E' una bici o un giocattolo ?

ciopi

Biker novus
15/5/08
5
0
0
bari
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo gianfy, sono un nuovo iscritto.
Mi ha portato fin da voi la decisione di cminciare ad usare la bici per far un po di sport e divertirmi un po.
Vengo dal mondo dell'enduro, quindi cosa c'è di meglio di una mtb x continuare a coltivare la mia passione ?!?!?

Mi sono subito accorto però che questa passione non è così poi meno dispendiosa dell'enduro....

Ho cominciato a dare 1 occhiata in giro e mi sono accorto che per il mio budget solo decathlon può offrirmi qualche cosa...poi ho dato 1 sguardo su ebay e mi sono imbattuto in questa:

http://cgi.ebay.it/MOUNTAIN-BIKE-MT...27948QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

meglio di una Rockrider 5.2 ??? io non lo so e quindi chiedo a voi.


Mi piacerebbe comprare una bici con cui passeggiare x la città e riuscire anche a fare delle gite su terreni sterrati.

Voi che mi consigliate ?

Grazie



 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao a tutti, mi chiamo gianfy, sono un nuovo iscritto.
Mi ha portato fin da voi la decisione di cminciare ad usare la bici per far un po di sport e divertirmi un po.
Vengo dal mondo dell'enduro, quindi cosa c'è di meglio di una mtb x continuare a coltivare la mia passione ?!?!?

Mi sono subito accorto però che questa passione non è così poi meno dispendiosa dell'enduro....

Ho cominciato a dare 1 occhiata in giro e mi sono accorto che per il mio budget solo decathlon può offrirmi qualche cosa...poi ho dato 1 sguardo su ebay e mi sono imbattuto in questa:

http://cgi.ebay.it/MOUNTAIN-BIKE-MT...27948QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

meglio di una Rockrider 5.2 ??? io non lo so e quindi chiedo a voi.


Mi piacerebbe comprare una bici con cui passeggiare x la città e riuscire anche a fare delle gite su terreni sterrati.

Voi che mi consigliate ?

Grazie

Lascia perdere questa biga.....neanche per andare a fare la spesa la comprerei!!!! :il-saggi: ma è una mia impressione o sembra una mtb da bambino?????
 

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
Ciao e benvenuto!!!:celopiùg:
Mah, non mi sembra granché quella bici..io mi fiderei molto di più del decathlon..tra questa e la 5.2 sceglierei un milione di volte la 5.2!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
il consiglio è di lasciar perdere quella"bici" e di dare un'occhiata al mercatino del forum.
con l'usato puoi fare ottimi affari e prendere ad un prezzo ragionavole una bici che nuova costerebbe molto di piu' e quindi di un livello tecnico maggiore.
cosi' non butti via i $

ciao silver
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Visto che sono di parte ti consiglio una CUBE AIM che dovrebbe stare sotto i 400 euro.

Aim_schwarz.jpg

AIM_weiss.jpg
 

ciopi

Biker novus
15/5/08
5
0
0
bari
Visita sito
...come vi ho detto non ne capisco 1 cippa...
..ho ma siete velocissimi...neanche il tempo di sispondere e già altri consigli preziosissimi

...la cube aim è proprio bella da vedersi...cercherò in zona...

per il mercatino ho dato 1 occhiata ma al momento non ho visto nulla che si avvicina al mio budget.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
...come vi ho detto non ne capisco 1 cippa...
..ho ma siete velocissimi...neanche il tempo di sispondere e già altri consigli preziosissimi

...la cube aim è proprio bella da vedersi...cercherò in zona...

per il mercatino ho dato 1 occhiata ma al momento non ho visto nulla che si avvicina al mio budget.

Mio consiglio spassionato???? Lascia perdere l'usato.....l'usato va bene se te lo vende una persona che conosci e che sai che cosa ci ha fatto con la mtb, se no nisba!!!!!!
 

ciopi

Biker novus
15/5/08
5
0
0
bari
Visita sito
Mio consiglio spassionato???? Lascia perdere l'usato.....l'usato va bene se te lo vende una persona che conosci e che sai che cosa ci ha fatto con la mtb, se no nisba!!!!!!

non credevo che si potessero applicare le stesse regole delle moto da enduro anche per le bici...lì il logorio è tangibile e quindi il principio è d'obbligo ma per una bici...mi sa che non ho ben chiaro cosa si riesca a fare con queste bici.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
non credevo che si potessero applicare le stesse regole delle moto da enduro anche per le bici...lì il logorio è tangibile e quindi il principio è d'obbligo ma per una bici...mi sa che non ho ben chiaro cosa si riesca a fare con queste bici.


Con una MTB puoi fare tutto o niente!! :smile: A parte gli scherzi.....dipende da cosa ci vuoi fare con una mtb, se l'uso che ci vuoi fare è quello che hai descritto nel primo messaggio, questa va benissimo!! Poi se un domani ti prende tanto e vuoi iniziare a salire di quota su strade di montagna - sentieri e iniziare a fare qualcosa di più impegnativo allora dovrai passare ad un livello superiore di mtb. Se poi inizi oltra che a salire anche a fare discese belle toste con qualche saltino allora si inizia a pensare di andare su una Biammortizzata (Full).....e cosi via.....!!!! :spetteguless:
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
non credevo che si potessero applicare le stesse regole delle moto da enduro anche per le bici...lì il logorio è tangibile e quindi il principio è d'obbligo ma per una bici...mi sa che non ho ben chiaro cosa si riesca a fare con queste bici.

Il problema non è tanto il logorio... quanto il fatto che se il telaio è crepato per un botto oppure si è piegato ed è stato riaddrizzato alle ben meglio.. allora rischi la vita... per di più il prezzo di una bici non è così alto da giustificare l'acquisto forzato dell'usato sopratutto a livelli sotto i 400 euro. Per una moto invece il risparmio può essera tale da giusficare l'acquisto di un usato magari fatto controllare stra bene da un buon meccanico.

Per il consiglio io di Rockrider 5.2 tutta la vita... per quel prezzo poi... sfido a trovare di meglio.. se ti sbrighi la trovi ancora in offerta a 249 euro.
 

lucketto

Biker serius
27/4/08
199
0
0
Padova
Visita sito
Io mi sono preso qualche giorno una Cube Aim...ho valutato moltissime proposte sul nuovo (specialized, whistle, scott, bottecchia, olympia, rockrider ecc) ma il rapporto qualità prezzo offerto dalla Cube non ha pari. Io l'ho pagata 350 euro, appena 50 euro in più di una RR 5.2...

Posso farti un elenco dei pregi:
è il peso piuma della sua categoria
ha un cambio 24 rapporti Alivio (contro gli Altus/Acera che si trovano su tutte le altre)
freni V-brake Shimano (e non sconosciuti come tutte le altre)
pneumatici ottimi sempre in rapporto al prezzo (Shwalbe Smart Sam)
guarnitura decente (alcuni propongono addirittura la 42-34-24 con cui faresti più fatica in salita)
oltretutto posso dirti che esteticamente trovo non ci siano paragoni con nessuna delle bici sopracitate (io ho la nera opaca ed è davvero bellissima).

L'unico difetto è che non ha il blocco forcella (non ce l'ha nemmeno la RR 5.2...che tra l'altro ha una forca ancora più scarsa), ma a me sinceramente non me ne importava...e magari nemmeno a te.

Insomma, dopo aver valutato tutte le offerte più interessanti del nuovo ho trovato che la Cube fosse decisamente il meglio che potevo avere...e dopo un centinaio di km percorsi tra asfalto e sterrato posso solo dire che ne sono più che soddisfatto!
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.009
1.896
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
si lascia perdere quel troiaio di bici,nel supermercato vicino casa mia vendano una mtb(ah..ah...ah) a 66,90 euro:
alcuni dati tecnici:
freni v brake
telaio in acciaio
forcella ammortizzata
cambio shimano ty 21
21 rapporti
e per finire 2 gemme rifrangenti (AHHHHHHHH AHHHHHHH)
queste bici vanno lascite dove si trovano............
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo gianfy, sono un nuovo iscritto.
Mi ha portato fin da voi la decisione di cminciare ad usare la bici per far un po di sport e divertirmi un po.
Vengo dal mondo dell'enduro, quindi cosa c'è di meglio di una mtb x continuare a coltivare la mia passione ?!?!?

Mi sono subito accorto però che questa passione non è così poi meno dispendiosa dell'enduro....

Ho cominciato a dare 1 occhiata in giro e mi sono accorto che per il mio budget solo decathlon può offrirmi qualche cosa...poi ho dato 1 sguardo su ebay e mi sono imbattuto in questa:

http://cgi.ebay.it/MOUNTAIN-BIKE-MT...27948QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

meglio di una Rockrider 5.2 ??? io non lo so e quindi chiedo a voi.


Mi piacerebbe comprare una bici con cui passeggiare x la città e riuscire anche a fare delle gite su terreni sterrati.

Voi che mi consigliate ?

Grazie

eccole tornate!!!!!!!!!!!!!!

era da un pò che non vedevo queste bici sul forum!!!!!!!

vai da deca! la 5.2 per iniziare è più che adeguata! oppure buttati sull'usato , solo se hai qualcuno che ti consiglia o un sivende "vero"...
 

ciopi

Biker novus
15/5/08
5
0
0
bari
Visita sito
Ragazzi grazie per tutti i vostri preziosissimi consigli.

Avrei sicuramente speso male i miei soldi se non fosse stato per voi.

Allora, farò prima un salto a corato da eurobike e poi da decathln.

Vi faccio sapere cosa trovo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo