WOW !!!! Peccato che le fork da 29 esistano solo fino a 120 mm per poi passare a tanta chiccheria (e tanti euroni); una via di mezzo no?
In rete ci sono commenti interessanti; speriamo che Intense "impari" bene le 29er per scodellarci una bella 5.5 29er !!!
OT: ma io non ho capito una cosa: il mc nelle 29" è più basso in assoluto rispetto alle 26" oppure è più basso in relazione alla linea dei mozzi?
; speriamo che Intense "impari" bene le 29er per scodellarci una bella 5.5 29er !!!
Dunque, vediamo di chiarire una volta per tutto la questione de bariventro.Comunque se l'altezza da terra del mc non varia rispetto ad una 26" se ne deduce che, nelle 29", il baricentro è (contrariamente a quanto sostengono in molti) più alto che nelle 26" (perchè la massa delle ruote è "distribuita" su un'altezza maggiore). Nel contempo però si alzano, in misura maggiore rispetto al baricentro, anche gli assi ruota. In definitiva: il baricentro è (leggermente) più alto rispetto ad una 26" ma è più vicino alla linea dei mozzi o-o
Nelle 29pollici, il punto di applicazione delle forze di entità maggiore (ovvero pedali) si trova più in basso rispetto ad una 26.
Mancava un pezzo, forse ora è più compensibile
La mia opinone è che tra tre pollici in più di ruote e 1 pollice in più di escursione, preferisco l'escursione...
Lode a Steber per la continua sperimentazione, ma mi ispira di più la 26"
3 pollici si ruote fan MOLTO + di 1 pollice di escursione...
Mi dispiace disilluderti, la Serie 5.5 è morta e sepolta, quindi anche la sorella da 29"
C'è - ci sarà la Tracer 29, che compare nel sito, ma di cui si sa poco!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?