E' questa la vita che sognavo da bambino...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Tracce gps a tempo debito sulla sezione itinerari...
intanto studiate le carte, lo consiglio vivamente! ;-)

Buona questa!! Sono uscito domenica e ho smerdacchiato per bene la bici che sta ancora tutta sporca. Poi non ho mai ottenuto buoni risultati seguendo una traccia su mappa. trovi sempre qualche bivio e/o altro che prima o poi ti mette in crisi e ti fa perdere un sacco di tempo che poi in giri del genere paghi. Non conosco neanche minimamente la zona. Col GPS mi avventuro senza problemi anche da solo ma senza no. Come facciamo a saper quando lo metterai nella sezione itinerari? Magari quando accadrà mi sarò anche dimenticato della cosa!!
:spetteguless:Faremo una mailing list con la quale ci potrai avvertire e chidere un piccolo contributo economico per il download :smile:mauamauahauahamau:smile:
Voglio pedalareee!!
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
vogliamo la traccia gps!
vogliamo la traccia gps!
vogliamo la traccia gps!
vogliamo la traccia gps!
vogliamo la traccia gps!
vogliamo la traccia gps!
 

ZORBA

Biker novus
16/6/10
38
0
0
MARCHE
Visita sito
Bello.....se posso dare solo un consiglio (credo utile sia in invernale che in estivo): gli scivoli d'acqua sulla Laga sono insidiosi. Qualche anno fa lessi da qualche parte che uno sfortunato escursionista scivolò dentro ad uno di quei torrenti e non riuscì a fermarsi, tanto purtroppo da finire nella sottostante cascata (non è finita bene). Cosa da tenere in considerazione quando si attraversano questi corsi d'acqua che scorrono su della levigatissima arenaria, soprattutto con una bici e in presenza di abbondante acqua.
Ciao
 

tottero

Biker dantescus
Buona questa!! Sono uscito domenica e ho smerdacchiato per bene la bici che sta ancora tutta sporca. Poi non ho mai ottenuto buoni risultati seguendo una traccia su mappa. trovi sempre qualche bivio e/o altro che prima o poi ti mette in crisi e ti fa perdere un sacco di tempo che poi in giri del genere paghi. Non conosco neanche minimamente la zona.

Ecco, appunto, iniziare a leggere la carta, cercando di capire dove andrai ed escogitando possibili vie di fuga, non farebbe così male:

facciamo tutti i dovuti scongiuri, ma là, in alta montagna, mettiamo che ti coglie un temporale, un guasto, un'imprevisto, un problema qualsiasi col gps e sei costretto a fare una deviazione: che ci fai con la traccia in una zona che non conosci minimamente? :nunsacci:

Col GPS mi avventuro senza problemi anche da solo ma senza no. Come facciamo a saper quando lo metterai nella sezione itinerari? Magari quando accadrà mi sarò anche dimenticato della cosa!!
:spetteguless:Faremo una mailing list con la quale ci potrai avvertire e chidere un piccolo contributo economico per il download :smile:mauamauahauahamau:smile:
Voglio pedalareee!!

Ecco perchè sono sempre stato contrario a mettere le tracce.

una traccia da seguire e via, col gps ti senti padrone del mondo, dimenticando tutto il resto (quello che dice Zorba è una terribile fatalità, ma...)
in questi tipi di giri di padrone c'è solo la MONTAGNA, ricordiamocelo tutti prima di avventurarvici...non si esce per fare la ciclabile sotto casa :il-saggi:

detto questo, stavolta la traccia sarà pubblicata a breve,
di lavoro non faccio l'editore! :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Sol29

Biker popularis
Bellissimo giro,ragazzi.

Mi fate rirornare anni addietro quando una nevicata durante la notte mi ha costretto ad una sosta forzata (ma neanche tanto,un giorno e mezzo alla Rupe di Calascio a mangiare nell'unico locale all'interno di un borgo antico deserto.Se nevicava per più giorni sarei scoppiato.......... troppo buono il mangiare).
Per le traccie GPS sono anch'io contrario,la pianificazione va fatta a tavolino con mappe alla mano e studio dettagliato del territorio.Questi sono giri per veri amanti della montagna non per chi scoppiazza i compiti a scuola.

Il Gran Sasso non ti perdona la superficialità nell'affrontarlo a cuor leggero.

Alle prossime ragazzi e ancora i miei coplimenti.

Sol29.
 
  • Mi piace
Reactions: timmy

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ecco, appunto, iniziare a leggere la carta, cercando di capire dove andrai ed escogitando possibili vie di fuga, non farebbe così male:

facciamo tutti i dovuti scongiuri, ma là, in alta montagna, mettiamo che ti coglie un temporale, un guasto, un'imprevisto, un problema qualsiasi col gps e sei costretto a fare una deviazione: che ci fai con la traccia in una zona che non conosci minimamente? :nunsacci:



Ecco perchè sono sempre stato contrario a mettere le tracce.

una traccia da seguire e via, col gps ti senti padrone del mondo, dimenticando tutto il resto (quello che dice Zorba è una terribile fatalità, ma...)
in questi tipi di giri di padrone c'è solo la MONTAGNA, ricordiamocelo tutti prima di avventurarvici...non si esce per fare la ciclabile sotto casa :il-saggi:

detto questo, stavolta la traccia sarà pubblicata a breve,
di lavoro non faccio l'editore! :smile::smile::smile:
:spetteguless:Perchè pensi che oltre al GPS non mi porto una mappa? Ho le carte di diversi parchi in abruzzo.
Lo scorso anno tra Riva del Garda (360km) e Finale (200):i-want-t: ho girato sempre solo e non ho avuto problemi proprio perchè non sottovaluto la montagna o sopravaluto me
Se non conosci la zona il GPS è molto più immediato e puoi orientarti più facilmente. Ultimamente ho trovato un sentiero ostruito totalmente dalla vegetazione ma sono riuscito a trovare un'alternativa.
Ultima considerazione sul GPS e su possibili disgrazie. Se caschi in un burrone (grat grat grat) o ti fai male in un posto in cui non c'è campo, forse con il gps :cucù:riescono a trovarti (correggetemi se scrivo una cavolata).
 

nicknic

Biker popularis
21/12/09
86
0
0
roma
Visita sito
spettacolare !!! se tu avessi scritto Himalaya al posto di Abruzzo ed Annapurna al posto di Gran Sasso c'avrei creduto ! sono posti incredibili.. complimenti per l'avventura e le foto :celopiùg:

Fra i tanti commenti al vostro meraviglioso giro scelgo questo !

E' proprio vero, il Gran Sasso (ci sono quasi nato e cresciuto) riserva emozioni strordinarie, stranianti ... e voi le avete raccontate in un reportage con foto bellissime. A presto sui sentieri !
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Mah... secondo me ci vogliono sia le cartine (no... non quelle :smile:) che il GPS: il percorso uno se lo studia prima sulla cartina e poi si parte anche con l'aiuto del GPS.
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
Uhhhh! Che nostalgia di quelle giornate.
Gran bel report Sir.
Come al solito ancora un grazie al grande organizzatore Sir Tot!
Del quale mi sembra giusto postare qualche fotuzza di quelle splendide giornate:
scaled.php


scaled.php


scaled.php


scaled.php


scaled.php


ma soprattutto c'eravamo dimenticati la foto piu' importante... quella della cena a base di cotechino lesso tenuto in serbo dal 1945 (del resto a 2400 si mantiene bene) e cucinato con grande amore dalla gentilissima cerbera del rifugio Duca degli Abruzzi!!!
scaled.php



Saluti a tutti! E complimenti al Tottero per lo splendido report.:celopiùg::cucù::i-want-t:
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
...Se caschi in un burrone (grat grat grat) o ti fai male in un posto in cui non c'è campo, forse con il gps :cucù:riescono a trovarti (correggetemi se scrivo una cavolata).

mah...se il GPS fosse anche un ARTVA magari si (:smile:)

-è una battuta penosa, lo so-


scherzi a parte, non so se ti possano rintracciare se hai un navigatore, ma cmq il GPS può essere mooolto utile se per sf... avessi bisogno di chiamare un elicottero del 118 (sgrat). dandogli le tue coordinate diminuisci nettamente il tempo che il pilota impiega a trovarti!
 

Classifica mensile dislivello positivo