E voi , D&D ?

Ma anche G.U.R.P.S. , Il Richiamo di Ctulhu , Cyberpunk 2.0.2.0 , Rolemaster , Gi.R.S.A. , Vampiri:la Masquerade , In Nomine Satanis , Werewolf , Maschiacce Armate Pesantemente ... ecc. ecc.
Insomma , c'è qualche ruzzoladadi in questo forum ??????????????

DnD.5.6.06.jpg
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
che nostalgia...
nomi che nn sentivo da un po
Noi iniziammmo con D&D nel lontano '89, poi ci siamo evoluti con GURPS, ma il mio preferito di sempre é Call Of Chtulhu, che figata!
mi hai fatto venir voglia di giocare :)
mo chiamo quelli del vecchio gruppo, ma come al solito nessuno vorrà fare il master...
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
che nostalgia...
nomi che nn sentivo da un po
Noi iniziammmo con D&D nel lontano '89, poi ci siamo evoluti con GURPS, ma il mio preferito di sempre é Call Of Chtulhu, che figata!
mi hai fatto venir voglia di giocare :)
mo chiamo quelli del vecchio gruppo, ma come al solito nessuno vorrà fare il master...

Qualche tentativo di giocarci (con scarsi risultati) alle superiori ma come scrivi tu trovare un master era un'impresa...
...per non parlare del tempo impiegato per creare i personaggi! :vecio:
 
Entrate in una stanza di 6x6 metri (nell'equipaggiamento c'è sempre una rotella metrica , no ? ) e sul lato opposto alla porta che avete appena aperto vedete tre porte chiuse .
Sotto la prima filtra una luce bianca
(e fin qui va bene...) ,
sotto la seconda una luce rossa
( si , ok ) ,
e sotto la terza una luce nera
( comeeeeeeeeeeeeeee ???? :))): )

sentita , sentita davvero .
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
Entrate in una stanza di 6x6 metri (nell'equipaggiamento c'è sempre una rotella metrica , no ? ) e sul lato opposto alla porta che avete appena aperto vedete tre porte chiuse .
Sotto la prima filtra una luce bianca
(e fin qui va bene...) ,
sotto la seconda una luce rossa
( si , ok ) ,
e sotto la terza una luce nera
( comeeeeeeeeeeeeeee ???? :))): )

sentita , sentita davvero .

geniale!!!!!
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Entrate in una stanza di 6x6 metri (nell'equipaggiamento c'è sempre una rotella metrica , no ? ) e sul lato opposto alla porta che avete appena aperto vedete tre porte chiuse .
Sotto la prima filtra una luce bianca
(e fin qui va bene...) ,
sotto la seconda una luce rossa
( si , ok ) ,
e sotto la terza una luce nera
( comeeeeeeeeeeeeeee ???? :))): )

sentita , sentita davvero .

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 
ragazzi ,
se mi mettessi a scrivere le mie memorie di Gdr ci starei tutto il pomeriggio ,
quindi al pc del lavoro mi limito a fare copia&incolla :



Le Classi degli Arbitri di g.di r. (tratto da Kaos 2.1)
1. Il Power Master
"Dop aver ucciso Azoth con una sola mano, senza neppur sfoderare la Spada della Distruzione Universale, il vostro paladino/mago/chierico/ladro di 50° livello mezzo elfo/mezzo drago d'oro osserva il patetico Cthulhu che si umilia ai suoi piedi..."



2. Il Monty Haul

AdG: "Avete un desiderio a testa."

PG1: "Vorrei avere occhio e mano di Vecna"

PG2: "Voglio aver l'Anello di Bilbo"

PG3: "Voglio avere..."

AdG: "Poof...appaiono di fronte a voi. Che fate?"



3. Il Killer Master

"Spostando l'arazzo, una melma verdastra vi assale alle spalle, uccidendovi...No, non dovete fare un Tiro Salvezza, lo dice proprio qui!"



4. Il Killer Master (versione ilare)

"Ah questo è il tuo diciassettesimo personaggio stasera? Continua così, che vai forte!"



5. Il Killer Master (versione sintetica)
"Ok, siete tutti morti"



6. Il Killer Master (versione sadica)
"Improvvisamente, ottanta draghi rossi piombano sul gruppo...soffiano tutti insieme su di voi! Che cosa fate ora?"



6a. Il Killer Master Sadico (con giocatori masochisti)
"Avendo capito che siete avventurieri, gli ottanta draghi rossi si suicidano per impedirvi di ricevere i Punti Esperienza"



7. Il Portatore di Discordia

"Sceglie un giocatore e gli fornisce continuamente un biglioetto con scritto: Non far sapere a nessuno che su guesta nota non c'é nulla."



8. Il Baro
"Non m'importa se hai colpito con 18 prima. Stavolta hai mancato e non voglio altre discussioni."



9. Mr Non-Mi-Scocciate

"Un lampo azzurro colpisce Sir Frankus, lasciandogli un solo punto ferita. Qualcun altro ha problemi riguardo a questa campagna?"



10. Il Novizio
"Hai fatto 2 con il tuo tiro per colpire. Dovevi fare alto o basso?"



11. Il Verboso
"La porta è di solida quercia, rinforzata da quattro sbarre di ferro della stessa larghezza, disposte a distanze uguali lungo la sua larghezza, e il legno è ben levigato, di un marrone scuro eccettuato una piccola macchia in basso che è più nera, e gli stipiti non sono visibili da questo lato, ma notate la squisita fattura della serratura, sulla quale si trova una costellazione, e i bordi sono in oro o forse in rameo in ottone levigato, è difficile stabilirlo alla luce della torcia, ma il battente è sicuramente in ferro e vedete..." (i membri del gruppo iniziano a russare)



12. Quello Portato Per il Bluff
"La schiava che avete liberato accetta con riconoscenza di accompagnarvi e vi ringrazia per la vostra fede in lei"



13. Quello Non Portato Per il Bluff
"la schiava che avete liberato...eh, eh...accetta con riconoscenza...umph...di accompagnarvi e vi ringrazia per la vostra fede in lei...ah, ah, ah...Si, si, ci divertiremo stasera..."



14. Il Timido
"L'orchetto ti colpisce e ti fa 4 danni, se non ci sono problemi, Marco. Davvero, ti restano ancora 17 punti ferita e lui ne ha solo 2: tutto andrà bene, Ok?"



15. Quello-Che-Gli-Piace-Dario-Argento
"il tuo trapano magico spacca la testa del demone in due, facendolo esplodere, spiattellando tutt'attorno sangue e cervello. Un disgustoso liquido verde sgocciola dalla tua faccia, mentre vedi il corpo agitarsi inconsultamente fino a trasformarsi in una pozza di vomito e di escrementi"



16. Quello che ha studiato
"La visione della palla di cristallo è quella di una televisione, sintonizzata su un canale vuoto..."



17. Il vendicativo
"Non vuoi uscire con me stasera? Ok, tutti i licantropi attaccano Cristina"



18. Il Diendista
"I cento contadini attaccano il tuo guerriero con bastoni e forconi senza risultato, finché non li hai uccisi tutti. Uno sforzo davvero eroico"



19. Il Girsista
"I cento contadini travolgono il tuo guerriero grazie alla loro massa e, impossibilitato a muoversi urla inerme, mentre questi gli aprono l'armatura e lo sventrano come un'animale. Una morte ignoblie"



20. L'Amante dei Dettagli
"Tenendo conto delle condizioni atmosferiche, l'accellerazione gravitazionale, il coefficente d'attrito della tua armatura, la tua destrezza, l'oro nello zaino e le uova che hai mangiato a colazione...e il numero medio di polli che restano dentro un pollaioin un giorno assolato...devi fare 13 o più per sopravvivere alla caduta."



21. L'Originalone
"Vi spiego la missione: dovete portare quest'anello a Mordor e farlo cadere in un vulcano per distruggerlo...No, no, l'ho scritto io, davvero!"



22. Il Tiranno
AdG: "Chiedete informazioni all'oste che vi parla della tana di un drago rosso a ovest."

PG: "Troppo rischiso. Andiamo a cercare altre informazioni."

AdG: "Un uomo vi offre l'incarico di ripulire la tana di un drago rosso a ovest."

PG: "Diciamo di no, ringraziando e passiamo al villaggio successivo."

AdG: "Lungo la stada per il villaggio notate una tana di un drago rosso..."



23. Il Geniale Architetto
"La prima stanzasi apre in una stanza di 6x6 con un grifone. Nella successiva c'é un gruppo di orchetti. Quella dopo un cubo gelatinoso. A seguire un paio di orchi..."



24. Il Monarca Assoluto
"L'enorme drago rosso può passare attraverso il buco, perché l'ho detto io!"



25. LO Smemorato
" Ok, entrate nella stanza. Gli orchi vi guardano, alzando gli occhi dal tavolo da gioco, sorpresi di vederegente a quest'ora, e afferrand...Uh? Ci siete già passati e avete ucciso gli orchi? Accidenti! Ok, riproviamo. Entrate e vedete sette orchi ammazzati..."



26. Il Re del Caos
"Lo gnomo ha lanciato il suo incantesimo di Confusione. Tirate tutti per vedere che succede mentre i quattro follettispingono i tre rugginofagi nel campo. Tra l'altro: i due tipi che avete trovatopoco prima legatia un albero scelgonoguesto momento per mutarsiin essere orribili e attaccare. Lo potete vedere chiaramente, dato che la carovanaè in fiamme per via delle frecce incendiarie lanciate dagli orchetti. E poi, chi ha l'armatura addosso, dato che stavate tutti dormando?"
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
che figata,ho due scatole del d&d e il libro del gdr del signore degli anelli. morale della favola non ci ho mai saputo giocare. Alech ci giochi ancora?
 

guaivor

Biker novus
30/10/06
21
0
0
venezia
Visita sito
:mrgreen: Mi ricordo una partita a Vampiri degenerata per il master ubriaco... uno è diventato caino imprigionato sulla luna.... io ero una tenia biteste diesel che combattevo contro un carro armato... mah....:-? :))):
 

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
chierico until I die. Anzi, sono riuscito nel mio intento di diventare il mio personaggio druido. ovviamente dove poteva aver preso casa, se non in irlanda??? :D
D&D nonostante le accuse di vecchiaia mi emoziona ancora adesso. mi basta prendere lo "scroto dei dadi" e la fantasia riparte!
 

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
confermo per quanto riguarda il paladino. io col druido mi pare di ricordare che ho dovuto perdere tutte le abilita contro i non morti. in compenso potevo evocare elementali a go-go... poi niente piu armi in metallo, ma giu col martellone di legno. sbabamme!
 

Aldone

Biker marathonensis
i paladini sono delle p4lle

il mio personaggio definitivo era il mitico "Torgbad"
un nano chierico con 2 particolarità:

1- il simbolo religioso era un bel tatuaggio così era impossibile che lo perdessi
2- giunto a 1 punto vita il personaggio si trasformava automaticamente in un orso mannaro berzerker completamente impazzito con possibilità di andare in negativo coi punti vita che uccideva distruggeva chiunque (amici o nemici), praticamente ne aveva paura anche il dungeon master :pirletto:

.... ormai saranno passati quasi 15 anni .... sono vecchio :!:
 
Nano chierico ? Allora giocavi all'Advanced , che poteva incrociare razze&classi . Io mi sono limitato al D&D .
Comunque i chierici sono un bel compromesso (e utili) : picchiano bene innfatti .
O un mago dei primi livelli ? Lanciato quell'unico dardo inacantato poteva mettersi a fare le parole crociate !!! Però ... arrivato al 6° e alla palla di fuoco ... eh beh ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo