Eccola.....Giant Trance '06!

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Raga!
Dopo avervi rotto con tutte le mie domandone riguardo il primo acquisto, finalmente mi sono deciso......!
Come già "topicizzato" precedente, non mi rimaneva che immortalare la prima uscita.....con il telefonino!
Quindi, scusate la definizione, ma era da battezzare :i-want-t:!!!
Vi presento quindi...."GIAN(t)NA" !!!

:}}}:

A presto

Raf
 

Allegati

  • Gianna2.JPG
    Gianna2.JPG
    52,4 KB · Visite: 149

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
La borraccia la uso anch'io eh eh pero' 'tuttoquanto' lo metto nello zainetto d'inverno e nelle tasche d'estate....se poi usi lo zaino con sacca idrica hai tutto li'............o-o
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
La borraccia la uso anch'io eh eh pero' 'tuttoquanto' lo metto nello zainetto d'inverno e nelle tasche d'estate....se poi usi lo zaino con sacca idrica hai tutto li'............o-o
..quoto, tranne la borraccia nello zaino..eh..eh..:mrgreen: ..fatti un bel zainetto idrico, di quelli seri tipo della CamelBack, con la sacca piena d' acqua che ti rimane discretamente fresca d' estate e non si gela d'inverno...vedrai è una gran comodità...e farai a meno di quel boraccione da tre litri che rovina la linea di quel bel telaio...;-)
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Concordo con gli altri, bella bici!!! :-?
Fatti un bello zainetto idrico cosi' levi borraccia, portaborraccia e borsetta sottosella, io ho questo:

CAMELBAK07_lobo.jpg


e pur essendo molto piccolo ci stanno:
- 2 lt acqua;
- documenti, soldi e chiavi dell'auto/casa;
- telefonino, 1 camera d'aria, 2 levagomme, multitool, toppe autoadesive, 2 barrette, smagliacatena compatto, fascette da elettricista, fazzoletti di carta;
all'occorrenza all'esterno aggancio ginocchiere e mentoniera del casco.
Penso che prossimamente ne acquistero' uno leggermente piu' capiente per aggiungere un minimo di disinfettante, garze ecc.

Altro upgrade che farei appena possibile sono i freni a disco. o-o
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Come primo upgrade...i dischi se non la usi sul bagnato o fango non sono indispensabilissimi........latticizzerei le coperture..cambierei sella e manopole accorcerei il manubrio......cambirei pipa con una piu' corta e rialzata......
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Come primo upgrade...i dischi se non la usi sul bagnato o fango non sono indispensabilissimi........latticizzerei le coperture..cambierei sella e manopole accorcerei il manubrio......cambirei pipa con una piu' corta e rialzata......

Oh oh oh !!!! :zapalott:
Calma! :-((
L'ho appena presa.....! :oops:

No no....so che non erano critiche...! Ma per il momento credo che devo farmi prima una idea precisa del mezzo, e poi a poco a poco vado di upgrade!
Grazie xò....sono sempre felice delle vostre impressioni!

Raf
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Latticizzare costa poco e rende tanto due manopole in neoprene le deca le danno per alcuni euro e tagliare il manubrio non costa niente.........
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Mi riprometto di cercare i topic che parlano della "latticizzazione".....(ohimammà....eccheè?).
Il manubrio l'ho fatto tagliare a 62 cm.....(ho seguito quindi proprio un tuo consiglio :-? )
Per quanto riguarda le manopole......non ho dei riferimenti per capire se vanno bene o no......potresti essere più chiaro, spiegando i motivi per cui dovrei cambiarle (ti assicuro che sono tuttorecchie per i consigli dei biker più esperti di me, anche se per esserlo ci vuole davvero poco visto che sono appena arrivato :mrgreen:)
Per la pipa, credo che il motivo sia che la posizione del busto diventi un po più eretta, quindi più comoda, vero?
E la sella? Io preferirei avere un po più di peso ma salvaguardare il mio fondoschiena.....ma questo è l'unico parametro che mi viene in mente....anche qui aspetto delucidazioni.
Per i freni, ho provato ad inchiodare e tra un po mi accappottavo.....:))):

Comunque, oggi l'ho provata per ca una 40 di km. Il percorso è stato tutto pianeggiante, tranne che per alcune rampe per salire sull'argine del PO.....e 40% asfalto - 60% sterrato bianco.
Da premettere che non posso dare dei giudizi molto tecnici perchè effettivamente è la prima full che cavalco.....e quindi sono giudizi più "soggettivi" che "oggettivi", ma ci provo lo stesso.
Allora, mi sembra che il Fox al posteriore insieme al carro lavori egregiamente, non avverto la sensazione di bobbing anche quando forzo sui pedali. Un pò di ondeggiamento l'ho avvertito quando su una di queste rampe ho deciso di alzarmi sui pedali, ma con un rapporto abbastanza pesante, proprio per provare l'affondamento. Il fondo era asfalto, quindi in piedi effettivamente mi sono accorto che un pò bobbava, ma non mi è sembrato però che pregiudicasse l'efficenza della pedalata.....
Il telaio mi sembra in definitiva molto ben fatto, è agile nel cambio repentino di direzione e i pesi sono ben distribuiti.....ho provato anche a scendere da gli argini facento un po di FR....e buttando il peso indietro la bici mi è sembrata comunque governabile. Sullo sterrato con un po di ghiaietta ho provato a forzare l'andatura, e mi è sembrato che la bici fosse molto stabile, anche muovendo lo sterzo per evitare ostacoli (tipo buche o rami secchi)
Il cambio mi sembra onesto, un po meno il deragliatore, poichè devo lavorare molto sul comando per cambiare corona......
L'unica perplessità ce l'ho sulla forcella.....mi sembra un po rigida (che credo sia l'unica regolazione) nonostante abbia impostato il rebound sul morbido ho avvertito un certo fastidio sui palmi delle mani.....se consideriamo il fatto che il fondo non era molto sconnesso.....oppure forse ciò può dipendere dalla posizione in sella....non so.
Bene, spero di non aver provocato ilarità con i miei giudizi, ma di certo apprezzerete la buona volontà di postare le mie prime considerazioni.

Certo, sarebbe il caso che potessi confrontare il tutto provando una bici con componenti superiori per poter fare poi le dovute considerazioni.....tipo XTR, Fox o Rock Shox e varie altre cose spaziali!
Allora, se vi posso raggiungere facilmente e siete disposti a farmi fare un giretto con le vostre bighe, fatemi sapere! Sarebbe anche un occasione per conoscere un po di gente con la stessa passione!

Saluti

Raf
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Latticcizzare e' una gran cosa,non buchi piu'....anzi e' piu' corretto dire che buchi lo stesso ma non si sgonfia.....togli peso e aggiungi scorrevolezza che in quella zona corrisponde a meno fatica...ti puoi permettere delle pressioni dei pneumatici piu' basse quindi piu' grip piu' confort....
le manopole se sono quelle ottogonali sono pesanti e molto scomode(parlo per me).......per la pipa naturalmente e' una cosa soggettiva vedi te come ti trovi....idem per la sella il mio era un giudizio estetico se va bene per te no problem....per la forca non ricordo il modello ma la compressione dovrebbe essere ad aria quindi bastera' sgonfiarla un po' (vai dal sivende o procurati la pompetta apposita)per renderla piu' morbida.....il dera anteriore avra' bisogno di una regolatina(svita di 1/4 di giro per volta il registro sul comando)a prescindere dall'essere xtr o no se ben regolato cambia bene uguale..........
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.676
531
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Concordo con gli altri, bella bici!!! :-?
Fatti un bello zainetto idrico cosi' levi borraccia, portaborraccia e borsetta sottosella, io ho questo:

CAMELBAK07_lobo.jpg


e pur essendo molto piccolo ci stanno:
- 2 lt acqua;
- documenti, soldi e chiavi dell'auto/casa;
- telefonino, 1 camera d'aria, 2 levagomme, multitool, toppe autoadesive, 2 barrette, smagliacatena compatto, fascette da elettricista, fazzoletti di carta;
all'occorrenza all'esterno aggancio ginocchiere e mentoniera del casco.
Penso che prossimamente ne acquistero' uno leggermente piu' capiente per aggiungere un minimo di disinfettante, garze ecc.

Altro upgrade che farei appena possibile sono i freni a disco. o-o

e cosa te ne fai della camera d'aria e dei 2 levagomme se poi non elenchi la pompa???:saccio: gonfi a bocca?:))): :))): :))):
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
e cosa te ne fai della camera d'aria e dei 2 levagomme se poi non elenchi la pompa???:saccio: gonfi a bocca?:))): :))): :))):

Ho ancora i polmoni da pallanuotista, a bocca gonfio pure quelle dell'auto io!!! :sborone:
No scherzi a parte me la son proprio dimenticata, il camelback ha un'apposita sacca elasticizzata esterna denominata "pump port" per la minipompa che naturalmente non puo' mancare :wink:
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
La sella la lascerei stare intanto. Se ti va bene, non c'é ragione per cambiarla.

Come primo upgrade proporei un'altra forcella. RockShox Reba.

ps. complimenti per la bici :-)
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Latticcizzare e' una gran cosa,non buchi piu'....anzi e' piu' corretto dire che buchi lo stesso ma non si sgonfia.....togli peso e aggiungi scorrevolezza che in quella zona corrisponde a meno fatica...ti puoi permettere delle pressioni dei pneumatici piu' basse quindi piu' grip piu' confort....
le manopole se sono quelle ottogonali sono pesanti e molto scomode(parlo per me).......per la pipa naturalmente e' una cosa soggettiva vedi te come ti trovi....idem per la sella il mio era un giudizio estetico se va bene per te no problem....per la forca non ricordo il modello ma la compressione dovrebbe essere ad aria quindi bastera' sgonfiarla un po' (vai dal sivende o procurati la pompetta apposita)per renderla piu' morbida.....il dera anteriore avra' bisogno di una regolatina(svita di 1/4 di giro per volta il registro sul comando)a prescindere dall'essere xtr o no se ben regolato cambia bene uguale..........

Mmmmmh.....
la latticizzazione mi sta davvero incuriosendo........
Ma il lattice chi lo produce......un t...a al silicone? :)))::)))::))):
Bando agli scherzi.....mi informo in giro poi vedo cosa si può fare....grazie per i consigli.....devo dire che i tuoi sono sempre quelli più azzeccati!
Le manopole sono cilindriche, mi sembrano normali e non hanno la superfice scolpita.....ma oggi ho avvertito lo stesso fastidio ai palmi. Vedo un po che c'è in commercio.....
Piuttosto vorrei farti una domanda......sicuramente la forcella temo che dovrò cambiarla, magari dopo l'estate, così intanto mi faccio un'dea più precisa. La mia domanda è: attualmente è una AXEL COMP con 100mm di corsa, per cui sarebbe più da xc che da am, vero?
Se volessi montare una più rivolta all'am, tipo (magari) FOX Talas RLC oppure la Revelation, cosa pensi? Cioè una forcella che abbia la corsa variabile, per settarla sui 100mm normalmente, ma tipo 120-130 per discese più impegnative?
Grazie per le tue sempre competenti e realistiche risposte!
RAF
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo