• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

E se dietro la curva c'è qualcuno che vien su?

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
38
Cividale del Friuli
Visita sito
Ciao ragazzi, ho una preoccupazione che ultimamente mi attanaglia. Non ci facevo caso durante le prime uscite ma ultimamente, quando vengo giu in discesa su strade di ghiaia (generalmente vengo giu a cannone), subito prima di una curva ho una paura fottuta di beccare qualche biker che vien su in senso opposto...
Per limitare al massimo questo pericolo, prendo sempre la curva molto larga, in modo da poter "vedere" prima cosa c'è dopo la curva.
Se conosco la discesa nelle curve più strette grido qualcosa per avvertire che sto arrivando... Per ora è andata bene...
voi che fate?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
E se dietro la curva invece trovi la Forestale???



Meglio non entrare a cannone nelle curve cieche, tanto meno se sono su strade che possono essere percorse da veicoli.....
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
E se dietro la curva invece trovi la Forestale???



Meglio non entrare a cannone nelle curve cieche, tanto meno se sono su strade che possono essere percorse da veicoli.....

Quoto...
Meglio rallentare, quando meno te l'aspetti puoi trovare di tutto.
Anni fà, in un boschetto della zona, in un tratto un pò in discesa, all'uscita di una curva, trovo un raduno di "no-global",
meno male che la velocità non era granchè se no sai che frittata.


Un'altra volta in una situazione simile, mi sono visto tagliare la strada da due ragazzini e relativo cane al seguito, il tentativo di evitarli si è trasformato in un capitombolo.

Già altre volte mi erano successe cose analoghe, però ora preferisco andarci piano...
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
io invece su asfalto ho trovato un pirla che veniva in contromano in una curva cieca, con una bici, il tutto per saltare l'incrocio e l'ho centrato in pieno (meno male) facendo un 180 gradi in aria..con la velocità che avevo se non l'ho centravo in pieno mi sarei massacrato la gamba...invece sono caduto di schiena dopo il 180 sullo zainetto idrico, pieno d'acqua e con un ricambio, risultato finale nessun danno fisico, ma ora mi guardo bene di chiudere una curva se non ho visuale piena..


ciao

sembola io girata una curva sono finito in un accampamento di boy scout...il bello è che tre ore prima era un "deserto"...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
sarebbe bene rallentare in tutti i punti ciechi e stare molto attenti, soprattutto pronti a fermarsi...

questo è fondamentale... a volte la discesa gioca brutti scherzi, forse l'adrenalina ancora di più e ci si fa prendere dalla foga! invece è il caso di dominarsi e stare attenti....
per andar veramente forte in discesa ci sono le gare (enduro o dh o xc) e i bike park!
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
44
Lucca drendo
Visita sito
Ed io invece l'altro giorno Salivo da calci sul Serra in macchina,(chi conosce quella salita sa che giù in paese la strada è stretta)ad un certo punto mi esce a cannone da una curva cieca un ciclista in bdc tagliando letteralmente la curva e sfiorandomi ad alta velocità ed ha avuto pure il coraggio di urlarmi qualcosa.Se per lo meno l'avessi preso,cazzo avrei subito dei danni alla macchina e aumento dell'assicurazione....ma sai che soddisfazione...
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Se per lo meno l'avessi preso,cazzo avrei subito dei danni alla macchina e aumento dell'assicurazione....ma sai che soddisfazione...

meglio così...magari si è cagato sotto anche lui e abbia imparato la lezione...

e cmq meglio che vada finisca sempre con tanto cagotto ma senza danni..non sai mai il "giorno dopo" come ti potresti trovare a livello fisico ma anche mentale..
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Girando con la dh in una curva non cieca di per se ma resa cieca dalla vegetazione che in quel periodo era veramente tanta c'era un moto parcheggiata e un tipo al telefono dieci metri piu in giu! Che dire la bici lo mollata addosso alla moto e io ho dolcemente volato fino ad arrivare tra le sue braccia!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Io sono piombato in una riunione pre combattimento di una quarantina di softairisti, con ottimi riflessi si sono scansati. Per il resto cinghiali e qualche sbronzo appena uscito dai rave sui forti di Genova
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

Li becchi tutti te i "bitumisti" ignoranti!
Non ti preoccupare che la prossima volta và più piano!
Da bitumista mi rendo conto che alcuni vanno in discesa come se la strada fosse chiusa al traffico.



Il sembola si è trovato di fronte un maiale.....io trovai un cavallo!
 

kamikazze

Biker superis
28/10/09
308
1
0
Rimini
Visita sito
Ciao raga, nell'ultima estate mi è successo di tutto ma la più bella è questa,discesa veloce su sterrato con sponde naturali e saltelli,velocità circa 70 km/h,io e il mio socio ci fermiamo per scambiarci la telecamera,ripartiamo e dietro la curva a 5 metri da dove ci eravamo fermati stavano salendo due famigliole durante una scampagnata domenicale. Loro impietriti, noi ci guardiamo e il pensiero è stato unico,"quanti santi hanno e abbiamo avuto oggi?"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo