E' tempo di saldi e dovrei decidere quale AM bike prendere ...

Quale di queste AM ha il miglior rapporto qualita / prezzo ?

  • Specialized Stumpjumper FSR ELITE

    Voti: 0 0,0%
  • Lapierre Zesty 314

    Voti: 0 0,0%
  • TREK Remedy 8

    Voti: 0 0,0%
  • SCOTT Genius LT 30

    Voti: 0 0,0%
  • nessuna di queste secondo me ... lo scrivo nel thread...

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Io risparmierei denari e prenderei o una Rose(granite chief) oppure una Canyon(nerve,ma preferisco le Rose tra le due)....ma se vuoi appoggiarti ad un sivende tra quelle elencate io andrei di Speci
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Non so a che prezzo ti porti a casa una di quelle che hai citato ma a parità di montaggio tra una Speci ed una Rose risparmi quasi 1000 euri (idem per Canyon). Io ho da poco preso una Rose(che si spera arrivi presto) e ho risparmiato perfino rispetto ad un usato con montaggio quasi identico(se non più scarso)....In ogni caso basta che cerchi su google(ma anche qui sul forum ci sono le sezioni Canyon e Rose con link ai siti) e ti fai subito un'idea visto che sono riportati i prezzi di tutte le bici(cosa ovvia visto che le comperi on-line)
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ma a "montaggio" come è messa la Specy rispetto alle tetesche?

Ovviamente per una stessa bici hai più montaggi,inoltre hai nel caso di Rose anche la possibilità di scegliere ogni singolo componente da una lista. Io non farei una comparazione sulla base del montaggio, ma piuttosto ragionerei su quanto risparmio a parità di componenti. Qui vicino in Slovenia un mio amico ha aperto da poco un negozio che tratta Giant. Già di base le bici da listino costano 500-600 euro in meno,più lo sconto siamo a dei prezzi ufo comparati a quelli Italiani. In ogni caso mi è stato più conveniente prendere una Rose,sia per il prezzo che per il montaggio
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
vo dite ?!?!? la Specy la pago meno che le Canyon e Rose

Beh dipende a che modello la compari....è ovvio che se prendi la stumpjumper comp e la confronti con la granite chief 8 spendi di meno se prendi speci...se prendi bici che hanno montaggio simile beh il sivende deve farti degli sconti ufo per avvicinarsi ai listini teteschi di questi mail order
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Beh dipende a che modello la compari....è ovvio che se prendi la stumpjumper comp e la confronti con la granite chief 8 spendi di meno se prendi speci...se prendi bici che hanno montaggio simile beh il sivende deve farti degli sconti ufo per avvicinarsi ai listini teteschi di questi mail order

e se paragoniamo una Stumpy FSR Elite con Granite Chief e ci tolgi 300 euro dalla prima cosa ne pensi ?
 

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Io ho preso una Kona Abra Cadabra i primi di aprile, mod. 2010.
Per me è ottima come all-mountain... se impari a settare il magic link e fai qualche modifica al trio manubrio-stem-reggisella diventa una scalatrice da discesa da 13 kg e qualcosa. Se intervieni sulla biella diventa una bestia da discesa.
Dal test comparativo con la Damper non si riesce (secondo me) ad avere un quadro completo della qualità del carro Kona anche in salita.
Il difetto potenziale maggiore è anche il suo pregio: complessità necessitante di regolazioni ed un pò più di manutenzione forse.
Se cerchi un mod. 2010 lo sconto può essere elevato.
Io ti ho dato un parere sulla mia... ..delle altre non saprei, penso che ognuna abbia i suoi pregi. ;-)
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
e se paragoniamo una Stumpy FSR Elite con Granite Chief e ci tolgi 300 euro dalla prima cosa ne pensi ?

Viene fuori che spendi di più(arrivi sui 2400-2300 sulla stump scontata contro 2249) e hai una bici montata peggio(stump http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=52824&scid=1000&scname=Mountain+Bike GC http://www.rosebikes.it/articolo/rose-granite-chief-4/aid:432790).
A mio avviso 300 euro di sconto su quel listino non sono molti,anzi sono quasi uno sconto "base". Non voglio fare il fan boy di Rose o Canyon ma effettivamente a conti fatti nella maggior parte dei casi convengono e di molto considerato il montaggio. Ripeto che speci mi piace,avessi trovato un'occasione per prendere un enduro ad un prezzo avvicinabile alla Uncle Jimbo l'avrei presa,ma come detto ho trovato più cari gli usati che una rose nuova di pari montaggio
 

Groovemak

Biker urlandum
Ovviamente per una stessa bici hai più montaggi,inoltre hai nel caso di Rose anche la possibilità di scegliere ogni singolo componente da una lista. Io non farei una comparazione sulla base del montaggio, ma piuttosto ragionerei su quanto risparmio a parità di componenti. Qui vicino in Slovenia un mio amico ha aperto da poco un negozio che tratta Giant. Già di base le bici da listino costano 500-600 euro in meno,più lo sconto siamo a dei prezzi ufo comparati a quelli Italiani. In ogni caso mi è stato più conveniente prendere una Rose,sia per il prezzo che per il montaggio

:spetteguless:anch'io di ts...
se mi mandi il link anche in pvt mi fai una cortesia (sto valutando un po di cose...e giant è tra le "cose"...)
:celopiùg:
 

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
non si evince perchè ci sono bici che sono molto più pedalabili in salita. iul carro kona bobba e punto. bloccando l'ammo si limita, ma bobba comunque.

Forse sulla tua Coilair bobba molto di più, come è giusto che sia?

Mi sono permesso di riportare la mia esperienza circa un modello non da free ride puro, ti senti di confutarla?

Ripeto, col propedal a 3 è come una front di pari peso (per me), e alludo alla pedalata su asfalto. Il bobbing, su posizione 3 con molla precaricata bene, c'è solo se affondi in piedi sui pedali o se vai in salita MA su sconnesso, quel minimo che ci deve essere.
L'altro caso, probabilmente quello che si manifesta se uno non regola il precarico, è imputabile all'oscillazione ECCESSIVA della molla "lenta" (ti ricordi? Me lo avevi fatto notare tu stesso!). In quel caso l'ammo si blocca e scarica sulla molla.
Se ci fai caso le istruzioni impongono che quando sali in bici, con propedal disinserito, la biella si sposti da 1 a 3 mm. Questo secondo me significa che il bloccaggio totale non esiste... ...ma non significa assolutamente che la bici non sia reattiva o che l'oscillazione minima vada ad inficiare in qualche modo la pedalata.

Venendo da 14 anni di front... ...non ne sento la mancanza, in nessun frangente.

Ciao.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ovviamente per una stessa bici hai più montaggi,inoltre hai nel caso di Rose anche la possibilità di scegliere ogni singolo componente da una lista. Io non farei una comparazione sulla base del montaggio, ma piuttosto ragionerei su quanto risparmio a parità di componenti. Qui vicino in Slovenia un mio amico ha aperto da poco un negozio che tratta Giant. Già di base le bici da listino costano 500-600 euro in meno,più lo sconto siamo a dei prezzi ufo comparati a quelli Italiani. In ogni caso mi è stato più conveniente prendere una Rose,sia per il prezzo che per il montaggio

Infatti era quello che intendevo, su Specy paghi tanto anche il nome e IMHO la qualità è la stessa delle tedesche o di altre marche meno note.
A meno che non ti piaccia un modello particolare (estetica, scimmia, ecc..) anche io ti consiglierei una tedesca, Canyon, Rose, Radon ;-)

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo