E questa ve la ricordate?

coronamedia

Biker popularis
Certo, la pull Shock. Rosola no, in caso Alverà. Rosola correva con una Fisher RS 1 con ammo modificato con un pistone idraulico da sterzo della moto per frenare il retrotreno, uno spettacolo!

event ero sicuro che mi avresti risposto tu allora a questo punto ti faccio un quiz vero e proprio, te la ricordi la bici da discesa di rune hoidal in coppa del mondo 93 down hill so solo che era una scott e somigliava a una trimble non ricordo nemmeno se fosse una full se sai questo ti nomino guru ufficiale del forum:medita:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
event ero sicuro che mi avresti risposto tu allora a questo punto ti faccio un quiz vero e proprio, te la ricordi la bici da discesa di rune hoidal in coppa del mondo 93 down hill so solo che era una scott e somigliava a una trimble non ricordo nemmeno se fosse una full se sai questo ti nomino guru ufficiale del forum:medita:

Ce la aveva anche Jurgen Sprich, colorazione assurda, rossa anteriore e "torre del tubo sella" a strisce bianche e nere. Era una full ma non so che sistema aveva perché l'ammo spariva sotto quella specie di carenatura - in carbonio credo - che aveva l'avantreno. Forca marzocchi.
Non andò mai in produzione, però.
Eccola
http://www.bike-magazin.de/wp-conte...ddons/explorer.php?file_id=1309&mode=w750h500
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Ce la aveva anche Jurgen Sprich, colorazione assurda, rossa anteriore e "torre del tubo sella" a strisce bianche e nere. Era una full ma non so che sistema aveva perché l'ammo spariva sotto quella specie di carenatura - in carbonio credo - che aveva l'avantreno. Forca marzocchi.
Non andò mai in produzione, però.
Eccola
http://www.bike-magazin.de/wp-conte...ddons/explorer.php?file_id=1309&mode=w750h500

mamma mia!!!! quanto sapere!!!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
sei un mostro.... o hai tutti i numeri di tutte le riviste di mtb, tutti i cataloghi a casa e le hai digitalizzate indicizzate ecc. ecc.

complimenti.... ma la fisher procaliber del 92 era colori team ma il giallo era solo sulla forcella... fonte? catalogo fisher con foto :-) http://www.retrobike.co.uk/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=45398

forse in soffitta ho ancora la versione italiana.... ricordo ancora gli sconti sulle fisher fatti da ciclopool quando passò sotto trek e quindi cambiò importatore...

per me la mtb rimane ritchey, fisher e pochi altri troppo costosi per me (mantis, WTB, ecc.) :-)
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Accidenti, però son sicuro di aver visto una foto della Pezzo sulla Fisher di cui sotto, quando tornò a Fisher dopo Parkpre... dunque devo trovare qualche pic da qualche parte...

Guru io? No, solo malato di bici...

X quanto riguarda le Fisher, mi piacciono solo quelle pre-trek...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Infatti, ma mentre altre marche tipo klein e bontrager hanno fatto bici decenti per altri 2-3 anni (le klein fino al 2000, anno di chiusurea della fabbrica klein a chehalis, hanno mantenuto intatto il livello qualitativo), la Fisher è scaduta subito. Il massimo del minimo sono state la vittoria della Pezzo alle olimpiadi, con le spudorate trek oclv prima e stp poi
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Infatti, ma mentre altre marche tipo klein e bontrager hanno fatto bici decenti per altri 2-3 anni (le klein fino al 2000, anno di chiusurea della fabbrica klein a chehalis, hanno mantenuto intatto il livello qualitativo), la Fisher è scaduta subito. Il massimo del minimo sono state la vittoria della Pezzo alle olimpiadi, con le spudorate trek oclv prima e stp poi

vero, verissimo, ma allora come giudichi un adroit sea and sky rispetto ad un comune backfire oppure una splendida mantis screaming V con la sua progenitrice flying V?
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Mah ci sono i diamanti puri e quelli purissimi... Ho avuto una Attitude 1991 e una Adroit 1999, e la seconda aveva meno fascino, però era sempre un attrezzo made in chehalis eandava benissimo (poi le klein non erano così scomode, a differenza di altre bici in alluminio)
La screaming five però uscì sdalla mantis dopo che richard cunningham passò l'azienda a d altri. E' un ottimo mezzo dalla personalità marcata, però, a quello che lessi a suo tempo nelle prove, molto più nervosa e for racing only della flying 5, che aveva un comportamento più neutro. Il carro imbullonato non ha solo più fascino, ma anche una ben definita ragion d'essere.

A proposito, la fisher di cui sotto è del 1993. Fra l'altro nel catalogo del '93 indicatomi da Dr Balfa, ho visto la biammortizzata più brutta che abbia mai visto, la RS1 expert, una rs1 ma con i foderi alti aggiunti per poter usare i cantilever...
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Mah ci sono i diamanti puri e quelli purissimi... Ho avuto una Attitude 1991 e una Adroit 1999, e la seconda aveva meno fascino, però era sempre un attrezzo made in chehalis eandava benissimo (poi le klein non erano così scomode, a differenza di altre bici in alluminio)
La screaming five però uscì sdalla mantis dopo che richard cunningham passò l'azienda a d altri. E' un ottimo mezzo dalla personalità marcata, però, a quello che lessi a suo tempo nelle prove, molto più nervosa e for racing only della flying 5, che aveva un comportamento più neutro. Il carro imbullonato non ha solo più fascino, ma anche una ben definita ragion d'essere.

A proposito, la fisher di cui sotto è del 1993. Fra l'altro nel catalogo del '93 indicatomi da Dr Balfa, ho visto la biammortizzata più brutta che abbia mai visto, la RS1 expert, una rs1 ma con i foderi alti aggiunti per poter usare i cantilever...

Anche se una cosa è una bontrager pre trek e una cosa una dopo :-)... forse quello che ha retto meglio è proprio Klein...

certo che io porto iella ai marchi :-)... compro una fisher e fisher finisce in trek... compro balfa e balfa entra nel gruppo di rocky mountain e ci vogliono fare bici entry level... i fondatori storcono il muso e se ne vanno e balfa muore... speriamo che MDE sopravvivi. :-)

Si la RS-1 expert..... come da un solo progetto produrre un capolavoro come la Alembic in carbonio (parliamo del '92 una full in carbonio con i dischi :-) realizzata in sol levante, giappone, con la collaborazione dellaToray http://www.toray.com/businesses/carbon/index.html ) e lo RS-1 expert :-)

Ciao
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Certo, la pull Shock. Rosola no, in caso Alverà. Rosola correva con una Fisher RS 1 con ammo modificato con un pistone idraulico da sterzo della moto per frenare il retrotreno, uno spettacolo!
Sì infatti era Paolo Alverà nella foto assieme a me che gli controllo i raggi e alla sua Ancillotti marcata Olympia,
Vincerà l'assoluta della prova di circuito it.al suo debutto a San Marino nel 92
Alberto Ancillotti
 

Allegati

  • Alvera San Marino piccola 2.jpg
    Alvera San Marino piccola 2.jpg
    55,9 KB · Visite: 73

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo