easy tubeless

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
ciao penso che qualche biker usi il kit che ho messo da titolo ma ho visto che costa un botto!!!mi chiedevo se vale la pena aquistarlo .ho provato a trasformare le mie ruote dt con cerchio xr400 col metodo eot ma non mi fido tanto .mi indicate perfavore un kit che in caso di foratura basta levare la valvola svitandola e metterci la camera ,il tutto a un costo più equo:spetteguless:
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
dovrebbero essere cerchi tubeless ready, quindi in sostanza l' unica cosa che cambia dai normali tubeless è la presenza dei fori dei nippli.
se sigilli il tutto sei a posto e hai un normale cerchio tubeless.
per farlo o compri i kit di trasformazione in commercio oppure li chiudi con un bel giro di american tape.
se cerchi ghetto tubeless su youtube ci sono svariati video che spiegano passo passo.
 

Jimbo Rider

Biker novus
19/10/10
17
0
0
Roma
Visita sito
Il kit non è altro che nastro+flap+valvole+lattice. Comprando singolarmente queste componenti, ad esempio lattice Lastix oppure Mapei, nastro American tape e valvole si risparmia e, se fatto tutto a regola, si ottiene il medesimo risultato.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho cerchi Tubeless Ready. Ho messo il kit joe's (tutto il necessario a 30 euro) e sono soddisfatto. Una info utile sul kit. Il liquido non è lattice, ma penso una specie di pesto, anche se è bianco. Ma sigilla bene.
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
ciao penso che qualche biker usi il kit che ho messo da titolo ma ho visto che costa un botto!!!mi chiedevo se vale la pena aquistarlo .ho provato a trasformare le mie ruote dt con cerchio xr400 col metodo eot ma non mi fido tanto .mi indicate perfavore un kit che in caso di foratura basta levare la valvola svitandola e metterci la camera ,il tutto a un costo più equo:spetteguless:

Allora...
-innanzitutto ti consiglio le gomme..assolutamente Tubeless.
-compra del nastro americano.quello che si vede nei film polizieschi americani,dove imbavagliano e legano le persone.Con pochi euro compri un rotolone che non si finisce mai!!
-compra le valvole.rigorosamente smontabili.
-compra il lattice...quello che vuoi.io ti consiglio il Lastix plus...economico e popolare....

Fidati NON AVRAI PIU' PROBLEMI CON LE FORATURE.Esse saranno un ricordo "primordiale".Se per qualche rarissimo caso dovesse afflosciarsi la gomma..o usi la pompa e ti ritiri a casa (tanto con la gomma tubeless ed il lattice all'interno,anche se fosse secco,il sistema è talmente ermetico che lo devi sparare con il fucile a pallettoni per danneggiarlo seriamente.........).Oppure usi la bomboletta "gonfia e ripara".SEMPRE DA PORTARTI DIETRO (con il tubeless sì che funziona la bomboletta.con le camera d'aria?????Lasciamo stare........).Ne basta anche la metà della bomboletta.
Se ti ho convinto,poi ti spieghiamo come costruire il sistema....
Credimi rasenta quasi il miracolo................
Ciao.
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Allora...
-innanzitutto ti consiglio le gomme..assolutamente Tubeless.
-compra del nastro americano.quello che si vede nei film polizieschi americani,dove imbavagliano e legano le persone.Con pochi euro compri un rotolone che non si finisce mai!!
-compra le valvole.rigorosamente smontabili.
-compra il lattice...quello che vuoi.io ti consiglio il Lastix plus...economico e popolare....

Fidati NON AVRAI PIU' PROBLEMI CON LE FORATURE.Esse saranno un ricordo "primordiale".Se per qualche rarissimo caso dovesse afflosciarsi la gomma..o usi la pompa e ti ritiri a casa (tanto con la gomma tubeless ed il lattice all'interno,anche se fosse secco,il sistema è talmente ermetico che lo devi sparare con il fucile a pallettoni per danneggiarlo seriamente.........).Oppure usi la bomboletta "gonfia e ripara".SEMPRE DA PORTARTI DIETRO (con il tubeless sì che funziona la bomboletta.con le camera d'aria?????Lasciamo stare........).Ne basta anche la metà della bomboletta.
Se ti ho convinto,poi ti spieghiamo come costruire il sistema....
Credimi rasenta quasi il miracolo................
Ciao.

sono pienamente d'accordo con te :celopiùg:
 

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
ho già provato con il nastro ma ho fatto solamente 1 giro e mi perde aria tra la valvola e il cerchio ,ma proverò a cambiare le valvole ,ormai hanno 2 anni e poi che dite faccio un'altro giro di nastro?:i-want-t:
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
ho già provato con il nastro ma ho fatto solamente 1 giro e mi perde aria tra la valvola e il cerchio ,ma proverò a cambiare le valvole ,ormai hanno 2 anni e poi che dite faccio un'altro giro di nastro?:i-want-t:

secondo me non è necessario ci penserà il lattice a chiuder quei buchetti, l'importante è avvitare bene la valvola a volte anche a me capita di notar qualche perdita, ma è dovuta a un non corretto serraggio della valvola
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Allora...
-innanzitutto ti consiglio le gomme..assolutamente Tubeless.
-compra del nastro americano.quello che si vede nei film polizieschi americani,dove imbavagliano e legano le persone.Con pochi euro compri un rotolone che non si finisce mai!!
-compra le valvole.rigorosamente smontabili.
-compra il lattice...quello che vuoi.io ti consiglio il Lastix plus...economico e popolare....

una precisazione.
anche io ho gli xr400. Quindi essendo tubeless ready per farli diventare tubeless serve SOLO il nastro e non la camera d'aria più piccola tagliata per "coprire" i bordi.
oltre ovviamente la valvola e il lattice.

grassie
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Io l'ho fatto dopo l'ennesima foratura e dopo 5 mesi mi trovo davvero bene,l'unico problema è stato nelle prime due uscite che dovevo gonfiare prima di uscire,poi si è stabilizzato e la pressione è rimasta perfetta,i cerchi dove ho fatto Easy Tubeless sono dei Mavic Crossride Black.
Ciao!!!
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
ho già provato con il nastro ma ho fatto solamente 1 giro e mi perde aria tra la valvola e il cerchio ,ma proverò a cambiare le valvole ,ormai hanno 2 anni e poi che dite faccio un'altro giro di nastro?:i-want-t:

Sì!Capita a volte sta cosa..Prova ad usare una normale rondella ferma valvola delle comuni camera d'aria ed un piccolo o-ring,meglio se è schiacciato e non tondo.Prima ancora cerca d'appiattire/lisciare la parte del cerchio dove andrà avvitata la rondella con l'o-ring.Certamente con della carta vetrata leggera.
Facci sapere.
Ciao
Ps
non cambiare le valvole,potrebbero servirti ancora.Prova ad immergerle nel WD 40 per qualche minuto.Poi pulisci per bene il valvolino,aiutandodi con uno spillo per rimuovere il lattice che intasa il "pistoncino".Accertati che il tubo/valvola sia sgombero e pulito dal lattice (basta che lo metti in controluce e gli dai un'occhiata..).
 
una precisazione.
anche io ho gli xr400. Quindi essendo tubeless ready per farli diventare tubeless serve SOLO il nastro e non la camera d'aria più piccola tagliata per "coprire" i bordi.
oltre ovviamente la valvola e il lattice.

grassie


Non mi risulta che il motivo principale per il quale si usa la camera tagliata sia un cerchio non tubeless ready, da quello che so è solo un sistema diverso per sigillare il cerchio, c'è chi preferisce la camera perchè più facilmente si latticizza, c'è chi invece fa con il nastro perchè ci riesce bene lo stesso e in più risparmia peso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo