Easton: Attese scandalose!

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Il 7 ottobre ho ordinato, insieme al mio telaio Intense Uzzi, una piega Easton monokeyLite 2010...
Mi è stato detto che sarebbe arrivata a inizio novembre, poi a metà novembre, poi a fine novembre e poi??????????: "FORSE" arriverà per Natale...
Allora... Va bene che è un prodotto 2010, ma non è accettabile un tempo di attesa così lunga!!! Soprattutto per una piega!!!!!!!!!!!!!
Mi è arrivato prima il telaio fatto a mano che aveva tempi di consegna prefissati per 100gg + 10gg di spedizione...
Ogni anno le aziende cercano di uscire con nuovi prodotti sempre prima, ma i tempi di attesa si dilatano sempre di +... Tra un po' ci troveremo a gennaio 2010 con i prodotti del 2011...
Volete far uscire prima i prodotti? Bene, ma come li fate uscire devono essere disponibili... O in alternativa scrivete sui listini: "DISPONIBILI A PARTIRE DAL.............." Non che ogni 2 settimane mi cambiate le date di consegna e io come un CUTU aspetto invano...
Sono anche disposto ad aspettare 3 mesi, basta che mi venga detto da subito... non che mi si prenda per il c...o... :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:
Con Intense c'era da aspettare? Bene... Mi sono messo il cuore in pace e ho aspettato... Con Easton è un'Odissea...
 
Non so quanto sia colpa della casa madre, quanto del distributore e quanto del negoziante... tieni presente che molte volte il negoziante semplicemente ritarda l'ordine perchè gli scazza pagare le spese di spedizione e cerca di cumulare... a me è successo parecchie volte.
Forse anche per questo hanno successo i negozi on-line: vedi subito se la merce è disponibile a magazzino, ordini e nel giro di una settimana hai la roba a casa. Tanto oramai, a meno di rari casi, non capita mai di andare in negozio e trovare esattamente il pezzo che ti serve...
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Non so quanto sia colpa della casa madre, quanto del distributore e quanto del negoziante... tieni presente che molte volte il negoziante semplicemente ritarda l'ordine perchè gli scazza pagare le spese di spedizione e cerca di cumulare... a me è successo parecchie volte.
Forse anche per questo hanno successo i negozi on-line: vedi subito se la merce è disponibile a magazzino, ordini e nel giro di una settimana hai la roba a casa. Tanto oramai, a meno di rari casi, non capita mai di andare in negozio e trovare esattamente il pezzo che ti serve...
Già, per non parlare dei prezzi...:duello:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Allora...
L'ordine sono sicuro che l'abbia fatto per tempo in quanto è un venditore di fiducia...
Per i prezzi dipende... Certe cose le pago ancora meno dal negoziante... Per poche, ma per alcune è così...
Avrei comprato in internet, ma nn lo trovo ancora...
E' il MonkeyLite DH mezzo bianco e mezzo nero...
Quello in alto nella foto:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ehi Ale io continuo a darti il mio consiglio. Capisco che sei un maniaco dell' abbinamento cromatico, ma se cio ti porta a non utilizzare la bike, fregatene del bianco e mettici il classico nero, oppure valuta altri marchi. Non esiste solo easton che fa manubri in cartonio seppur ottimi.
Io parlo con la mia testa e non riuscirei a vedere la bike ferma per il manubrio,quindi prenderei altro, oppure metterei un manubrio in alluminio temporaneo e quando arriva arriva. Ma non limitarti il godimento di sta uzzi per cosi poco! Anche perche ci va un momento a farci il callo per come la vuoi usare te, e ti assicuro che almeno la stagione invernale ti ci va per capire la bici e poterla apprezzare bene poi in primavera estate.:celopiùg:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Giusto per sottolineare che ... colpa di easton o dell'importatore/distributore ... a distanza di piu' di 3 mesi dalla data di emissione del richiamo degli attacchi manubrio EA30 .. il mio sivende di fiducia non ha ancora ricevuto i pezzi "buoni" per la sostituzione.
Easton e l'imprtatore con me han chiuso.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ehi Ale io continuo a darti il mio consiglio. Capisco che sei un maniaco dell' abbinamento cromatico, ma se cio ti porta a non utilizzare la bike, fregatene del bianco e mettici il classico nero, oppure valuta altri marchi. Non esiste solo easton che fa manubri in cartonio seppur ottimi.
Io parlo con la mia testa e non riuscirei a vedere la bike ferma per il manubrio,quindi prenderei altro, oppure metterei un manubrio in alluminio temporaneo e quando arriva arriva. Ma non limitarti il godimento di sta uzzi per cosi poco! Anche perche ci va un momento a farci il callo per come la vuoi usare te, e ti assicuro che almeno la stagione invernale ti ci va per capire la bici e poterla apprezzare bene poi in primavera estate.:celopiùg:
saggio consiglio e bella la tua firma....:celopiùg:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ehi Ale io continuo a darti il mio consiglio. Capisco che sei un maniaco dell' abbinamento cromatico, ma se cio ti porta a non utilizzare la bike, fregatene del bianco e mettici il classico nero, oppure valuta altri marchi. Non esiste solo easton che fa manubri in cartonio seppur ottimi.
Io parlo con la mia testa e non riuscirei a vedere la bike ferma per il manubrio,quindi prenderei altro, oppure metterei un manubrio in alluminio temporaneo e quando arriva arriva. Ma non limitarti il godimento di sta uzzi per cosi poco! Anche perche ci va un momento a farci il callo per come la vuoi usare te, e ti assicuro che almeno la stagione invernale ti ci va per capire la bici e poterla apprezzare bene poi in primavera estate.:celopiùg:

se questa è la causa del fermo, beh, ci sarebbe da pigliarti, caro Popi, a bastonate:smile::smile:
ma dai di matto?:nunsacci::hahaha:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Il fermo è dovuto anche per l'attesa di un altro componente...comunque il ragionamento non cambia, ok l'estetica ma, se dopo 3 mesi non ho un tubo di "plastica" mi rivolgo altrove. La concorrenza non manca, la qualità nemmeno e anche l'estitica resta. esempi validi li troviamo anche in race face, ritchey, fsa.

Grazie per i complimenti sulla firma. In due righe si riassumono tante cose.:il-saggi:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non ho ben capito quale sia il motivo dello scandalo, ma aspetterei pure io; se mi piace una cosa e me la posso comprare non vedo perchè accontentarmi di un ripiego per semplice fretta e per colpa di qualche venditore o distributore. Piuttosto userei un pezzo temporaneo.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Leggi bene il mio primo intervento, non si è detto di non comprare l'easton a priori.
Nessuno scandalo, si dice solo che è un peccato avere la bici pronta a essere pedalata e non riuscirci a causa di un ritardo palese di easton!
Si consigliava popi a usare temporaneamente un manubrio di emergenza oppure andare verso altri marchi validi. Se lui si è fissato con easton è libero di aspettare l'oggetto desiderato, ma tenere ferma la bici mi sembra limitante.
Beh parlando per me stesso, quando compro un componente di un certo livello cerco di tenermi una riserva sulla scelta, scegliendo anche un altro candidato mettendolo sullo stesso piano di valutazione estetica e funzionale.
Poi non siamo mica tutti uguali, io sono piu per la sostanza che per l'estetica fino in fondo anche se ad essa ci tengo.Io che girato con una epic rossa e il batticatena blu al quale tu stesso ci hai fatto il filo piu stagioni.
Secondo me comunque fa bene ad aspettare e non fa bene a tenere bloccata la bike. Poi spero che gli arrivi. Di certo il discorso che fa lui sulla presentazione del prodotto e i termini di consegna fittizi che da easton ì, lo condivido pienamente e fa bene a essere spazientito.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Beh, anche adesso si pedala :mrgreen:
Comunque è una brutta abitudine questa di rimandare di tanto in tanto, illudendo inutilmente il cliente. Su un manubrio magari si trova una soluzione, ma quando al posto del manubrio c'è ad esempio una bici completa, girano un po le scatole.
Sarebbe molto più serio dire "mi spiace, pui averlo tra n mesi" almeno uno si regola... Imho è mancanza di serietà.

Comunque ale, prenditi un Truvaviv o chiedi a Riccardo (o dove lavori) se hanno un manubrio usato da usare come muletto. Al massimo lo colori con la bomboletta per metà di bianco :loll:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Allora:
Selev-Dani: Avete ragione, ma sapete che sono uno schifoso perfettino; :-(

Dom: Hai ragione... dovrei essere preso a bastonate da ogni singola persona che pedala con me(Da Selev in particolare visto che ogni volta mi lascia il suo frontino);

Monorotula: Di scandaloso non c'è niente, ma aspettare 3 mesi una piega industriale mi sembra un po' tanto visto che è arrivato prima un telaio fatto a mano... No?
Per fortuna, come hai detto te, siamo nel periodo invernale dove si usa di meno la bici...
...e l'ho fatto proprio per quello... In piena stagione non ci penserei mai a cambiare bici se non avessi la certezza di averla subito...
 

GUNBALL

Biker popularis
21/11/02
80
0
0
Torino
Visita sito
per come ti ho visto andare in bici, direi che la tua bella UZZI la potresti usare anche senza piega... no hands!!!

si scherza nè, spero tu riesca a trovarla sotto l'albero...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo