....e perchè pedalo?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

* Rò VI

Biker infernalis
Alla fine di uno dei tanti discorsi con una mia amica in cui si è discusso riguardo al mio mal ripiglio, se ne è venuta fuori con un ragionamento del tipo.....
LEI: Perchè non sei venuto sabato sera?
IO: Ero cotto dalla "passeggiata" sul Barro :scassat: e dovevo riprendermi per la levata per il giro ad Artavaggio :-?
LEI: Tu sbagli completamente, dovevi venire a Milano con noi, non sai cosa succede al Sabato sera e quanto ci siamo divertiti.... :shock:
IO: sinceramente preferisco una giornata in bici a pedalare con gente con cui stò bene, in montagna sotto al sole (e neve... :smile: ), una nuona mangiata e una bella discesa.
LEI: non esiste, è un modo per passare il tempo, una droga, una sorta di rifugio, come chi se ne va nella musica, chi con l'alcool,.... :shock:
IO: sì, nò, bè, insomma, alla fine è vita, mi piace fare questo, preferisco 100.000 volte tornare a casa presto una sera per una giornata spettacolo al sole che stare rinchiuso in un qualche locale con la musica a palla a bere....Ma non mi capisci, non l'hai mai provato e non so perchè non vuoi farlo....
LEI: no guarda, poi non ti resta nulla, esci con una tipa non sai cosa dirle perchè il tuo mondo è la bici ecc...
IO: Sarà, del resto è così. Questo mi piace fare, cosa ci posso fare? Sentirmi in colpa perchè mi piace stare con gente con cui ho una passione in comune, al di fuori di ogni classifica, di ogni competizione, di ogni routine, sempre alla ricerca della novità?
LEI:Ciao, ci vediamo domani.

Tuttavia mi ha segnato, mi sono interrogato, forse è solo un ripiego? magari tra un anno abbandono tutto? E poi penso, mi guardo intorno per la casa, foto con panorami stupendi e gente in bici che spinge, cartine appese che indicano infiniti sentieri da scoprire, abbasso lo sguardo e vedo le gambe piene di cicatrici e qualche crosta fresca, tolgo l'ultima spina reduce di una caduta di un mese fa.
Fuori piove e spero che la neve si trattenga un po' dal cadere per lasciarci libera la strada per il sabato.
E' vero sono drogato, di bici. Cosa devo fare, farmene una colpa? Penso proprio di no, anzi spero di restarne dipendente a vita, ma si sa, prima o poi la droga uccide :shock: Naaaa. Ormai è da quando ho ricordi che uso una bici, giorno dopo giorno e non ho ancora smesso, perchè dovrei farlo domani?
Devo sentirmi strano perchè anzichè uscire alla sera preferisco andare a letto presto e godermi appieno una giornata come dico io senza alcun vincolo?
Stò bene così. Mi piace quel che faccio. Sono in un qualsiasi posto, sono arrivato con la mia forza, sono a casa mia. Qui è tutto in funzione mia ed io sono in funzione di tutto; non potrei chiedere di meglio.

Però ogni tanto mi chiedo, perchè pedalo e pedalo e alla fine torno sempre nel posto da cui sono partito?

Ho trovato la pace, mi sono sfogato e ho goduto di tutto ciò di cui potevo godere.....
 

* Rò VI

Biker infernalis
monorotula ha scritto:
Purtroppo è vero, prima o poi il testosterone avrà la meglio sulla tua mtb, e finiranno i giorni di pace.

Assolutamente no, ci sono già passato una volta e ho rischiato di perdere il mio secondo amore, il KAWA, da quel perido mi sono ripromesso, prima la passione poi il testosterone (che, dato che rima vuol dire che è armonico, tutto torna alla pace, alla perfezione, all'armonia universale)
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
@ rò
C'è gente che ci legge e non ti conosce che mi dice che sei forte,e lo credo anche io.
Credo che non ci sia niente di meglio di poter sciegliere cosa fare e poterlo fare senza condizionamenti di nessun genere.
Vai cosi che vai bene....e speriamo non nevichi troppo altrimenti sabato sono guai
:eek:
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
In realtà il senso della domanda se era gnocca o meno era un altro!!!

Senza generalizzare, ma diciamo "spesso" una ragazza attraente (così come un ragazzo) ha un certo tipo di visione della vita, soprattutto in giovane età, che è molto diversa da chi impara a costruire la sua vita sulle motivazioni intime che ti portano a perseguire una passione, che sia mtb o che, usando le proprie forze, la propria volontà, invece che un bel sorriso due tette da urlo e il perizomino.

(per carità niente in contrario ai perizomini :sbavon: )
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Bisogna trovare l'equilibrio: un pò di grocca e un pò di bici, un pò di gnocca e un pò di bici ......
Così non si rischia l'overdose e si tengono aperte tutte le porte o-o
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Rò ha scritto:
[...]
E poi penso, mi guardo intorno per la casa, foto con panorami stupendi e gente in bici che spinge, cartine appese che indicano infiniti sentieri da scoprire, abbasso lo sguardo e vedo le gambe piene di cicatrici e qualche crosta fresca, tolgo l'ultima spina reduce di una caduta di un mese fa.
[...]
Devo sentirmi strano perchè anzichè uscire alla sera preferisco andare a letto presto e godermi appieno una giornata come dico io senza alcun vincolo?
Stò bene così. Mi piace quel che faccio. Sono in un qualsiasi posto, sono arrivato con la mia forza, sono a casa mia. Qui è tutto in funzione mia ed io sono in funzione di tutto; non potrei chiedere di meglio.
[...]

GrAnDeeeee!!!! o-o o-o o-o Quoto al 100%!! Non sei tu a essere strano. E' la gente "mondana" per conformismo pecoreccio a essere strana!
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
beh... tra il rinchiudermi in una disco per bere e la bici... beh scelgo la bici 1000 volte meglio....


il discorso non vale se sei sicuro di uscire con una..... oppure se e gia 3 settimane che non esci con gli amici....
ci vuole equilibrio... si.... certo che se tela menano giusto perche non sei andato a bere e ballare... allora hai perfettamente ragione....

e poi come dice kabar... un po di qua un po di la.....
ehhehehe :-?


anche quello che dice black.. ha un senso.. oramai si va in disco perche lo fanno tutti... perche ce "gente" anche se fa male alle orecchie, al portafoglio.... oltretutto non essendo uno dei tanti "sb@r@ni" e difficile anche che ci stanno.... bah.. il pecorismo..... e tanto che lo sostengo....
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
BICI al 100% magari in compagnia di qualche ciclista femmina
che non guasta mai... così unisci la passione alla ricerca
dell'anima gemella... ma le donne che pedalano in fuoristrada
sono rare come una bici da discesa sotto i 12 chili!!! :???:

oppure come hanno detto sopra 50 e 50, ogni tanto serata
in disco o pub con la cumpa, e + spesso bici!
ma che ci troveranno i giovani d'oggi ad andare
indi disco, non i riesce a parlare, esci frastornato dalle luci
e dal rumore e stai in coma x tutto il giorno dopo... boh!!

oink :-? :-?
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
bello quello che dici, Rò... o-o o-o
fà quello che ti senti, non quello che gli altri si aspettano
ciò detto...ha ragione Kabar:don't forget the gnocca!! :8): :8):
non facciamoci mancare niente! :-?
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
bobbyes30 ha scritto:
ma che ci troveranno i giovani d'oggi ad andare
indi disco, non i riesce a parlare, esci frastornato dalle luci
e dal rumore e stai in coma x tutto il giorno dopo... boh!!

oink :-? :-?

o-o o-o o-o

io quando volgi oascoltare un po' di musica decente ho i miei 300W in camera...gli amici possono venire anche da me...

discoteca NO, ma qualche concerto live di musica intelligente SI :-?

Ciao!
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
...perchè pedali?? è una passione come un'altra, una valvola di sfogo.
L'importante è non fossilizzarsi troppo e rimanerci chiuso dentro. Spazia con gli interessi e alterna.
Puoi fare anche tardi e la mattina in bici :-? magari un pò più rincoglionito, ma si va ugualmente (provare per credere :8): )....

o-o

ps: non mi vorrai dire che alla Stronkaciui eri lucido la domenica mattina, dopo che il testosterone aveva rincorso le cameriere la sera prima?? :smile: :smile:
 

wollo

Biker tremendus
kabar ha scritto:
Bisogna trovare l'equilibrio: un pò di grocca e un pò di bici, un pò di gnocca e un pò di bici ......
Così non si rischia l'overdose e si tengono aperte tutte le porte o-o
RAGAZZI, E POI DICONO CHE L'ETà NON CONTA...Lui si che ha cipto tutto dalla vita!! :}}}: GRANDE!!
Comunque vedrete che ha ragione lui, mai darsi a senso unico in una cosa sola, potreste rimanere con il classico cerino in mano!! e poi siete giovani(non che io sia vecchio, per carità!!) La bici è bella ma lo sono anche le donne e gli amici!!
(+ le donne e le amiche....... %$)) %$)) !!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo