e se la gomma nuova perde un tacchetto....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
buonasera
gomme nuove....sulla canyon strive ed alla prima uscita la gomma posteriore perde un tacchetto....
si vede per quei 3x3mm un po' la tela....ma posso girarci o meglio mettere su(o sotto) qualcosa?

attack flex?

ho gia preso le gomme nuove ma arrivano fra un po'...e non voglio gettare una gomma per che manca un tacchetto.....
grazie di ogni consiglio
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Ho avuto lo stesso problema e non mi posso permettere di buttare la roba, se si vedono le tele bisogna in qualche modo proteggere il punto, io ho usato (non ricordo bene) mastice o attak flex gel e un pezzetto di toppa per camera all'esterno e più importante, una toppa più robusta e più grande all'interno (ho usato un rettangolo ricavato da un veccchio copertoncino slik da strada.
La toppa esterna, col consumo del battistrada è saltata , per il resto ci ho girato fino alla sua fine.
Sicuramente troverai chi dirà di buttare tutto, nel caso me la puoi spedire:smile:.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
buonasera
gomme nuove....sulla canyon strive ed alla prima uscita la gomma posteriore perde un tacchetto....
si vede per quei 3x3mm un po' la tela....ma posso girarci o meglio mettere su(o sotto) qualcosa?

attack flex?

ho gia preso le gomme nuove ma arrivano fra un po'...e non voglio gettare una gomma per che manca un tacchetto.....
grazie di ogni consiglio
Ciao conviene che se le vuoi utilizzare senza problemi (soprattutto se laticizzate) magari per dentro ci incollo per bene un pezzi anche di camera d'aria... curiosità: sono schwalbe le gomme a cui ti si è staccato il tassello?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
c'è chi ha tirato avanti con più di un tassello saltato :maremmac:

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: rgf

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
grazie delle risposte.....
mi era già accaduto con delle syncros prese (gomme fantastiche....)su ebay...
queste Sono delle continental trail king 2.2 protection......quelle di serie sulla canyon strive 6.0.....

domani faccio foto e scrivo a canyon.....magari qualcosa possono fare....
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
ed il tacchetto manca.....e altri si sono sbriciolati.....
mando una foto anche a canyon.....
vedremo.....
saluti a tutti
 

Allegati

  • IMG_1912.jpg
    IMG_1912.jpg
    205 KB · Visite: 80

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
buonasera
gomme nuove....sulla canyon strive ed alla prima uscita la gomma posteriore perde un tacchetto..............

Quella è la gomma nuova con una uscita? :!:
Quella de Tostarello sembra più nuova :loll:
Ma nemmeno a farsi tutto il Pordoi su asfalto inchiodando in discesa la riduci così in una uscita :omertà:

ed il tacchetto manca.....e altri si sono sbriciolati.....
mando una foto anche a canyon.....
vedremo.....
saluti a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il punto e' l'usura dei tacchetti centrali rispetto a quelli vicini al fianco della gomma. Se non vedo male, i tacchetti centrali hanno perso circa 70-80% dello spessore originale. E quindi la gomma e' praticamente finita, aldila' del problema del tacchetto strappato.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Io alla base vedo anche dei tagli quindi a parer mio non è la gomma che è degradata (montaggio di gomme vecchie) ma secondo me molto probabilmente la mescola di questa ruota é molto morbida e non adatta al posteriore, poi aggiungi che magari hai corso su percorsi rocciosi (??).. comunque non giustifica che dopo solo 80km la gomma si riduca in queste condizioni.. io questo risultato l' ho visto su schwalbe dopo tre mesi di vita su percorsi rocciosi..curiosità sai che mescola è in shore A?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo