e ora che faccio? consigliatemi...

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
finalmente i saldi...
e ora che regalo mi faccio?
vi espongo la questione, così magari saèrete consigliarmi:
ipotesi a: compro solo il telaio della torque e me lo monto come piu' mi piace,
idea intrigante ma quanto rischio di spenderci sopra? bella e pericolosa
ipotesi b: compro la dropzone e la metto un po' a dieta x riuscire a pedalarla,
la totem mi ha sempre preso bene, al contrario dell'ammo che cambierei al volo.
in pratica in entrambe le situazioni dovrei giocare al meccanico:-?, il che non guasta mai e fa parte del gioco
voi cosa consigliate? cosa fareste al mio posto?

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La Dropzone mi sembra già ben montata per cui con pochi ritocchi te la puoi personalizzare. Secondo me se prendi solo il telaio (che non vedo sul sito) difficilmente riuscirai a montarlo allo stesso modo spendendo la stessa cifra a meno di mettere in conto una spesa superiore

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
il mio timore, nel caso del solo telaio, e' che alla fine corro il rischio di arrivare a cifre stratosferiche
mentre con la dropzone dovrei fare un po' di compravendite x snellirla un po' e quindi riuscire a pedalarla "agevolmente" in salita
ma come base di partenza ha davvero una componestistica ottima, ma la totem oltre ad affascinarmi mi intimorisce xche' non si accorcia
anche se in tanti mi dicono che se la bici sim pedala bene quella di avere una forcella accorciabile non e' una priorita'

finalmente i saldi... e ora che regalo mi faccio? vi espongo la questione, così magari saèrete consigliarmi: ipotesi a: compro solo il telaio della torque e me lo monto come piu' mi piace, idea intrigante ma quanto rischio di spenderci sopra? bella e pericolosa ipotesi b: compro la dropzone e la metto un po' a dieta x riuscire a pedalarla, la totem mi ha sempre preso bene, al contrario dell'ammo che cambierei al volo. in pratica in entrambe le situazioni dovrei giocare al meccanico:-?, il che non guasta mai e fa parte del gioco voi cosa consigliate? cosa fareste al mio posto?

... io andreai di ipotesi "B" ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
voto anche io B..ma ti avverto che con la forcella fissa a 180 in salita penerai. Io ho una van 160 e quando la strada si impenna (diciamo dal 15% in su) fatico non poco a tenerla a terra...

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Sinceramente non mi piace nessuna delle due ipotesi. La Dropzone non è una bici da pedalare, dovresti lavorarci molto e spendere parecchio per tirarla giu di peso e non ci vedo il senso.
Non hai detto l'uso che ne vuoi fare, ma forse io mi dirigerei su altre possibilita:
1) Strive (ce ne sono alcune nell'outlet) da incattivire laddove serva.
2) Altre marche
3) Aspetti le 2012 (alpinist o trailflow)

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
la trailflow m'interessa,con hammer e la possibilta' di mandare la forca a protone x farla accorciabile
ci voglio andare in giro x i monti con la nuova bike ma ho il problema che ogni discesa che faccio me la voglio guadagnare pedalando e la dropzone e' bella massella, anche se la totem, provata sulla bici di un socio, mi stimola molto
forse avete ragione voi a suggerirmi di aspettare le 2012...
mi piace la torque, sono ben pochi i telai che mi intrigano quanto lei ma i prezzi, per il mio portafoglio, sono proibitivi quindi x quanto riguarda le altre marche non se ne parla proprio
vedremo cosa succede alla scimmia, se scappa dalla gabbia sono guai:smile:

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
la trailflow m'interessa,con hammer e la possibilta' di mandare la forca a protone x farla accorciabile
ci voglio andare in giro x i monti con la nuova bike ma ho il problema che ogni discesa che faccio me la voglio guadagnare pedalando e la dropzone e' bella massella, anche se la totem, provata sulla bici di un socio, mi stimola molto
forse avete ragione voi a suggerirmi di aspettare le 2012...
mi piace la torque, sono ben pochi i telai che mi intrigano quanto lei ma i prezzi, per il mio portafoglio, sono proibitivi quindi x quanto riguarda le altre marche non se ne parla proprio
vedremo cosa succede alla scimmia, se scappa dalla gabbia sono guai:smile:

...................../////
:spetteguless:ti consiglio di tenere a freno la scimmia.................poi vai di Alpinist...!!!:omertà:

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Per rendere la dropzone pedalabile devi praticamente cambiare tutto, onestamente non so quanto ti convenga..
Invece facendo due calcoli al volo, il telaio in offerta, montato discretamente, ti verrebbe a costare circa 2500/2600 euro.
A questo punto se devi scegliere tra le due, io opterei per il telaio, oppure ancora meglio aspetterei i modelli 2012, più che altro per non mangiarmi poi le mani quando escono!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo