E' vero che le 29er tra 3 anni soppianteranno le 26?

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ma lo sapete che fra meno di 12 mesi ci sarà la fine del mondo?


Boda

E se le mtb diventano tutte da 29 pollici divento stradista.




Ho letto in diversi siti/forum, che il nuovo standard tra 3 anni sarà quello delle ruotone da 29. Già da quest'anno, Specialized concentrerà la sua gamma mid level sulle 29, Scott e Cannondale seguiranno a ruota. Secondo voi è possibile? O è solo una trovata commerciale per dare un impulso alla produzione?
 
  • Mi piace
Reactions: Super

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
No, non è vero. Nel corso dei prossimi anni sicuramente in ambito ht le quote delle 29er superaranno quelle delle 26 che comunque non spariranno. Per quello che riguarda le full sopra i 140 probabilmente ancora per molto le 26 saranno la migliore soluzione. Se poi i reparti dei grandi gruppi ( cosa a cui non credo assolutamente) decideranno che per le full da trail la migliore soluzione è la 27,5 allora ci potrà esere qualche bella sorpresa.

Ciao
Francesco
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ho letto in diversi siti/forum, che il nuovo standard tra 3 anni sarà quello delle ruotone da 29. Già da quest'anno, Specialized concentrerà la sua gamma mid level sulle 29, Scott e Cannondale seguiranno a ruota. Secondo voi è possibile? O è solo una trovata commerciale per dare un impulso alla produzione?
E se fosse? Qual'e' la tua preoccupazione...
io sarei piu preoccupato se tra 3 anni non si trovassero piu MTB perche sostituite dagli ufo... ma finchè vendono bici per pedalare sono tranquillo ;-)!
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
quando ci sara' la fine del mondo, si creeranno dei crateri enormi, grandi falle e canyon di enormi dimensioni....,.
DEVI AVER UN MEZZO X DOMINARE TUTTO QUESTO!! E TANTA...MA TANTA ESCURSIONE!!!
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Ho letto in diversi siti/forum, che il nuovo standard tra 3 anni sarà quello delle ruotone da 29. Già da quest'anno, Specialized concentrerà la sua gamma mid level sulle 29, Scott e Cannondale seguiranno a ruota. Secondo voi è possibile? O è solo una trovata commerciale per dare un impulso alla produzione?


valuterò una 29" solo e solo quando all'acquisto della biga ne consegua come gadget un bel suv spazioso.......sennò dove me le metto quelle ruotone?
;-)

ovviamente scherzo, ma per un mio personalissimo gusto personale non monterò mai un mezzo così antiestetico come una 29"......
piuttosto mollo tutto....tanto l'infarto prima poi mi prenderà ;-)
ciaox
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
No, non è vero. Nel corso dei prossimi anni sicuramente in ambito ht le quote delle 29er superaranno quelle delle 26 che comunque non spariranno. Per quello che riguarda le full sopra i 140 probabilmente ancora per molto le 26 saranno la migliore soluzione. Se poi i reparti dei grandi gruppi ( cosa a cui non credo assolutamente) decideranno che per le full da trail la migliore soluzione è la 27,5 allora ci potrà esere qualche bella sorpresa.

Ciao
Francesco

non credo xche' la 29 non piace a tutti e di conseguenza non puo' sparire il taglio di bici classico:i-want-t:
qualche moderatore può bannare stì due che hanno inzozzato il thread con "risposte serie" non da bar...
era partito così bene... un post più bello dell'altro... :))): anche se Boda mi ha soffiato la battuta...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
di sicuro il marketing la fa da padrona.
il mercato delle 26" era ormai saturo, ed a mio avviso, ormai povero di novità...
arrivano le 29" e appena sfoglierai la rivista, sentirai l'impulso di comprarne una...
a loro giova, valuta se giova anche a te.
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo