Ecco la mia uscita con la Pininfarina...

Energy90

Biker novus
24/5/09
26
0
0
34
Torino
Visita sito
Purtroppo non ho la possibilità di prendere una bici di qualità però la mia Pininfarina ha già mangiato 2028 Km totali questa è stata la mia prima avventura mi sono divertito tantissimo...

Questo è l'elenco dei comuni calpestati con la mia Pinin il 24/07/2010 quando ho fatto questo percorso!!!! Questo simbolo (-) è il punto di destinazione.
1. TORINO
2. SAN MAURO
3. CASTIGLIONE TORINESE
4. GASSINO TORINESE
5. SAN RAFFAELE CIMENA
6. CHIVASSO
7. MONTANARO
8. FOGLIZZO
9. SAN GIUSTO CANAVESE
10. SAN GIORGIO CANAVESE
11. AGLIE (-)
12. OZEGNA
13. RIVAROLO CANAVESE
14. FELETTO
15. BOSCONERO
16. LOMBARDORE
17. LEINI
18. MAPPANO
19. TORINO

Cosa ne pensate? 100km tondi totali!!!! Partito alle 07:30 e tornato alle 13:30 con sosta a Foglizzo per un caffè, Agliè foto al castello, Rivarolo giro veloce nel mercato all'aperto, Lombardore una bottiglietta di Thè, Leini carico borraccia d'acqua e riposo di 5 minuti...
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Purtroppo non ho la possibilità di prendere una bici di qualità però la mia Pininfarina ha già mangiato 2028 Km totali questa è stata la mia prima avventura mi sono divertito tantissimo...

Si inizia sempre così, con una bici tranquilla, per divertimento, ma attento: FRA POCO NON POTRAI PIù FARNE A MENO!!!!! RIFLETTI E SMETTI ADESSO CHE PUOI.....:smile:

Con simpatia, ciao....:medita:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Ma non è vero io mi trovo bene... i Km se li mangia!!!! Cmq sono andato a fare un preventivo 2 cerchi rinforzati gommati michelin 120 euro!!!!

Credo che maurizio62 si riferiva al fatto che fino ad ora non hai ancora partorito l'idea di percorrere quei Km in modo diverso...

Più o meno ad intuito ho capito che quei 100Km sono stati percorsi su asfalto o strade comunque non particolarmente accidentate.
Quando avrai la possibilità (e la voglia) di percorrere dei trails piuttosto accidentati, arriverai a renderti conto che oltre ai cerchi rinforzati avrai la necessità di usare anche un telaio più robusto.

La Pininfarina l'ho avuta anch'io e la prima cosa che ho rotto quando ho cominciato ad andare su trails disastrati è stata la forcella.
Poi ho avuto una Jumpertrek in alluminio ed anche su quella ho rotto la forcella (una Zoom). Il telaio è pesantuccio ma ancora intatto ed ora la uso come muletto, un pò "up-gradata", usando le forcelle che mi restano inutilizzate.

La MTB è uno sport meraviglioso che arriva ad impegnarti il fisico e la mente (e successivamente anche il portafoglio), dove ogni trail impegnativo diventa una sfida con te stesso e siccome l'appetito vien mangiando, più superi le tue sfide e più ne avrai bisogno di nuove.

Credo che maurizio62 si riferisse a questo, dove la volontà di affrontare percorsi impegnativi ti porterà a dotarti di mezzi più idonei.

Credimi... se la conserverai la passione per la MTB, diventerà un passaggio obbligatorio.

Ci stiamo passando tutti....

1000 auguri per le tue pedalate...


P.S. Ho detto "Ci stiamo passando" e non "Ci siamo passati" perchè la MTB ti attira verso il miglioramento più o meno continuo.
Non importa se ti alleni solo un'ora in più alla settimana o se finisci per uscire ogni giorno. Non importa se impegni 100 euro o 1000 euro per avere un mezzo più affidabile. L'importante è che alla fine, gli sforzi che fai, ti facciano percorrere sempre percorsi nuovi e più impegnativi e ti procurino quell'inconfondibile goduria che solo la MTB ti può dare...:il-saggi:.
 

Energy90

Biker novus
24/5/09
26
0
0
34
Torino
Visita sito
Ah si scusa avevo interpretato male il messaggio cmq avete ragione la mtb è bella io amo passare quelle strade piene di verde campagnole e pieni di profumi, i lovemy mtbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb, comunque mi complimento con tutti per il forum che è bellissimo!!!

Mtb: Pininfarina
Km Totali: 2031km
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ma non è vero io mi trovo bene... i Km se li mangia!!!! Cmq sono andato a fare un preventivo 2 cerchi rinforzati gommati michelin 120 euro!!!!

mettili da parte quei soldi, quando avrai le disponibilità per una bici li spenderai, ora usa la pininfarina cosi com'è senza esagerare con il tecnico. ma spendere 120 euro per dei cerchi per una bici entry level (o forse anche meno) non ne vale proprio
 

scala79

Biker tremendus
vero maurizio si inizia sempre con una bike senza pretese!!!!!ma poi!!!!!!!!!

sai cos'e il bello,,, quando non hai la tua superbike per vari motivi e ti ritrovi in garage nemmeno il muletto....ma la bike della moglie......forka zoom freni alonga.........cambio shamano!!!!21v e decidi che non puoi rimanere a casa con una giornata simile.....bene inforchi l'abbigliamento metti le scarpe...e una volta in garage ti ricordi che degli spd non c'e traccia..........sei a cavallo....per non farti mancare nulla decidi di ripercorrere il solito tracciato con tanto di singol track e discesine corte ma tecniche......insomma una volta a casa ti rendi conto di quel che hai....e ti passano in secondo piano i vari up che hai in mente...........rendendoti realmente conto ed apprezzando di più le cose che hai!!!
 

Energy90

Biker novus
24/5/09
26
0
0
34
Torino
Visita sito
Io volevo ringraziare calmocalmo e scala79 e dicendogli che è vero ciò che hanno detto io per ora questo è ciò che posso permettermi pero a me sta bene cosi perchè le cose si apprezzano meglio se parti dal basso!!!
 
  • Mi piace
Reactions: luc7a

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
vero maurizio si inizia sempre con una bike senza pretese!!!!!ma poi!!!!!!!!!

sai cos'e il bello,,, quando non hai la tua superbike per vari motivi e ti ritrovi in garage nemmeno il muletto....ma la bike della moglie......forka zoom freni alonga.........cambio shamano!!!!21v e decidi che non puoi rimanere a casa con una giornata simile.....bene inforchi l'abbigliamento metti le scarpe...e una volta in garage ti ricordi che degli spd non c'e traccia..........sei a cavallo....per non farti mancare nulla decidi di ripercorrere il solito tracciato con tanto di singol track e discesine corte ma tecniche......insomma una volta a casa ti rendi conto di quel che hai....e ti passano in secondo piano i vari up che hai in mente...........rendendoti realmente conto ed apprezzando di più le cose che hai!!!

Eh eh eh... Come ti capisco...
Pensa che dopo anni di lontananza dalla MTB, proprio con una Pininfarina usata ho ricominciato...
Poi avendo perso totalmente le gambe, cercavo di "motivarmi" raggiungendo i luoghi per pescare con le MTB.
A parte la Pininfarina che ho distrutto, mi sono rimaste 3 altre MTB economiche in acciaio, ma ti assicuro che per nostalgia ogni tanto una pedalata me la faccio...
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Energy90 (bel nick, ti invidio...sigh)

conserva i soldi che hai per trovare una front con una forcella seria, nel mercatino potrai trovare un sacco di occasioni.
Sarai sicuramente in grado di apprezzare le uscite e le piccole deviazioni iniziali su sterrato, cosa che con la tua pininfarina attuale non puoi permetterti di fare...credimi te lo dice uno che attualmente la usa ancora in attesa della bike nuova...
Poi l'appetito vien mangiando....
Buone pedalate!
 
L'importante è che alla fine, gli sforzi che fai, ti facciano percorrere sempre percorsi nuovi e più impegnativi e ti procurino quell'inconfondibile goduria che solo la MTB ti può dare...:il-saggi:.

Per Calmo: devo quotarti per l'osservazione sacrosanta. Verissima poi è la parte finale!

Per Maurizio: come al solito condordo con te.
Effettivamente credo che il passaggio ad una bici più performante sia, per molti bikers, un fattore dovuto alla sicurezza d'impiego specie se in prevalente utilizzo AM.

Accentuo "per molti bikers" in quanto ne conosco altrettanti che hanno bici da 3.500 euro perchè fa moda, percorrono a malapena 20 Km al mese su asfalto e non l'hanno mai portata a spasso per boschi, per paura sporcarla!

A questo punto, Energy, ben venga una Pininfarina e tanti kilometri alle spalle....
Complimenti sinceri!o-o
Un saluto
Filippo
 

scala79

Biker tremendus
Eh eh eh... Come ti capisco...
Pensa che dopo anni di lontananza dalla MTB, proprio con una Pininfarina usata ho ricominciato...
Poi avendo perso totalmente le gambe, cercavo di "motivarmi" raggiungendo i luoghi per pescare con le MTB.
A parte la Pininfarina che ho distrutto, mi sono rimaste 3 altre MTB economiche in acciaio, ma ti assicuro che per nostalgia ogni tanto una pedalata me la faccio...

:prost::prost::prost:!!!!!!!!!
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo