... Però dicono che il titanio è un materiale solidissimo e molto duraturo... Per come li hai montati, secondo me così vanno bene perchè non rischi di impigliarti su qualche ramo. Tanto li mettono nell'altro verso (braccetto verso avanti), ma solo se riescono a proteggerlo comunque con i tubi del telaio, in modo che comunque non si arpioni a qualche ramo.
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
Orrenda magari no, ma da bella che è la 8.2, i tuoi upgrade (o downgrade???) le hanno un po appesantito la figura, rendendola un po più goffa... Tutto qua. Mi pare sia un'opinione più che plausibile. Del resto, se non ne volevi, bastava non postare le foto.

Per quanto riguarda le viti in ergal: togliele dalle pinze!!!! Vanno bene per portaborraccia, leve freno, manettini del cambio, lockout remoto della forcella e basta!!!!! Al limite usa viti in titanio, ma sempre con dinamometrica, altrimenti rischi di mangiarti il filetto interno.

I sganci kcnc in titanio non li ho mai provati, anche se quelli azzurri mi intrippano molto per la mia cube... Però dicono che il titanio è un materiale solidissimo e molto duraturo... Per come li hai montati, secondo me così vanno bene perchè non rischi di impigliarti su qualche ramo. Tanto li mettono nell'altro verso (braccetto verso avanti), ma solo se riescono a proteggerlo comunque con i tubi del telaio, in modo che comunque non si arpioni a qualche ramo.
lasciamo stare lo sterzo puo non piacere ma fa bene il suo lavoro sinceramente le viti sono sempre state al suoposto comunque tu mi consigli di toglierle tutte e 4 , su è bay tedesco ci sono in titanio sempre rosse molto carine, do un occhiata
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Divertente questo post.
Scusa Tommy ma un paio di cose te le devo dire:
mettere delle viti perché sono esteticamente belle è già difficile da comprendere ad un materialista come me, ma tenerle su quando ti viene sconsigliato argomentando che non credi che ti si romperanno, trattandosi di viti e freni e disco, suona sinistramente surreale.
Inoltre le tue foto non rendono giustizia alla 8.2 per due motivi:
il primo è la location: fotografare una bici davanti ad un'altra bici crea degli scompensi visivi nello spettatore, ancor più se la bici è appoggiata al tubo catodico di un televisore.
Il secondo e fondamentale problema sono le ruote strette.
Con le ruote strette è brutto tutto, con le ruote larghe è tutto meraviglioso.
Anche una Seat Marbella con due cerchi da 19 pollici diventa affascinante.
Sono certo che avrai colto l'ironia, e compreso che qui nel forum siamo tutti (te compreso) tanto gentili quanto sinceri e diretti (siamo bikers...) e non c'è da prendersela.
Ciao
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo