e ora come la mettiamo?

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Nel caso di questo telaio, visto che lo produce Dedacciai, non è fabbricato da inesperti.

Per quanto riguarda Nevi:


Non ho scritto che il triban è fatto da inesperti, magari è un telaio validissimo. Il loghetto dedacciai però non garantisce che non sia subappaltato ad oriente e lucidato in Italia, allo scopo di fare un prodotto low cost, come ormai fan tutti i grandi produttori. Non abbiamo ancora la scheda tecnica completa e il prezzo effettivo. Dopo potremo valutare.
Però ribadisco secondo me è fondamentalmente sbagliato puntare un telaio solo per il materiale di cui è fatto .

Cmq grazie per il link della Nevi
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.396
3.863
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Nel link che c'è nel primo post, si parla sempre ed esclusivamente di solo telaio, ma non si parla assolutamente di prezzo.

Se hai altre info, per favore condividile.
vidi il post di @nothingman da cui link cito:
" Il sera ne précommande le 12 novembre mais il n’y aura que 401 exemplaires au prix de 2400 euros, pour une livraison courant du mois Février 2021"
inoltre si parla di allestimento GRX600 e della geometria del telaio non conoscendo il francese ho solo intuito quello che l'autore scrive.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Non ho scritto che il triban è fatto da inesperti, magari è un telaio validissimo. Il loghetto dedacciai però non garantisce che non sia subappaltato ad oriente e lucidato in Italia, .....

vidi il post di @nothingman da cui link cito:
" Il sera ne précommande le 12 novembre mais il n’y aura que 401 exemplaires au prix de 2400 euros, pour une livraison courant du mois Février 2021"
inoltre si parla di allestimento GRX600 e della geometria del telaio non conoscendo il francese ho solo intuito quello che l'autore scrive.

Sì alla fine, ho trovato anch'io quel link. Grazie

Ma se il prezzo di 2.400 include anche il montaggio, allora questa bici non si pone in competizione con i telai/bici artigianali di pregio, ma con quelli appunto sicuramente di provenienza orientali a basso prezzo, solo che almeno questo è garantito dal bollino dedacciaia, cosa che i telai come quelli di planet-x non hanno.

Alla fine ha ragione Sembola, che dice che il problema sarà la bassa tiratura dei telai prodotti per il mercato in cui il deca è presente.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.771
1.108
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Sì alla fine, ho trovato anch'io quel link. Grazie

Ma se il prezzo di 2.400 include anche il montaggio, allora questa bici non si pone in competizione con i telai/bici artigianali di pregio, ma con quelli appunto sicuramente di provenienza orientali a basso prezzo, solo che almeno questo è garantito dal bollino dedacciaia, cosa che i telai come quelli di planet-x non hanno.

Alla fine ha ragione Sembola, che dice che il problema sarà la bassa tiratura dei telai prodotti per il mercato in cui il deca è presente.
... che vuol dire che in Italia potrebbe non arrivarne neanche una.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo