E' possibile dotare una sospensione anteriore di blocco al volante?

cicciocanestro

Biker novus
20/10/21
43
2
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
MTB
Bungiorno.
HO MTB in carbonio Sava deck. Il modello dovrebbe essere questo:

La sospensione anteriore di fbuona fattura per quel che mi serve, non è dotata di blocco al volante. Credo sia questa:
1656245702834.png
E' possibila dotarla di comandi al volante senza dove cambiare tutta la forcella?
Mi potete dare qualche link su cosa compare?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ovviamente x montare il blocco al manubrio, dovrai cercare un suo ricambio originale.ti consiglio di chiedere alla casa produttrice,se esiste tale ricambio.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Prima di tutto dovresti indicare che forcella monta, forcella di "buona fattura" è un po' generico anche se è quella in foto temo che di qualità non c'è ne sia molta, fra l'altro neanche del sito del costruttore è indicato il modello di forcella, c'è scritto un generico forcella pneumatica idraulica....
Come già detto per la modifica occorre che il costruttore abbia previsto la cosa e quindi sia disponibile il pezzo di ricambio, altrimenti non ti resta che ingegnarti trovando o costruendoti qualcosa che possa funzionare ma per questo occorre capacità ed attrezzature che non tutti hanno.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.392
1.832
0
Visita sito
Come già detto per la modifica occorre che il costruttore abbia previsto la cosa e quindi sia disponibile il pezzo di ricambio, altrimenti non ti resta che ingegnarti trovando o costruendoti qualcosa che possa funzionare ma per questo occorre capacità ed attrezzature che non tutti hanno.
Poi rimane il lavoro, anch'esso non facile, di sostituire il manubrio con un volante ;-)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.668
4.995
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Quindi vorreste dirmi che domani è Sabato e mi aspetta un altro finesettimana!? Cioè, praticamente, è un ponte?:-|
 

cicciocanestro

Biker novus
20/10/21
43
2
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
MTB
Riesumo questa discussione in quanto ho maturato la convinzione di cambiare le sospensioni visto che quelle di cui sopra hanno presentato un problema in pratica sembra che hanno un poì' di gioco. Ho trovato delle rockshox Judy Silver TK 29 con blocco al manubrio sui 150 euro. Come avete capito non faccio gare e sono piuttosto amatoriale.
Che ne dite di queste sospensioni?
 

Classifica mensile dislivello positivo