eazy-kit

gianlucagpt

Biker novus
26/12/11
31
0
0
molise
Visita sito
ma non mi pare na grandissima idea, uno lo fa se ha gia la bici o se ha passione per meccanica e robe del genere.
se a te interessa pedalare ne prendi una gia fatta e sei apposto

Io ho passione per meccanica , infatti la mia (una city Bike ) l'ho By motorizzata, certo pesa un pochino ma mi diverte un sacco, ho anche parecchi attrezzi ma non ho la capacità di disegnare una sagoma per poi tagliarla al plasma utilizzandola come staffa motore.

Volevo un Ego Kit perché è potente :))))) oppure dovrei prendere la R-Pedelec un mostro che ben conoscete ( M1 ).
Dell'Ego mi piace la versatilità , l'autonomia ( Batteria a zainetto ) Forse la posizione non è proprio ideale rispetto al barbamotore ma comunque si smonta in un secondo e si può scendere con la bici muscolare.
Sinceramente pensavo a L'eazy Kit , un mio amico negoziante me lo gira al prezzo che lo paga anche se c'è poca ricarico. Quindi perché un barbamotore??? Quali vantaggi avrei???
Per L'MTB ho bisogno di un buon consiglio , sono poco informato.
P.S. Il massimo sarebbe un buon compromesso tra MTB e FAT tipo con copertone da 3,5 ' circa, in estate la userei al mare e in inverno in montagna. Tipo:
Salsa Bucksaw 2 Fatbike bici completa .

Grazie mille per i consigli molto apprezzati
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Fai quello che vuoi ma è ovvio che se compri un motore da 2,4 kw la trasmissione della bici non regge e la batteria ti dura 20 minuti. Già con un motore a norma la trasmissione è piuttosto sollecitata tanto che ne hanno fatto una apposita per le e-bike. Chi ti vende il kit deve anche essere in grado di assisterlo. Al livello tuo di esperienza comprati una bici pronta usata.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io ho passione per meccanica , infatti la mia (una city Bike ) l'ho By motorizzata, certo pesa un pochino ma mi diverte un sacco, ho anche parecchi attrezzi ma non ho la capacità di disegnare una sagoma per poi tagliarla al plasma utilizzandola come staffa motore.

Volevo un Ego Kit perché è potente :))))) oppure dovrei prendere la R-Pedelec un mostro che ben conoscete ( M1 ).
Dell'Ego mi piace la versatilità , l'autonomia ( Batteria a zainetto ) Forse la posizione non è proprio ideale rispetto al barbamotore ma comunque si smonta in un secondo e si può scendere con la bici muscolare.
Sinceramente pensavo a L'eazy Kit , un mio amico negoziante me lo gira al prezzo che lo paga anche se c'è poca ricarico. Quindi perché un barbamotore??? Quali vantaggi avrei???
Per L'MTB ho bisogno di un buon consiglio , sono poco informato.
P.S. Il massimo sarebbe un buon compromesso tra MTB e FAT tipo con copertone da 3,5 ' circa, in estate la userei al mare e in inverno in montagna. Tipo:
Salsa Bucksaw 2 Fatbike bici completa .

Grazie mille per i consigli molto apprezzati

a ok ora ci capiamo.

-ego kit tanto potente, quanto inutile e costoso, oltre al fatto che non puoi girarci su strada

-eazy kit non mi pare malissimo, non so i prezzi e cmq andrei sul 250W

un motore atrigianale (impropriamente chiamato barbamotore) del genere avrebbe il vantaggio di essere cucito su misura per la tua bici, ma se non hai gli strumenti per costruirti staffe staffette etc io lascerei perdere.
 

gianlucagpt

Biker novus
26/12/11
31
0
0
molise
Visita sito
a ok ora ci capiamo.

-ego kit tanto potente, quanto inutile e costoso, oltre al fatto che non puoi girarci su strada

-eazy kit non mi pare malissimo, non so i prezzi e cmq andrei sul 250W

un motore atrigianale (impropriamente chiamato barbamotore) del genere avrebbe il vantaggio di essere cucito su misura per la tua bici, ma se non hai gli strumenti per costruirti staffe staffette etc io lascerei perdere.

Spiegazione perfetta, quindi una bici potente non ha senso??
Meglio una già confezionata magari con un bosh performans cx.
Io speravo di realizzare una Bike particolare, mi sarebbe piaciuto parlare con chi lo ha già installato ma mi pare di capire che qui non ce ne sono.
Per il barbamotore una staffa posso sempre farla fare da un'officina che ha il plasma.
Ma che bici ?? Tu quale pensi si presti meglio??
Grazie anticipatamente Gianluca.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
la Bucksaw che hai citato è la bici perfetta ... tuttoterreno in qualsiasi condizione e performante in discesa ..... l'unico problema è la curvatura del trave inferiore del telaio che rende un'eventuale motorizzazione troppo esposta agli urti se si fanno certi tipi di sentieri ..... in futuro vorrei elettrificare la mia Buck ma finchè non troverò un sistema affidabile per metterlo nel triangolo del telaio (e non in basso) non se ne parla ....
 

gianlucagpt

Biker novus
26/12/11
31
0
0
molise
Visita sito
la Bucksaw che hai citato è la bici perfetta ... tuttoterreno in qualsiasi condizione e performante in discesa ..... l'unico problema è la curvatura del trave inferiore del telaio che rende un'eventuale motorizzazione troppo esposta agli urti se si fanno certi tipi di sentieri ..... in futuro vorrei elettrificare la mia Buck ma finchè non troverò un sistema affidabile per metterlo nel triangolo del telaio (e non in basso) non se ne parla ....

Grazie mille per il consiglio, ma un eazy kit pensi non possa andare bene??

Saluti Gianluca.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
potrebbe, tutto dipende da quanto sporge e la luce a terra .... io faccio sentieri dove ci sono spesso gradoni di 70 e passa cm che in molti casi non è possibile droppare ..... mi ci vuole quindi un motore che stia alto oppure all'interno del telaio ...
con sentieri più flow andrebbe bene anche il bafang .....
 

gianlucagpt

Biker novus
26/12/11
31
0
0
molise
Visita sito
potrebbe, tutto dipende da quanto sporge e la luce a terra .... io faccio sentieri dove ci sono spesso gradoni di 70 e passa cm che in molti casi non è possibile droppare ..... mi ci vuole quindi un motore che stia alto oppure all'interno del telaio ...
con sentieri più flow andrebbe bene anche il bafang .....

Giustissimo Lazzaro, dipende da cosa fai con la bici, ecco perchè il barba motore è così quotato , ora capisco... certo fare una modifica del genere non è proprio da tutti, purtroppo io essendo in Molise non riesco a farmi aiutare da nessuno , quale bici scegliere ?
Pazienza cerco di spulciare un pò su internet .

Buona serata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo