E se MTB Mag fosse venduto e parte del contenuto fosse a pagamento?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Non so dirlo, io almeno una volta a settimana faccio il giro di una manciata di siti e canali youtube. Di certo non sarei disposto a pagarli tutti. Comunque sono più per la formula tutto a pagamento o tutto gratis, come fanno i quotidiani che fanno vedere a tutti i titoli (generalmente fuorvianti) degli articoli che poi non puoi leggere lo trovo fastidioso.
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.757
1.979
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
google FB wassup instagram tweeter etc... aggratis e PB a pagamento? considerando quanti sono gli abbonamenti alle grosse testate giornalistiche nel mondo non so quanto possa avere successo la mossa di outside, ma loro sanno meglio sicuramente
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
@marco lo dico solo per statistica... Ho poco (a volte pochissimo) tempo a disposizione, e pagare una cosa per non usufruirne appieno, non potrei reggerla lungo.. Senza contare che ultimamente le finanze familiari sono peggiorate parecchio.
No, non pagherei, almeno in questo preciso momento storico. Ero assiduo frequentatore delle edicole, ma negli anni ho abbandonato quotidiani, fumettistica e quant'altro. In futuro chissà, non dico no, sono anche del parere che il lavoro vada riconosciuto e ricompensa to il giusto
 

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
Come detto da molti il bello del forum, e degli articoli legati sono i commenti e un paywall ne diminuirebbe il numero a scapito della piacevolezza della fruizione.
Porto in esempio l'unico giornale al quel sono abbonato: il Post. Oltre agli articoli la cosa davvero piacevole era leggere i commenti della comunità che si era creata che è stata azzoppata due volte: la prima inserendo la moderazione dei commenti e poi la possibilità di commentare solo per gli iscritti: purtroppo alla seconda "mazzata" la comunità non ha retto e spostandosi altrove ha fatto mancare agli articoli uno dei loro plus.
Il rischio concreto che succeda lo stesso non è basso quindi io potrei anche pagare come faccio con il Post (mi piace supportare ciò in cui credo o ciò che ritengo meritevole) ma la paura che sia un peggioramento per l'utente è reale.
 

Classifica mensile dislivello positivo