Ecco la mia RM Slayer custom

RobertoFSR

Biker novus
8/12/03
22
0
0
Cuneo
Visita sito
Partendo dal telaio acquistato a Marzo sono finalmente giunto attraverso vari passaggi al completamento dell’ “opera” (ultimo in ordine di tempo il rimontaggio e la vendita della vecchia Specialized Stumpjumper Fsr Xc Comp Disk del 2000 e l’acquisto di un gruppo XT 2004). Senza considerare la forcella, che era montata sulla Specy da Novembre, il passaggio dalla vecchia bici alla nuova mi è costato poco più di 1000 €.
Risultato: una bicicletta fantastica, praticamente nuova, senza spendere una follia…..

Telaio RM Slayer 2002 tg 18” (usato della Pro-M, senza un graffio, assolutamente pari al nuovo)
Forcella Marzocchi MX Comp ETA 2004 120 mm
Ruote Mavic Crossland 2004 (Nuove)
Gruppo XT disk 2004 completo (Nuovo)
Reggisella Easton 70 (Nuovo)
Sella San Marco Race Gel (Nuova)
Attacco Easton 50 (Nuovo)
Piega Easton 50 (Nuovo)
Pedali Shimano PDM520 (Nuovi)
 

Allegati

  • Slayer_sx.jpg
    Slayer_sx.jpg
    57 KB · Visite: 238
  • Slayer_front.jpg
    Slayer_front.jpg
    55,1 KB · Visite: 237
  • DSCN0735.JPG
    DSCN0735.JPG
    55,6 KB · Visite: 238

RobertoFSR

Biker novus
8/12/03
22
0
0
Cuneo
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
ti trovi bene con quei pedali shimano?

Mi trovo benissimo, credo che le uniche differenze rispetto ai più costosi XT e XTR siano nei materiali e in pochi grammi di peso in più; per il resto non ci sono differenze apprezzabili, fatta eccezione per il disegno del perno di attacco alle pedivelle. Ho adottato una regolazione "soft" delle molle, si sganciano con facilità quando è necessario pur garantendo un'ottima tenuta anche nelle discese più accidentate. Li consiglio a tutti.
Un saluto
Roberto
 

RobertoFSR

Biker novus
8/12/03
22
0
0
Cuneo
Visita sito
Byllot ha scritto:
AZZO che MEZZO da GUERRA!!!!!! :!:

MOOOLLLTTTOO BBEELLAA :}}}:

Se posso, quanto pesa? :-|

Compliment ;.=9/

Non l'ho ancora pesata, è un parametro che non mi interessa molto. Penso che sia intorno ai 13/13.5 Kg (Appena troverò il tempo provvederò a pesarla e darò informazioni più precise)

Grazie per gli apprezzamenti e a presto
Roberto
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
RobertoFSR ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
ti trovi bene con quei pedali shimano?

Mi trovo benissimo, credo che le uniche differenze rispetto ai più costosi XT e XTR siano nei materiali e in pochi grammi di peso in più; per il resto non ci sono differenze apprezzabili, fatta eccezione per il disegno del perno di attacco alle pedivelle. Ho adottato una regolazione "soft" delle molle, si sganciano con facilità quando è necessario pur garantendo un'ottima tenuta anche nelle discese più accidentate. Li consiglio a tutti.
Un saluto
Roberto

grazie valuterò adesso se prendere quelli o i ritchey comp
 

RobertoFSR

Biker novus
8/12/03
22
0
0
Cuneo
Visita sito
cadel ha scritto:
bella complimenti, domande:
-quanto pesa
-che copertoni hai messo
-e appena la provi fai sapere come va
ciao

Peso: non lo so ma credo 13/13.5 Kg

Coperture: Specialized Roll X Pro con nastro antiforatura della Geax (funziona a meraviglia, quando controllo l'interno dei copertoni trovo un discreto numero di spine e spinette che mi fanno capire con matematica certezza quante forature ho evitato...). Al momento non avverto l'esigenza di passare ai "tubeless".

Prova: mi riservo di fare una recensione accurata non appena troverò il tempo. Per ora mi limito a dire che le impressioni dopo quattro uscite sono esaltanti, sia per quanto riguarda le prestazioni in salita, sia per la sicurezza, la stabilità e le doti di assorbimento nelle discese più impegnative.

Grazie
Roberto
 

RobertoFSR

Biker novus
8/12/03
22
0
0
Cuneo
Visita sito
snakebiker ha scritto:
Su una biga del genere però ci vogliono dei Crossmax, e non dei volgari Crossland!!! :ueh: :ueh: :ueh: :ueh:

Se la mettiamo sul piano estetico sono pienamente d'accordo con te; per quanto riguarda la componente tecnica....io non sarei assolutamente in grado di avvertire le eventuali differenze, ammesso che ci sia qualcuno in grado di farlo (pedalando).

Ciao
Roberto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo