ecco l'Haro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DR_Balfa

Biker grossissimus
allora ho preso un telaio haro extreme per farne una single speed non so se monstercross o meno.

Ho ancora dei dubbi sul telaio che è stato riverniciato e rimarchiato con pessimi adesivi. Dei particolari, come il passaggio particolarissimo dei fili, i fazzoletti di rinforzo della saldatura tubo obliquo e cannotto sono tipicamente Haro, mentre la saldatura dei foderi "orizzontali" sul tubo verticale mi lascia perplesso. Io ho visto solo foto tra il 91 e il 92, quindi potrebbe essere una 90. Anche i forcellini sembrano corretti.

In ogni caso la vorrei fare rasta montata con componenti neri, pensavo anche a pezzi BMX in onore delle origini di Haro. Mi sarebbero piaciuti delle ruote tipo le Spinergy a razze ma al momento sono fuori budget.

Ecco alcune fotine, certo visti gli ultimi capolavori che sono andata in giro su questo forum non le metterei :-)

100_6505.JPG


100_6512.JPG


100_6513.JPG
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
visto che ci sono ecco le foto della Colnago Mexico, per alcuni particolari un vero capolavoro, quando mr. Colnago faceva tutto a mano in Italia. Ormai è ridotta a cricetobike... ma su strada non esco più quasi per nulla anzi diciamo nulla.

La vorrei far riverniciare ma Colnago non lo fa più :-(

100_6517.JPG


100_6518.JPG


100_6520.JPG


100_6519.JPG


100_6521.JPG


100_6526.JPG


oppure potrei decidere più semplicemente di farla verniciare con i colori di saronni :-)
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.205
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Appena posso ti posto le foto di due haro che avevano provato sul test di tutto mtb del 1991, avevano ottenuto dei punteggi molto positivi. (una bianca/gialla/rossa e l'altra rossa), extreme ed extreme comp.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Appena posso ti posto le foto di due haro che avevano provato sul test di tutto mtb del 1991, avevano ottenuto dei punteggi molto positivi. (una bianca/gialla/rossa e l'altra rossa), extreme ed extreme comp.

Grazie mille ma le ho e sono quelle che mi hanno fatto venire il dubbio, i foderi orizzontali vanno oltre il verticale, cosa che si ripropone nel 92 ma nel 90?

il resto è tutto preciso anche i particolarissimi fazzoletti di rinforzo e il passaggio del cavo freno all'interno dell'attacco borraccia ;-)

ciao
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.205
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Grazie mille ma le ho e sono quelle che mi hanno fatto venire il dubbio, i foderi orizzontali vanno oltre il verticale, cosa che si ripropone nel 92 ma nel 90?

il resto è tutto preciso anche i particolarissimi fazzoletti di rinforzo e il passaggio del cavo freno all'interno dell'attacco borraccia ;-)

ciao

In questi giorni se ce la faccio darò un'occhiata a vecchi tuttomountainbike, un personaggio qui del forum ce li ha dal nr1 in poi!
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Appena posso ti posto le foto di due haro che avevano provato sul test di tutto mtb del 1991, avevano ottenuto dei punteggi molto positivi. (una bianca/gialla/rossa e l'altra rossa), extreme ed extreme comp.


Mio zio aveva la Haro extrem, quella bianca ,gialla fluo e rossa, forka rigida a steli diritti tipo syncros con testa cnc e steli imbullonati. Aveva un caratterino....tanto nervosa e caricata all'anteriore.
Quella che hai portato a casa penso sia uno dei modelli di bassa gamma che facevano monocolore, quindi direi che una bella pulita ed una bella riverniciata e torna nuova. Unica perplessità sul movimento centrale, controlla bene che non ci siano crepe, lo vedo messo male.
 

Classifica mensile dislivello positivo