• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

E se ritornassi in sella...

dopo un brutto incidente o grave problema fisico....

  • ho deciso semore di ricominciare :)

    Voti: 0 0,0%
  • vorrei ricominciare ma non sono convintissimo

    Voti: 0 0,0%
  • ho smesso definitivamente :(

    Voti: 0 0,0%
  • sono fortunato :)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
ciao a tutti
è un anno che non scrivo nel forum e precisamente da metà luglio del 2007 quando decisi, mio malgrado, di lasciare "definitivamente" la mtb dopo il secondo intervento (come consigliavano i medici).
Ora però, sarà il periodo dell'anno, sarà che sto vivendo un momento della mia vita che è particolarmente complicato ... non passa giorno che non desidero di rimontare la bike ed uscire come se niente fosse successo, riprovare le emozioni di un tempo , quel misto di adrenalina e paura che molti di voi conoscono.. di nuovo scendere come un matto tra la polvere, pietre e fango.

quanti di vuoi hanno smesso per poi ricominciare dopo un bel pò di tempo??
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Dopo aver fatto 1 brutto incidente tempo fa ho smesso..poi però per gradi ho decido di ricominciare!
La voglia era troppa
 
M

mares

Ospite
Se non ricordo male i tuoi problemi non erano dovuti a cadute ma a cose diciamo così più "delicate", per cui secondo me un giretto ogni tanto lo puoi sempre fare, magari cambia sella prendendone una di quelle che sollecitano meno i punti dolenti.
Da un po' di tempo sul forum c'è una sezione dove è possibile chiedere ad un medico molto esperto e biker appassionato, consigli sulle varie patologie a cui la categoria è soggetta, prova ad aprire un topic qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=125
In bocca al lupo
o-o
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.113
2.439
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao credevo che il tuo problema fossero state delle cadute,ma leggendo il topic mi pare di capire che hai avuto dei problemi "sotto",io l'anno passato causa ciste vicino ai testicoli sono stato fermo 2 mesi,i medici mi avevo addirittura parlato di uno stop per circa 6 mesi ma per fortuna dopo 2 mesi dall'intervento con il parere favorele dei medici ho provato ma mi hanno consigliato che al primo"allarme" di smettere e provvedere immediatamente per ora e quasi un anno che non ho problemi,pero sono smpre sul chi va là...........ricordo in quel periodo che ero fuori di testa senza poter andare in mtb,neanche mi pagassero per seguire quetsa passione........
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
io avevo ricominciato dopo 6 mesi, però a distanza di un anno ho avuto altri tipi di problemi, dopo di chè finito sotto i ferri di nuovo mi è stato consigliato di lasciar stare... da quel giorno non sono + andato anzi ho smontato la bike.
cmq vediamo in settimana la rimonto con i pezzi che ho a disposizione e vediamo un pò.
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
ciao magari qualche giorno se scendi in calabria e riprendo un giro ce lo facciamo... è rimasto in sospeso..
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
che mondo sarebbe senza mtb ?

io non sò come fai per me sarebbe una tragedia.............


Ed invece per Darp pensi che sia una cosa da festeggiare???
Scusami ma non resisto!!! Ma non hai letto che lo stop gli è stato imposto dai medici dopo due interventi chirurgici??
E che cavolo, uno scrive sul forum per avere dei consigli e magari anche un pò di conforto e tu cosa fai, lo butti giù più di quanto già non lo fosse!!!??
Adesso se vuoi mandami pure a fare in c**o ma, credimi non potevo non dirtelo.
 
Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

io onestamente prima di rimontare la bike andrei a fare un ceck completo in ospedale, cercando di capire se la situazione è migliorata...

so perfettamente ke vuol dire non poter fare una cosa ke però si vuole fare...

per una serie di motivi io non posso più correre a piedi su fondi duri (pista di atletica, asfalto, sterrato compatto) quindi addio atletica, addio corsa campestre, addio jogging e tutto il resto... ho provato a più riprese durante l'anno, ma dopo appena 50metri mi fanno male le ginokkia...quindi x evitare di farmi male, evito di correre...

fortuatamente qusto non mi impedisce di andare in mtb o di sciare, ma non sai come soffro a non poter giocare a calcio, e non poter correre...

ti consiglio di sentire i medici e nel caso di cambiare sport, ce ne sono tanti emozionanti come la mtb...(vedi la vela, vedi il pattinaggio, equitazione ecc....) o-o

alex
 

Kurt

Biker superis
13/11/07
413
1
0
Cerignola (FG)
www.baab.it
anch'io ascolterei un parere medico, un bel tagliando per vedere se è tutto a posto e poi ricomincerei ... così ho fatto dopo un pneumotorace spontaneo anche se sono stato molto lontano da qualsiasi attività fisica, ma ho cmq ripreso!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Io ho ricominciato dopo quasi due anni di stop.
Fortunatamente non per incidente o problemi fisici, ma solo perché avevo finito un periodo ed avevo bisogno di staccare un po'....

Non so a cosa sia dovuto lo stop, ma come dice Alex ci sono un sacco di sport che possono dare le simili emozioni, adrenalina e soddisfazione.....
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
io ho risposto "sono fortunato" perchè grazie a dio non ho mai avuto grossi problemi fisici. credo però che se mi dicessero di rinunciare alla mtb sarebbe veramente difficile ma la salute viene prima di tutto. conoscendomi mi convertirei a qualche altro sport ma con grandissimo dispiacere.....
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
come ho già accennato in altri topic al momento sono fermo ai box per una frattura.non è tanto che avrei voglia di prendere la bike per un giro :in verità sto contando minuti e secondi in attesa della fine della degenza.
 

belin ke biker

Biker infernalis
27/1/08
1.848
-22
0
albenga (sv)
Visita sito
diceva bene titti. sei hai la passione ingarbugliata nel dna e ormai la mtb ti circola nelle vene non puoi rinunciare.... ma se ci sn 2 interventi chirurgici a non poterti dare la possibilità di andare in sella io ascolterei i consigli dei medici...
lo so è dura.. ma non mollare e continua a " drogarti " di questa bellissima passione..
ciao
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Nel 2005 caddi in una discesa equasi mi spanzai più una piccola "apertura" vicino al ginocchio più altre escoriazioni alle spalle, ecc.
Per fortuna non erano ferite profonde (nel senso che non han toccato organi), però essendo una parte molle la crosta non è venuta su molto facilmente ed ero un pò preoccupato, ma dopo 2settimane credo con qualche cerotto son tornato in bici! Tra l'altro m'era successo in un bel periodo perchè avevo iniziato a fare bei saltoni e in montagna mi divertivo.
L'unica cosa che mi ha impedito di andare spesso in bici nel 2007 e anche nel 2008 sono stati..i SOLDI!!!!!!!! Ci sono un sacco di spese...pazienza..quando non posso immagino i sentieri cosi poi quando ci torno dopo tanto tempo me li godo di più!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo