E Rafal 720 !!!

Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Seriamente, la 720 l'ho provata ed è una gran bella bici, seconsa solo, secondo me, alla Big 8 da 29 (la Rafal è montata meglio, ma io ho un debole per la Big 8, peccato sia fuori produzione).

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

quando presi la bici al decathlon ero indeciso fra vari modelli. c'era la rafal 720 che costava tanto e una big 8 29 rimasta nel magazzino. Una di quelle da test.
Be sono riuscito a prenderla a poco piu di 600. quasi un anno fa, ed è stato un vero affare. Ora come ora la 720 è superiore nei componenti ma non cambierei la mia big8 (che reputo piu bella) per la 720. forse nemmeno per la 760. La cosa che più mi infastidisce è la taglia delle ruote. Se la rafal fosse stata 29' allora un pensiero lo potevo fare.
Ho sentito comunque voci che dicono che sono in arrivo le 29 da decathlon.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
quando presi la bici al decathlon ero indeciso fra vari modelli. c'era la rafal 720 che costava tanto e una big 8 29 rimasta nel magazzino. Una di quelle da test.
Be sono riuscito a prenderla a poco piu di 600. quasi un anno fa, ed è stato un vero affare. Ora come ora la 720 è superiore nei componenti ma non cambierei la mia big8 (che reputo piu bella) per la 720. forse nemmeno per la 760. La cosa che più mi infastidisce è la taglia delle ruote. Se la rafal fosse stata 29' allora un pensiero lo potevo fare.
Ho sentito comunque voci che dicono che sono in arrivo le 29 da decathlon.
io invece avevo sentito che la deca ha deciso di puntare definitivamente sulle 27.5. Se Decathlon facesse delle nuove 29 mi fionderei a comprarne una.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Grazie,comunque te l'hai ordinata(in base alle precedenti,per curisita' quanto sei alto?xke' io sono 1,75 e sarei tra M ed L) ma non l'hai provata in negozio giusto?

Questa è solo su ordinazione
Io sono Basso 168cm
In questo momento ho percorso 10 km .
Anche se ho fatto solo asfalto e una salitina con sanpietrini dissestati posso dire che la differenza la si sente soprattutto sulla rigidità.
La sospensione sembra più rigida anche tutta aperta ma è solo che lavora meglio sulle asperità ma ovviamente ci vuole lo sterrato dissestato per dare un giudizio attendibile
Il cambio sembra più duretto e la cambiata è meno fluida dello schimano slx della 580 ma lo sram cambia anche sotto sforzo e la catena oscilla di meno saltando dai marciapiedi
Sella eccezionale
Freni ok
Posizione ottima
Tutto ok
Conclusione :
Ottimo acquisto sotto tutti i punti do vista
Servono solo strade da MTB
 

Onheights

Biker novus
21/6/16
44
0
0
Visita sito
Io sono in procinto di acquistare una nuova mtb, 29, e mi sono sinceramente sorpreso di notarne la mancanza nell'attuale gamma Btwin

la frase che il loro reparto mkt ha utilizzato per la gamma 2016 ovvero "27.5: il miglio compromesso" mi sembra una parziale verità dato che il 26 non esiste più e il 27.5 di fatto è la nuova misura "piccola"
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
La 720 è solo su ordinazione mentre la 560 puoi provarla... a proposito, ti piace ?
Io l'ho trovata una ottima bici

Quindi dici che per la 560 e roba così sarebbe stato uguale? Le 720 sono tutte solo su ordinazione?

Comunque non lo so, me la devono consegnare, la proverò il prossimo sabato. Io però l'ho presa in negozio, quella presa aveva cmq il sacchettino e lo scotch di carta, unico difetto dei segnetti sul manubrio ma io ho già in viaggio quello in carbonio quindi chissene

Comunque la 720 è davvero bellissima, come la 740. Se la userò davvero tanto sta mtb la comprerò in futuro
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Quindi dici che per la 560 e roba così sarebbe stato uguale? Le 720 sono tutte solo su ordinazione?

Comunque non lo so, me la devono consegnare, la proverò il prossimo sabato. Io però l'ho presa in negozio, quella presa aveva cmq il sacchettino e lo scotch di carta, unico difetto dei segnetti sul manubrio ma io ho già in viaggio quello in carbonio quindi chissene

Comunque la 720 è davvero bellissima, come la 740. Se la userò davvero tanto sta mtb la comprerò in futuro

Hai fatto un ottimo acquisto
Non te ne pentirai
La 720 è stata solo una scimmia impazzita :-)
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Hai fatto un ottimo acquisto
Non te ne pentirai
La 720 è stata solo una scimmia impazzita :-)

Ma onestamente hai fatto bene. Io ne ho dovute prendere 2 di MTB + i vari accessori, quindi alla fin fine la spesa è stata elevata e ho dovuto fare delle rinunce ma va bene così

Anche perché poi magari tra 2 mesi smetto di usarla e si rovina solo...
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
bhè l'autore della discussione l'ha fatto, non so se ora dopo tutte i suoi cambi abbiano cambiato le politiche aziendali...
però dovresti chiedere se non rimborsabile significa che non ti danno i soldi se riporti il prodotto, o se neanche te lo cambiano con un'altro di tuo gradimento, magari anche aggiungendoci qualcosina di tasca tua
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Ma è possibile sostituire più volte un prodotto deca? A me per la prima mtb che ho sostituito hanno scritto sullo scontrino non rimborsabile...

Io (che non sono un professionista come malfinson... :mrgreen:) sono passato da una 520 a una 560 e poi a una 580. Nel mio caso la bici è sempre rimasta praticamente inutilizzata visto che la presi come muletto. Ora sono in attesa di capire se intendono scontare qualcos'altro.
Cmq questo vizio del cambio lo sto applicando un pò a tutto. Tempo fa avevo ordinato dei copertoni su bd, temendo non arrivassero in tempo per un'uscita che avevo in programma, sono passato al deca e ne ho presi altri 2. Si sono poi rivelati inutili in quanto il pacco di bd è arrivato senza problemi. A quel punto li ho riportati indietro e mi sono fare un buono da spendere su altri articoli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo