Opinione E se considerassimo le Ebike come un furgone per la risalita?

Matteo_Harlock

Biker serius
12/8/24
152
325
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Certamente, anche senza e-bike. Se si va in una trail-zone a fare su e giù mi sembra il minimo.
Il fatto che tu sia stato l'unico tra i millemila che leggono e spammano su questo forum, a leggere quell'intervento, a rifletterci e a rispondere, è già un segnale di quanti NON SOLO non pagherebbero e non contribuirebbero, ma probabilmente valutano l'eBike ANCHE per fare risalite meccanizzate senza dover pagare il servizio...

Che beninteso, è deprecabile solo nella misura in cui rende insostenibile la manutenzione della trail area.

Reactions: Matalto

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.546
6.861
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Fino a che si continuerà a pensare una elettrica come un furgone di risalita, il mondo resterà diviso in chi resta duro e puro e la salita se la fa al 100% con le sue gambe, anche a costo di farne una, di arrivare morto e non godersi la discesa e chi al contrario fottendosene del politically correct sale con l'aiutino in barba a qualsiasi principio di onestà intellettuale che la salita va conquistata solo con le proprie forze...

Poi ad un certo punto, il gonzo di turno, prova una ebike e si accorge che ...cazzo c'è anche una certa soddisfazione a poter fare con tanta tecnica in sella della bici, molti passaggi in salita che prima facevi in portage, oppure non facevi proprio...
Eh si, è proprio un altro sport, per altro molto divertente, riuscire ad arrivare in cima senza spingere...
Lo ha scoperto anche il Ninja nel suo ultimo viaggio in Sardegna e da biker intelligente pur avendo un allenamento superiore all'80% dei fenomeni che albergano nel forum, se ne frega altamente dell'uomo puro e duro e si diverte come un bambino con una innominabile ebike rischiando di essere tacciato come antiCristo dal popolo della rete.

sid

Reactions: GiGaX

Riz 73

On trail
26/10/12
1.957
5.853
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Certamente, anche senza e-bike. Se si va in una trail-zone a fare su e giù mi sembra il minimo.
Non è una foto recentissima, ma sui pali dove iniziano i sentieri, hanno aggiunto il codice QR per fare donazioni tramite Satispay. Con il culo che si fanno a tenere in ordine i percorsi , soprattutto quest'anno che in primavera è venuto giù l'ira di Dio, mi sembrano più che onesti a chiedere solo donazioni....

Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.673
12.017
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bella idea, se penso che qualche mese fa ero tra quelli che avevano suggerito di istituire un conto o carta Postepay intestato ai manutentori storici del monte Canto sopra casa mia, in modo da manifestare almeno in maniera economica la propria gratitudine, e qualcuno di questi non ha voluto, perché era come lavarsi le mani dall'onere di andare personalmente sul campo a dare una mano.

Reactions: Riz 73

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.114
32.637
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Armatevi di pala e rastrello e fate andare le mani , la terra e in sentieri sono di tutti…

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.780
3.869
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Solo un dettaglio: in quel punto il telefono, perlomeno il mio, che ha due sim, non prende una mazza, non si riesce a pagare; era meglio metterlo al parcheggio.

Reactions: Riz 73

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.574
3.757
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Non credo, in realtà è una cosa abbastanza comune. Tante trail area hanno delle cassettine per le donazioni, altre come citava il collega "frontista" @Riz 73 si sono evolute con satispay. Altre ancora so avere delle app apposite.

Di certo non ci paghi uno stipendio, ma almeno un po' di benzina per la motosega mi auguro ne venga fuori. Credo sia più un problema trovare dei volontari che dedichino il loro tempo a fare manutenzione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo