• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

E se dietro la curva c'è qualcuno che vien su?

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
44
Lucca drendo
Visita sito
non é difficile trovare bdc che tagliano a bestia le curve ,se poi se ne spiattella uno sono affari suoi,a me sulla coscienza non rimane,scusate la mia cinicità!
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Parecchi anni fa ero io quello in moto in salita, e due con la mtb scendevano a palla su curve dove non vedevi neanche col periscopio.... ragazzi ma non avete voglia di tornare a casa interi? Tanto per smaltarsi per terra ci si riesce anche sui pezzi dritti!!


Tereten tereten...chi se lo ciapa se lo tien!!
 

riotastro

Biker tremendus
Io sono piombato in una riunione pre combattimento di una quarantina di softairisti, con ottimi riflessi si sono scansati. Per il resto cinghiali e qualche sbronzo appena uscito dai rave sui forti di Genova

Pure io i softaristi!!!!cmq la fauna nn si conta...gran perla mi è capitata al mottarone tratto dell'obelisco ovviamente infestato da bipedi raccogli funghi e castagne...ma uno non lascia lo zaino invicta blu sul sentiero?!?
Rollato sotto le mie minion con ovvie urla del tipo (come se fosse colpa mia) sinceramente me ne son infischiato e son andato x la mia strada ma, col senno di poi, e se fossi caduto??? x errore e x decisione e se poi avessi lamentato dolore alla spalla, chiamato sbirri o quant'altro menando rogne???? non sono il tipo ma il bipede se lo sarebbe meritato...
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
in genere scendo veloce, oso, ma da quando mio padre quest'estate ha fatto un bel volo a causa di un canaletto di scolo dell'acqua dietro una curva cieca (io l'ho evitato per un pelo)... sono un po' più prudente.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Ed è proprio per questo stesso motivo che noi in discesa giriamo su single track non pratica a piedi così andiamo piano(perchè pendono tanto) e si arriva a fermarsi in caso di qlc bipede....
sabato scorso su una forestale di collegamento incrociamo ennesimo trattore che va a far legna ... niente problemi perchè visto ma appena ripartiti non vien mica su il babbo (del trattorista)con scooter Honda stradale che sgommava da tutte le parti....ma dico io che vi siete fumati????
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

70 all'ora su un sentiero libero e aperto agli escursionisti......
bisognerebbe tagliarvi tutti i raggi a inizio discesa a te e al tuo socio!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
qst'estate sulla statale che scende dalla Val di Ledro(trentino) un tedesco ,scendendo con bdc, per evitare di tamponare due suoi soci e una macchina ha allargato la traiettoria impattando con il braccio sx sulla sponda di un furgone, il braccio gli è rimasto attaccato da un lembo di pelle...ma la sua stella ha voluto che la moto dietro di lui fosse guidata da un medico rianimatore di Pavia(se non ricordo male) che è riuscito a tamponare l'emorragia della succlavia e ha permettergli di arrivare oltre i fatidici 5 minuti di dissanguamento ed a salvargli la vita....

perciò raga occhio a sparare certe cose

cmq anche a me le curve cieche fanno una gran paura....
ed un paio di jolly li ho giocati anch'io
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito

E poi ci meravigliamo di trovare coppie di uomini??

Francamente a me non è mai capitato....ma mai dire mai....
Sui sentieri mi è capitato spesso,anche in single tranck tortuosi,di trovare escursionisti che risalivano a cavallo il sentiero.
Nessuno problema,chi arrivava per primo in un punto in cui si poteva fermare,si spostava e lasciava passare,si chiedeva a vicenda se c'erano altri,si salutava e si ripartiva....
Però in discese più larghe,specie con curve cieche,rallento sempre a tal punto che per fermarmi mi bastano 3 metri....
 

tagliatelle

Biker superis
22/7/06
381
0
0
modena
Visita sito



dietro la curva c'era la mamma con i suoi piccoli e per fortuna ero in discesa abbastanza lanciato e li ho passati di lato e non mi ha rincorso . a distanza di tre anni mi ricordo ancora quel momento di fuorisoglia per paura !!!!

comunque di solito quando sono da solo rallento sempre prima delle curve ma quando sono con altri che mi fanno da apripista mollo un po' ma sempre con il collo a "giraffa"
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Una curva cieca a 70 all'ora ?
Su un sentiero aperto a tutti ??

Ti rendi conto cosa sarebbe successo se avessi preso in pieno un bambino ?

Spero ti sia servito di lezione.

Se vuoi fare DH nel VERO senso della parola, su un sentiero aperto al pubblico renditi conto che stai facendo un atto CRIMINALE. se ci sono curve cieche da prendere in velocita'.

Lo stesso vale per tutti quei fenomeni che dotati di una biga qualsiasi, non essendo capaci di stare in piedi nei boschi, vanno a cannone sulle trattorabili, gippabili, tagliafuoco, etc... facendo il pelo al resto dell'umanita' vagante, e rendendo la MTB un fenomeno da teppisti.

Gnap
(o)Beta
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito

quoto alla grande come ho detto prima la nostra libertà finisce qnd inizia quella degli altri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo