e se io usassi questa bici??

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
ciao ragazzi...avevo chiesto tempo fa dei consigli per una bici da 4x..purtroppo i miei non me la vogliono prendere...però per non rimanere fermo di inverno...volevo usare questa...che è la bici da xc di mio padre..lo so..non è un 4x o un dirt o roba del genere..però per me va bene lo stesso...basta che mi tengo in movimento...vi posto una foto della bici..ditemi se è proprio una cattiva idea..o se al max devo apportare qualche piccola modifica...
 

Allegati

  • Fotografie-0096.jpg
    Fotografie-0096.jpg
    61,2 KB · Visite: 65

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
facci crosscountry e rimani lo stesso in movimento.
a parte la geometria, c'è il problema che le saldature non sono fatte per sopportare salti e le tubazioni sono esili rispetto ai telai da dirt,4x etc
 

mekkis

Biker novus
tanto se spacchi spacchi quella come una da 4x.
anche con la bici da dh più pompata fai dei salti di 14 metri agli 80 e vai spedito, poi droppi di 30 cm per cazzeggiare e pieghi un cerchio... si sa come sono le biciclette. non è che perchè una è da dh o da 4x per forza sia perfetta e non si rompa mai, ed è vero anche il contrario.
il mio consiglio è chiedi a tuo padre, poi fregatene di telai, forcelle e tecnica, vai, gira, suda, mordi il manubrio e la polvere e goditi la tua cavalcatura, qualunque essa sia.
dire no agli schemi e ai generi ogni tanto fa un gran bene secondo me.
certo che però una bici da xc è davvero leggerina. tienilo sempre a mente e non esagerare...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Pedalaci e basta.. finiresti per romperla molto in fretta.. e di conseguenza te la rischi anche tu stesso.. mettiti via i $$ per qualcosa di specifico che è sicuramente piu divertente, efficace e sicuro..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo