E' partita la scimmia: nuova front con 2 K

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Tornando in topic Epic Comp vs Procaliber 9.7 stavo facendo una riflessione. E' vero che la Trek è montata meglio, ma il telaio appunto è quello non SL. Specy invece non fa queste differenze e quindi il telaio è lo stesso della versione Expert che costa 1000 € in più.
Non ho capito quanto pesa il telaio della 9.7 (lo sapete?), ma mi vien da pensare che una forca la puoi sempre upgradare ma un telaio è per sempre (se non cambi bici :)).

Però il telaio trek è molto più bello
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Tornando in topic Epic Comp vs Procaliber 9.7 stavo facendo una riflessione. E' vero che la Trek è montata meglio, ma il telaio appunto è quello non SL. Specy invece non fa queste differenze e quindi il telaio è lo stesso della versione Expert che costa 1000 € in più.
Non ho capito quanto pesa il telaio della 9.7 (lo sapete?), ma mi vien da pensare che una forca la puoi sempre upgradare ma un telaio è per sempre (se non cambi bici :)).

allora a parità di discorso..nemmeno quello della specy non è s-works(top gamma)...,dato che trek sl è il top gamma....anche la specy expert non usa la versione works...
e cmq il telaio sulla comp e sulla expert è lo stesso.
trek con 3999euro di listino..porti a casa una mtb con telaio top gamma....invece specy per portare a casa una s-works quanto ci devo spendere??:nunsacci:
 
Ultima modifica:

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.685
5.017
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
non penso che il proprietario abbia chiesto un tuo parere su sella e gabbiette.
se con le gabbiette si trova bene?le toglie per fare un piacere a te?:nunsacci:
Non ha dato due consigli tanto per.....

Gli ha detto due cose che lo potrebbero salvare da diversi problemi.

Visto che pubblica, giustamente è liberamente, le foto della sua bici su un forum pubblico, ci sta che qualcuno faccia un commento.

Di solito ci si limita al "bella, bellissima", sta volta ne sono usciti due utili consigli

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
per me come miglior telaio,delle 3,starei su scott o specy.....cmq la radon è veramente bella e ben montata per quello che costa

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Non ha dato due consigli tanto per.....

Gli ha detto due cose che lo potrebbero salvare da diversi problemi.

Visto che pubblica, giustamente è liberamente, le foto della sua bici su un forum pubblico, ci sta che qualcuno faccia un commento.

Di solito ci si limita al "bella, bellissima", sta volta ne sono usciti due utili consigli

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

partendo dal presupposto che gli avevano già detto tutto in un altro post...e quindi non c'era bisogno di ricommentare.
infatti la sella l'aveva già messa a posto...e le gabbiette vanno bene così.
lo so che gli agganci fanno molto fashion...ma lui si trova bene con le gabbiette e quindi bravo ad usarle!!!:-?::prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marathonbike

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.468
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
l'ho girato io x stare + comodo e meno sbilanciato in avanti, l'ho già provata su salite molto impegnative e non si impenna, quindi va bene così

senza voler fare polemiche eh...ma solo per scambiare 2 opinioni.....allora .forse hai preso un telaio troppo racing che ha una postura troppo caricata in avanti come infatti devono essere le bike racing......poi xcarita ognuno e' liberissimo di usare quello che vuole e come vuole ci mancherebbe.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
partendo dal presupposto che gli avevano già detto tutto in un altro post...e quindi non c'era bisogno di ricommentare.
infatti la sella l'aveva già messa a posto...e le gabbiette vanno bene così.
lo so che gli agganci fanno molto fashion...ma lui si trova bene con le gabbiette e quindi bravo ad usarle!!!:-?::prost:

Di presupposto ci possiamo anche mettere che si può anche non aver viso l'altro post, che la bici è stata vista in questo di post, e che anche altri hanno notato che qualcosa non va.
 

djtrella

Biker popularis
29/12/15
74
10
0
Visita sito
Oggi ho visto dal vivo la Specialized EPIC HT nella versione EXPERT color rosso. E a conferma di quello che già pensavo mi domandavo: ma che si sono rincojoniti in Specy? Stanno facendo bici da 3500 euri con colori che a me non riescono proprio a piacere (mi perdoneranno i possessori).
 
  • Mi piace
Reactions: Alexstep85

carlettoMTB

Biker novus
20/3/17
40
13
0
49
seregno
Visita sito
Bike
MTB orbea mx10
Senza voler togliere niente agli ottimi consigli di chi è più esperto di me , io ti segnalerei anche questa nel tuo budget

https://www.orbea.com/it-it/biciclette/outlet/alma-27-m30-fox

è il modello 2016 nell'outlet, per come è montata mi sembra un 'ottima soluzione.

PS: chiaramente sono un pò di parte ma essendomi trovato molto bene in casa Orbea con l'entry level posso solo ipotizzare che i modelli più performanti siano ancora meglio
 
Ultima modifica:

djtrella

Biker popularis
29/12/15
74
10
0
Visita sito
Bellissima bici e ottimo suggerimento, però a dire il vero vorrei scegliere un telaio boost e questo non mi sembra lo sia.
 

carlettoMTB

Biker novus
20/3/17
40
13
0
49
seregno
Visita sito
Bike
MTB orbea mx10
IMG_7580.PNG

Ciao nella mia ignoranza sono andato a cercare "telaio boost" mi perdonino gli esperti e tra le caratteristiche dell alma ho trovato questo;
In
Dropout riporta boost

Ma magari non c'entra un cavolo :p
 

marathonbike

Biker serius
23/9/16
243
232
0
lombardia
Visita sito
Bike
scott 910
senza voler fare polemiche eh...ma solo per scambiare 2 opinioni.....allora .forse hai preso un telaio troppo racing che ha una postura troppo caricata in avanti come infatti devono essere le bike racing......poi xcarita ognuno e' liberissimo di usare quello che vuole e come vuole ci mancherebbe.
ho montato anche il manubrio rised a posto di quello piatto, adesso è perfetta :-)
 

marathonbike

Biker serius
23/9/16
243
232
0
lombardia
Visita sito
Bike
scott 910
ho montato anche il manubrio rised a posto di quello piatto, adesso è perfetta :-)
P.S. ma quanto è bella?
bc30d46e9fdaa3276142c618659f7b71.jpg
8138ef11b1847894b716a2c22ee2ce74.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Step Cast
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo