Ecco la mia "nuova" full

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.968
156
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ho dovuto sostituire il telaio alla mia full, dato che erano comparse 2 piccole crepe in mezzo a due saldature nella zona del movimento centrale :prega: , e quello che vedete di seguito è il risultato.

Innanzitutto devo ringraziare la Craftworks per l’assistenza prestatami. Quando ho trovato le crepe ci sono rimasto malissimo in quanto non avevo nessuna garanzia “ufficiale”, avendo acquistato la bici di seconda mano e per di più da un privato :-(( . Invece dopo aver sentito l’importatore, mi è bastato spedire un’e-mail direttamente alla sede centrale in Australia con allegate un paio di foto delle cricche e il costruttore si è premurato di spedirmi un triangolo principale modello 2005 completo di bilanciere, cuscinetti e gabbie a rulli per il forcellone facendomi pagare solo le spese di spedizione (60€)…questa sì che è serietà! o-o

Il vecchio telaio era bianco e siccome il carro bianco stonava sul verde metallizzato, l’ho riverniciato in nero opaco (mi è sembrata la scelta cromatica più azzeccata, fa molto "kawasaki" :mrgreen: )
Dopo un lungo travaglio e ore passate a montare/smontare/carteggiare/pulire/ingrassare, ecco qua l’arnese:

125a.jpg


125b.jpg


Qualche particolare:

tubo di sterzo
125c.jpg


bilanciere
125d.jpg


zona movimento centrale
125e.jpg


ponte di comando :cool:
125f.jpg


ve gusta?
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Mooollto carina!!!

La scelta cromatica è veramente azzeccata... :cool:

Domanda: mi spiegheresti un pò in dettaglio come hai fatto e che cosa hai usato per riverniciare il carro?? Anche in MP, grazie!! :-o
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Bella, non c'è che dire, azzeccatissimo il colore, molto solida per l'impressione generale.

Una cosa che non mi va proprio giù (ma in fondo che m'importa...?) è il passaggio del tubo del freno nella posizione meno protetta per tutta la sua lunghezza (sotto l'obliquo e lungo il posteriore basso), soprattutto sotto il tubo obliquo prendere una bella sassata è un'attimo...

ma anche i cavi del cambio sono tutti inguainati?

Ciao :-o
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.968
156
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
@alexander: io mi sono limitato a carteggiare il carro, poi l'ho dato ad un mio amico che ha il padre carrozziere :buonnatalepirletta:

@tommi: sì, i cavi sono tutti inguainati. Il tubo del freno posteriore non è proprio sotto l'obliquo ma di fianco, la foto trae un pò in inganno
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
bruno23 ha scritto:
confermo la mia opinione in quanto a bellezza..

ma una curiosità... non hai paura che da lontano la scambino per la pininfarina verde????? %$)) %$)) %$)) :-o


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta:

anche gli ignoranti scambiano la ferrari 360 Modena con la Fiat Coupè..... ma è tutta un'altra cosa.. anche se sono rosse uguali..! :smile: :smile: :smile:
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.968
156
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
bruno23 ha scritto:
ma una curiosità... non hai paura che da lontano la scambino per la pininfarina verde????? %$)) %$)) %$)) :-o

dici? :smile:

beh pazienza...è una cosa che non mi tange più di tanto :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta:
 

layup

Biker serius
20/7/04
289
1
0
Sasso Marconi (BO)
www.layup.me
Bike
Specialized Epic HT
bella, molto bella, e anche molto lucida! la colorazione proprio niente male, e poi si sa che le cose personalizzate danno grande soddisfazione...
complimenti ancora per l'"acquisto" :buonnatalepirletta:
(ti è andata proprio alla grande, e bravi quelli della craftworks!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo