Eccola ! BMC FS01 - pronta per la nuova stagione !

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch
Ciao ragazzi,
due righe per presentarvi la nuova biga. Non avevo programmato di cambiare bici quest'anno, ma l'offerta del mio sivende era di quelle troppo allettanti, da cui ... eccomi dopo più di 20anni di MTB alla mia prima "full carbon". Certo il modello 2010 é forse piu accattivante come colorazioni (ed anche piu leggero), ma come detto sopra questa é stata un'offerta di fine produzione molto allettante.
Come tutte le bici che ho avuto l'ho preparata SENZA l'assillo del peso ma con il desiderio di un mezzo affidabile sempre. Forse due parole andrebbero spese su BMC ed i loro telai in carbonio lavorato con "nanotecnologia", ma credo che sia meglio e piu esaustivo leggere il tutto dal sito web (http://www.bmc-racing.com).

Eccola qui, é il modello Fourstroke 01 (del 2009), telaio full carbon, full XTR, ammo DT Carbon, Forcella DT XRC100 Carbon, trittico Ritchey WCS (misto alu e carbon), ruote Mavic SLR gommate NobbyNic UST e lattice. Il tutto, per taglia "L", un'ottimo 10.65Kg.

Questa é la sorellina FS02 che ho lasciato per passare alla FS01
> http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=98894&highlight=bmc+fs02

PS: se interessa: le ruote NUOVE di zecca che ho tolto da questa FS01 sono in vendita (sono le DT Swiss XR1450 Disk - Race Edition, top di gamma super-leggere), contattatemi pure via PM.

Ed ora le foto
 

Allegati

  • DSC_3436-w.jpg
    DSC_3436-w.jpg
    54,8 KB · Visite: 135
  • DSC_3429-w.jpg
    DSC_3429-w.jpg
    31,6 KB · Visite: 86
  • DSC_3425-w.jpg
    DSC_3425-w.jpg
    39,5 KB · Visite: 72
  • DSC_3422-w.jpg
    DSC_3422-w.jpg
    49,5 KB · Visite: 85
  • DSC_3415-w.jpg
    DSC_3415-w.jpg
    55,9 KB · Visite: 124

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch
Ciao,
per non parlare di cifre che é sempre un po delicato ti dico che mi é costata circa il 50% del suo prezzo di listino. (il prezzo ufficiale lo trovi sul sito BMC). .. e visto che costa un botto ne ho subito approfittato. :-)

ciao ciao
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Complimenti veramente molto bella,
sia dal punto di vista estetico che della componentistica,
veramente un ottima bike,
e ti diro',
anche la colorazione fa la sua parte.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
cavoli esteticamente è bellissima e riguardo il montaggio c'è ben poco da dire (io direi di latticizzare coperture per camera e risparmiare un bel po' di peso, ma da quel che leggo non mi sembri troppo a favore).
complimenti, hai davvero un gran mezzo!!!
:prost:
 

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch

bikerciuc

Biker infernalis
Senza ammortizzatore, suppongo.

mmmh...io direi con... sui livelli di scott spark (in carbonio con ammo 1790g)...

la bici è stupenda ed era il mio target salvo aver poi optato (per meri e sordidi motivi economici) per una + pesante e alluminosa trailfox...d'altro canto non propriamente destinata ad usi strettamente XC...

le BMC, rispetto alla concorrenza, utilizzano un carro più lungo che le rende superiori sulle salite ripide e tecniche... in discesa richiedono in compenso di essere caricate un po' più sul posteriore a causa del carro di lunghezza superiore alla media...
 

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch
mmmh...io direi con... sui livelli di scott spark (in carbonio con ammo 1790g)...

la bici è stupenda ed era il mio target salvo aver poi optato (per meri e sordidi motivi economici) per una + pesante e alluminosa trailfox...d'altro canto non propriamente destinata ad usi strettamente XC...

le BMC, rispetto alla concorrenza, utilizzano un carro più lungo che le rende superiori sulle salite ripide e tecniche... in discesa richiedono in compenso di essere caricate un po' più sul posteriore a causa del carro di lunghezza superiore alla media...

Ciao bikerciuc... in effetti un po il dubbio mi resta, ma tant'é.. leggera é molto leggera, l'unica parte che ho avuto in mano come pezzo singolo é l'ammo DT Carbon ed é davvero incredibilmente leggero (150g circa).
 

bikerciuc

Biker infernalis
Ciao bikerciuc... in effetti un po il dubbio mi resta, ma tant'é.. leggera é molto leggera, l'unica parte che ho avuto in mano come pezzo singolo é l'ammo DT Carbon ed é davvero incredibilmente leggero (150g circa).

peso indietro e fuorisella generoso a manetta...

con la trailfox 02 2008 che ha un carro smisurato 463 mm dal centro movimento al mozzo su certe salite riesco a montare dove gli altri si fermano, in discesa patisco un po' più degli altri i ripidoni, tuttavia se riesci a mollare giù i mezzi sono ottimi...

consigli:
1)in salita no problem appena ci prendi la mano vedrai che monti su dai muri
2)regolazione SAG ammo FONDAMENTALE! (non scendere mai sotto il 15% - nella mia l'ammo diventa di legno e in discesa si scarica ancora di più mandando il peso avanti che è una roba che non deve succedere)

3)regolazione fine corsa in compressione della forca molto progressivo
4)peso indietro appena la ruota anteriore punta verso il basso
5)mollare mollare mollare...il VPS perdona molto e il carro lungo la rende una bici stabile.

ciau e buone pedalate
 

Classifica mensile dislivello positivo