News Eagle Powertrain: ora anche SRAM ha il cambio automatico

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Shimano non finisce di fare la sua mossa...
...che subito Sram ribadisce la sua supremazia sulle trasmissioni!

:adore!:
come è stato quando shimano fece uscire la cassetta col 51, subito sram col 52.

a me sinceramente hanno anche un pò smagato, quasi quasi prossima bici prendo un'usato del 2014 con cambio 2x10

comunque devo dir la verità, sto Sram eagle trasmission l'ho provato all'IBF ed è veramente una favola come precisione di cambiata e silenziosità.
Vale i miei 1000/1500 euro? assolutamente no
Vale il disagio di dover ricordarsi di caricar la batteria? assolutamente no
quindi per ora rimane lì dov'è
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Mandarin

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.522
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Come già detto la cambiata automatica in ambito fuoristrada la trovo abbastanza inutile in quando le condizioni del fondo su cui si pedala sono molto instabili e variabili . I pulsanti L1 L2 e R1 R2 sono dedicati a chi utilizza la PlayStation ?
Come sistema integrato forse preferisco il Pinion E-drive , perlomeno ti elimina il deragliatore anche se Sram con il forcellino integrato ha fatto un passo avanti in quanto a robustezza e precisione di cambiata .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.014
18.262
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
As for the AutoShift function, it does work, although not well enough that I'd want to go on a ride and not have the option to manually shift. I can see it being an interesting feature to enable on rides that involve a more consistent climb, but on punchy sections of trail it can struggle - remember, it's not predictive, which means that it can take a bit for it to adapt to the cadence change brought on by a sudden climb, potentially causing the rider to pedal in a harder gear than they'd want until it finishes shifting.

In pratica è ci si trova ad avere rapporti troppo duri se arriva una rampa dopo una discesa. Come Shimano.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.522
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Trovo molto riduttivo il piccolo display , se mai dovessi avere un powertrain Sram spererei che sia compatibile con app per Garmin ( come lo è attualmente il sistema AXS e Brose-Specialized ) ; troverei utile avere una indicazione di rapida lettura circa il rapporto inserito senza dover spostare lo sguardo sul pacco pignoni .
 

Classifica mensile dislivello positivo