Eccola.... FTW Industries....

DR_Balfa

Biker grossissimus
E' finalmente arrivata, la mia front da All Mountain.....

per ora ho telaio, forcella, serie sterzo e freni.... il resto è da recuperare nel tempo.

Il primo montaggio per usarla sarà quello che sarà ma la piccola crescerà bene :-)

Si ma che telaio è?
FTW Industries, se avete non avete i capelli..... o se li avete bianchi... o vi siete fatti un trapianto vi ricordate sicuramente del "biker" con la B maiuscola ovvero Tomac :-).... chi costruiva le sue Yeti? un certo Frank.... ecco lo stesso che ha costruito questo piccolo capolavoro.....

I pezzi sono tutti unici ricavati dal pieno uno per uno le saldature sono spettacolari.... insomma da passarci notti insonni.....

eccovi alcune foto:
IMG_4089%20%5B1024x768%5D.JPG


IMG_4090%20%5B1024x768%5D.JPG


IMG_4091%20%5B1024x768%5D.JPG


IMG_4093%20%5B1024x768%5D.JPG
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Un grazie a Paolo di FRO-Import per essersi imbarcato nella commercializzazione di un prodotto così di nicchia................

Gli altri componenti:
Forcella l'unica abbinabile una Bergman Alice SC da 150
Serie sterzo.... LA serie sterzo Chris King rasta
Freni Hope Mini
Pedali.... Crank Brothers 5050 xx Rasta
Reggisella Salsa

altro da definire.....

a presto :-)
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Finalmente il travaglio è finito...dopo una lunga gestazione.....
quando me la fai vedere???????????????????
deve essere uno spettacolo..............................
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bellissimo! Stupendo anche il dettaglio per il passaggio ruota posteriore.. Ma cosa intendi con ricavati dal pieno? I tubi sono tubi, forse i dettagli di carro e forcellini possono essere lavorati dal pieno, ma le tubazioni escono così come sono e vengono semplicemente saldate tra loro.. guardando bene non mi convince molto il tubo sella, perché è interrotto e saldato? :nunsacci:
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Dr. Balfa sei un infame.:rosik: Gia mi faceva sballare la 2-step con la bergman, adesso poi la monti su questo capolavoro. Bravo, continua a farmi del male.. magari poi posta le foto una volta finita, cosi mi avrai sulla coscienza.:smile:
Grande! Mooolto bella, spero altrettanto goduriosa sui sentieri!:celopiùg:
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Bellissimo! Stupendo anche il dettaglio per il passaggio ruota posteriore.. Ma cosa intendi con ricavati dal pieno? I tubi sono tubi, forse i dettagli di carro e forcellini possono essere lavorati dal pieno, ma le tubazioni escono così come sono e vengono semplicemente saldate tra loro.. guardando bene non mi convince molto il tubo sella, perché è interrotto e saldato? :nunsacci:


Provo a darti 2 spiegazioni veloci veloci. Il tubo di sterzo e' ricavato dal pieno, per di piu' e' "assotigliato" anteriormente.
Il tubo sella e' interrotto nella parte finale, se vedi bene e' conificato, non son sicuro ma potrebbe addirittura essere CNC. Non ricordo il diametro dei tubi, ma credo sia per ridurre il cannotto sella.

Per il resto aspetto che even, paolo e doc dicano di piu'
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
a mio avviso già il fatto che la zona sterzo, forcellini, attacchi foderi siano in cnc sono più che suff. per considearala una vare opera d'arte....
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Bellissimo! Stupendo anche il dettaglio per il passaggio ruota posteriore.. Ma cosa intendi con ricavati dal pieno? I tubi sono tubi, forse i dettagli di carro e forcellini possono essere lavorati dal pieno, ma le tubazioni escono così come sono e vengono semplicemente saldate tra loro.. guardando bene non mi convince molto il tubo sella, perché è interrotto e saldato? :nunsacci:

Le tubazioni nascono tubazioni ma sono lavorate direttamente da Frank per adattarle alle sue "voglie".

I pezzi ricavati dal pieno sono i forcellini, l'attacco del disco, i dettagli del carro, il tubo di sterzo i Wishbone, l'attacco ISCG, e tutto quanto non è un tubo tondo :-).

Per quanto riguarda il tubo sella anche quella è una fissa di Frank tubo sella=27,2 quindi ha messo una boccola di riduzione....

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo