....e perchè pedalo?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

* Rò VI

Biker infernalis
Ma perchè io c'ero alla stronkaciui domenica???? %$))
Comunque vedo che bene o male la linea di pensiero è una, ci vuole la giusta via di mezzo in tutte le cose..... :-? ........a farcela!
In culo alle discoteche con musica a palla e w la sana birretta in compagnia, magari di una bella gnocca tettona con il suo perizomino....... :eek:, rientro ad un orario moderato e sana pedalata il giorno dopo per smaltire la birra in attesa di rifocillarsi di vino al rifugio con i soci di pedalata.... o-o ...cosa voglio di più?
un Lucano?!?!?! non penso proprio, grazie! :smile:
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
come in tutte le cosa non bisogna mai esagerare

bisogna avere un certo equilibrio

c'e il momento di pedalare che e' sacro

c'eì il momento della famiglia che e' sacro

c'e' il momento della fidanzata che e'''''''''''''''''''''''''''''''''

c'e'e ilmomento degli amici che puo essere sacro se sono veri e puo essere profano


comunque l'importante e' dosare tutte le cose senza mai strafare
:???: :???: :???: :???:
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
massimoz ha scritto:
Rò: GRANDEEEEEEE!!!!!

o-o o-o o-o o-o o-o

come non quotare alla grande! :-?

continua cosi fregandotene altamente di quello che ti dicono...anzi, lasciali ai loro divertimenti e pensa a quello che perdono loro!!!! :-? :-? :-?
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
E' vero ci vuole equilibrio!

Personalmente ho rischiato di perdere la possibilita' di continuare a coltivare la passione per lo sci!

La mia ex non sapeva sciare e di conseguenza non amava la montagna! Era piu' per la vita mondana che per quella nostrana!

Mi diceva spesso cosa provassi a spararmi quelle interminabili discese a tutta velocita' o cosa sentissi dentro di me quando mi svegliavo presto al mattino per essere il primo a scendere da una pista appena battuta!

Risposte non ce ne sono, sono cose che ti senti dentro e lo stesso vale per la Mtb, difficile e' spiegare ad una persona cosa si prova dopo una interminabile salita davanti ad un panorama mozzafiato!

Io ho capito una cosa sola dalla mia esperienza: ci vuole il giusto equilibrio ma allo stesso tempo non riusciro' mai a rinunciare a queste emozioni!
Ho rischiato di perdere tutto una volta, ora mi tocca trovare una ragazza che mi capisca! :-o
 

SHREK

Biker perfektus
Mi associo a Kiki!!!!!! o-o Pratico parecchi sports, a livello amatoriale of course. Otto anni fa ho conosciuto quella che sembrava essere la donna della mia vita...... solo che di fare sport non gliene importava un piffero!!!!! Ho passato un anno, tanto e' durata la relazione, spendendo i weekends facendo shopping nei grandi magazzini e amenita' simili. Le montagne oramai le vedevo solo da lontano........ mi sono ridotto a guardare la Carra' e ad ascoltare Julio Iglesias (perche' piacevano a lei) :maremmac: . Poi un bel giorno....... me ne sono liberato!!!!!! o-o Sono tornato a fare quello che facevo prima, anzi di piu'!!!!! Ho deciso di rimanere single e di non scendere piu' a compromessi con me stesso per via di una donna. Vivo felicemente e faccio quello che voglio. L'ideale sarebbe trovare una tipa con i miei interessi, ma non e' facile, in quel caso potrei anche cambiare idea. Spiegare alla propria meta' del cielo perche' si facciano certe cose non e' facile, a meno che la stessa non abbia la stessa sensibilita'. Potro' sembrare egoista ma ho capito che rinunciare a TUTTO per una persona, almeno nel mio caso, non e' facile. Certo, se l'altra e' intelligente e comprensiva si possono trovare anche dei compromessi. Vi garantisco che ne ero innamorato perso ma se mi guardo indietro ho pochi ricordi di lei..... ma tanti infiniti, dolcissimi ricordi delle montagne e dei luoghi in cui sono stato :-o
 

wollo

Biker tremendus
maorichief ha scritto:
Potro' sembrare egoista ma ho capito che rinunciare a TUTTO per una persona, almeno nel mio caso, non e' facile. Certo, se l'altra e' intelligente e comprensiva si possono trovare anche dei compromessi. Vi garantisco che ne ero innamorato perso ma se mi guardo indietro ho pochi ricordi di lei..... ma tanti infiniti, dolcissimi ricordi delle montagne e dei luoghi in cui sono stato :-o

Non è egoismo!!!Io con mia moglie faccio tutto e non c'è niente che ci fermi a parte la.....bici (ha paura ad andarci!!! :maremmac: ) e ti assicuro che mi manca tantissimo!!!! Facciamo tantissimo trekking in montagna e non c'è niente di più appagante che fare una salitona di 4/5 ore con la propria compagna per poi fermarsi a guardare il panorama!!Come dici te anche noi abbiamo dei bellissimi ricordi delle montagne e dei luoghi in cui siamo stati!! Ma la bici le fa paura...e per quanto mi piaccia la mtb so che con lei sarebbe decisamente più bello condividere quei posti e quelle pedalate!!!
Comunque non rinunciate mai a TUTTI i vostri sogni e desideri per una persona, poi capita il momento in cui ci si guarda indietro.....e non si trova niente!!! :azz-se-m:
:prega:
 

ghilo

Biker popularis
21/1/03
49
0
0
BERGAMO
Visita sito
Come sempre credo che la ragione non stia mai tutta da una parte, così come il mondo non è bianco o nero, ma con una serie infinite di sfumature (per fortuna).
La mia esperienza personale mi porta a dire che l'equilibrio ed il compromesso sono sicuramente la strada migliore.
Più o meno dai 19 anni (dopo il militare) fino ai 25 anni ho speso tutte (ma dico proprio tutte) le mie domeniche in montagna, ad arrampicare-camminare- impegnato nel soccorso Alpino e via dicendo.
Però, pur godendo di queste fantastiche domeniche, la domenica sera avevo comunque l'impressione che non fosse tutto li.
Poi ho conosciuto la mia futura moglie (che si trova agli esatti antipodi di qualsiasi attività fisica) e qualcosa è cambiato.
Il periodo del fidanzamento è passato con il sottoscritto che la domenica pomeriggio tornava un pò prima dalla montagna per poter fare anche un giro nei centri commerciali e immancabilmente mi addormentavo sul divano della casa dei suoceri al massimo entro le 08.30. Poi venivo svegliato e tornavo a casa.

Oggi dopo 7 anni di matrimonio ed una figlia di 5 anni ho imparato a
a crearmi le occasioni per seguire quello che ho dentro e che come molti di voi hanno detto non è spiegabile a nessuno con la tua stessa passione.
Per cui partenze antelucane per poter tornare la domenica all'ora di pranzo e goderti il semplice stare insieme con le persone che in fondo sono tutta la tua vita.
Oppure la sera o il sabato rinunciare al pranzo o alla cena per non spostare gli orari della famiglia, ma non rinunciare ad un allenamento in più.
Ancora aumentare i ritmi per fare un pò più velocemente il giro che camminando ti porterebbe via troppo tempo; comprare luci per la bici per poter uscire prima che faccia giorno; concordare con la famiglia un certo numero di obiettivi minimi (gare-manifestazioni-etc) nel corso dell'anno.
E devo dire che, pur avendo ridimensionato gli obiettivi, l'entusiamo e la soddisfazione alla fine sono le stesse, se non di più, anche per aver trovato l'equilibrio giusto che non ti pone dei limiti, ma che al tempo stesso ogni giorno ti chiede l'impegno di rimetterti in gioco!!

Non so cosa ho fumato oggi, comunque chiedo scusa se sono stato troppo prolisso!!
Ciao a tutti
 

wollo

Biker tremendus
Grande!! Forse hai capito quello che noi tutti inseguiamo e l'hai messo in pratica!! Anch'io ho comprato le luci per usare la bici quando gli altri vanno a dormire o sono ancora nel mondo dei sogni.....Per chi ha la giornata di 24 ore...bisogna utilizzare anche i ritagli, ma se le soddisfazioni sono queste.....tutti sti "sacrifici" valgono certamente il gioco!!
Mi hai aperto gli occhi...un po' di più!! :}}}: sia per la mtb sia per lo stile di vita....
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
ROBY1106 ha scritto:
come in tutte le cosa non bisogna mai esagerare

bisogna avere un certo equilibrio

c'e il momento di pedalare che e' sacro

c'eì il momento della famiglia che e' sacro

c'e' il momento della fidanzata che e'''''''''''''''''''''''''''''''''

c'e'e ilmomento degli amici che puo essere sacro se sono veri e puo essere profano


comunque l'importante e' dosare tutte le cose senza mai strafare
:???: :???: :???: :???:

Concordo al 100%.
Credo che ci sia un momento per ogni cosa.
ciao
:-o
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
ghilo ha scritto:
Poi ho conosciuto la mia futura moglie (che si trova agli esatti antipodi di qualsiasi attività fisica) e qualcosa è cambiato.
Il periodo del fidanzamento è passato con il sottoscritto che la domenica pomeriggio tornava un pò prima dalla montagna per poter fare anche un giro nei centri commerciali e immancabilmente mi addormentavo sul divano della casa dei suoceri al massimo entro le 08.30. Poi venivo svegliato e tornavo a casa.

Oggi dopo 7 anni di matrimonio ed una figlia di 5 anni ho imparato a
a crearmi le occasioni per seguire quello che ho dentro e che come molti di voi hanno detto non è spiegabile a nessuno con la tua stessa passione.
Per cui partenze antelucane per poter tornare la domenica all'ora di pranzo e goderti il semplice stare insieme con le persone che in fondo sono tutta la tua vita.
Oppure la sera o il sabato rinunciare al pranzo o alla cena per non spostare gli orari della famiglia, ma non rinunciare ad un allenamento in più.
Ancora aumentare i ritmi per fare un pò più velocemente il giro che camminando ti porterebbe via troppo tempo; comprare luci per la bici per poter uscire prima che faccia giorno; concordare con la famiglia un certo numero di obiettivi minimi (gare-manifestazioni-etc) nel corso dell'anno.
E devo dire che, pur avendo ridimensionato gli obiettivi, l'entusiamo e la soddisfazione alla fine sono le stesse, se non di più, anche per aver trovato l'equilibrio giusto che non ti pone dei limiti, ma che al tempo stesso ogni giorno ti chiede l'impegno di rimetterti in gioco!!

Non so cosa ho fumato oggi, comunque chiedo scusa se sono stato troppo prolisso!!
Ciao a tutti

Non sei stato prolisso, per nulla!

Ti ammiro ma io non sarei capace di fare cio' che hai fatto!

Vedi corro gia' tutto il santo giorno, la vita e' tutto un correre!

Se dovessi iniziare ad uscire in bici e poi abbandonare il resto della compagnia perche' devo andare dai suoceri, oppure all'ipermercato ecc ecc allora rinuncio subito alla bici o a lei!

Io ho scelto che non posso avere compromessi! Ci sono passato! E nessuno dei due stava bene!

Poi fra sei mesi conoscero' la donna della mia vita e magari appendo bici e sci definitivamente al chiodo, ma per il momento non se ne parla!
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
io ti ho gia scritto che tutte le cosa non bisogna esagerare ma

ti dico la verita quando trovi quela giusta,sa capirti e sicuramente non ti proibirebbe mai di uscire con la tua bike perche ' sa che ti toglierebbe qualcosa di troppo grande

comunque w w la bike e la f.....................ga

bisogna sempre ricordarsi che la cosa piu importante almeno secondo me e 'la famiglia,bike,lavoro (purtroppo c'e anche questo),gli amici
LE AMICHE nel tuo caso basta che siano gnocche be almeno quelle gnocche poi quelle meno gnocche
%$)) %$)) %$)) :ueh: :ueh: :ueh:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Da notare il faccino:

456414014419916aa32a88.jpg
= :shock:


SIETE UGUALI....:!!!


cmq tieni duroo!!! :-? :-?
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Se ho capito bene, mi piace come vive Rò, in fondo non fa altro che cercare di sentirsi bene e in pace con se stesso.

Io penso sia inutile stare a programmare la propria vita più di tanto, non credo neppure sia possibile decidere a priori di avere un equilibrio in cose legate principalmente alle emozioni, come sono sia la MTB che gli affetti e gli amici.

Probabilmente la cosa migliore è quello che fa Rò, ogni tanto (spesso) si ferma a riflettere: - sono contento? ho fatto un torto a qualcuno? posso sperare di compiacere gli altri facendo un dispiacere a me stesso? - io credo di no.

Non si può pensare di fare la felicità di qualcuno negandosi la propria... per lo meno non nelle cose importanti e durature, da qui deriva il vero equilibrio che non c'è in partenza, è frutto di un processo di approssimazione...

chiaramente questo è un mio pensiero... :-o

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo