E nessuno vigila sugli aumenti...

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Eh no, il trucco c'e' ma non si vede... : cosi' il governo sprona alla corsa gli Italiani a riempire i serbatoi alla fine dei 30giorni e si assicura una anticipazione di accise all'erario per fare cassa.
Compreso? ;-)
No, no, quello è palese e lo davo per scontato.
Comunque, distributore nel paese, quindi più caro ovviamente, 1.774 e 1.744.
Calcolando che il barile è aumentato ancora, ci sta
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.778
1.106
0
Visita sito
perché il governo non ha optato per 60 70 cent così arrivava al prezzo di qualche mese fa…..????
perchè gli ospedali non li puoi chiudere, la polizia non la puoi licenziare, i vigili del fuoco devono stare sempre pronti, i lampioni per strada devono stare accesi, l'acqua deve arrivare nelle case ecc. ecc ecc ecc.
non è che le accise ci stanno per bellezza...
L'Eni e' statale al 30% ,percio' i furbi sono anche quelli del governo , Se non sbaglio l'anno scorso ha avuto incremento di vendita molto forte l'anno scorso . https://www.qualenergia.it/articoli/eni-2021-profitti-record/ . Percio' si puo' pensare che la speculazione lo abbia fatto anche lo stato e i suoi dirigenti ,. Le speculazioni in qualsiasi ambito sono sempre state fatte a scapito dei lavoratori ,o piccoli azionisti .
è una spa che guarda agli utili. che fra gli azionisti ci sia lo stato non conta: l'altro 70% di azionisti vuole utili.
quindi o siamo per il libero mercato, o per il comunismo. Mi pare che l'Italia (ed il mondo) abbiano deciso quello che preferiscono fra le due opzioni circa 30 anni fa.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
perchè gli ospedali non li puoi chiudere, la polizia non la puoi licenziare, i vigili del fuoco devono stare sempre pronti, i lampioni per strada devono stare accesi, l'acqua deve arrivare nelle case ecc. ecc ecc ecc.
non è che le accise ci stanno per bellezza
Non farebbe una piega se solo la smettessero di tirare in ballo ancora l'abissinia, questo, quello è il cazzo che gli fotte: la chiamino tassa sul carburante e basta, personalmente mi sentirei meno preso per il culo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
perchè gli ospedali non li puoi chiudere, la polizia non la puoi licenziare, i vigili del fuoco devono stare sempre pronti, i lampioni per strada devono stare accesi, l'acqua deve arrivare nelle case ecc. ecc ecc ecc.
non è che le accise ci stanno per bellezza...

è una spa che guarda agli utili. che fra gli azionisti ci sia lo stato non conta: l'altro 70% di azionisti vuole utili.
quindi o siamo per il libero mercato, o per il comunismo. Mi pare che l'Italia (ed il mondo) abbiano deciso quello che preferiscono fra le due opzioni circa 30 anni fa.
Non mi sembra che prima degli aumentati chi hai citato fosse a casa fermo…ma…
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non farebbe una piega se solo la smettessero di tirare in ballo ancora l'abissinia, questo, quello è il cazzo che gli fotte: la chiamino tassa sul carburante e basta, personalmente mi sentirei meno preso per il culo
Anche io ,ma tanto gli italiani sono solo e sempre presi c il culo poi si dimenticano tutto e vanno tutti in fila a votare.
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
perchè gli ospedali non li puoi chiudere, la polizia non la puoi licenziare, i vigili del fuoco devono stare sempre pronti, i lampioni per strada devono stare accesi, l'acqua deve arrivare nelle case ecc. ecc ecc ecc.
non è che le accise ci stanno per bellezza...

è una spa che guarda agli utili. che fra gli azionisti ci sia lo stato non conta: l'altro 70% di azionisti vuole utili.
quindi o siamo per il libero mercato, o per il comunismo. Mi pare che l'Italia (ed il mondo) abbiano deciso quello che preferiscono fra le due opzioni circa 30 anni fa.
ok ma non possono lucrare a scapito degli italiani mi pare , si dovrebbe vigilare ,anzi dovrebbero vigilare e non ladronare come hanno fatto .
 

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
383
211
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Sul forum non si dovrebbe parlare di politica anche se economica come in questi casi ma il prezzo della benzina e non solo di questa, incide profondamente sulle abitudini di noi ciclisti che alle volte trasportiamo la bici anche a molti km di distanza da casa per fare nuovi percorsi. Vedo dagli interventi che molti credono che arriveranno tempi migliori mentre invece sono assolutamente convinto che il peggio deve ancora venire. Mi riferisco soprattutto a chi lucra in questo paese non solo sul prezzo della benzina ma su tutta la catena commerciale. Fino a due anni fa riuscivo a farmi dei giretti con i miei due figli e pranzare fuori. Adesso non mi posso più permettere di spendere un soldo e mi porto i panini... ormai appartengo alla categoria dei disperati morti di fame. Scusate lo sfogo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sul forum non si dovrebbe parlare di politica anche se economica come in questi casi ma il prezzo della benzina e non solo di questa, incide profondamente sulle abitudini di noi ciclisti che alle volte trasportiamo la bici anche a molti km di distanza da casa per fare nuovi percorsi. Vedo dagli interventi che molti credono che arriveranno tempi migliori mentre invece sono assolutamente convinto che il peggio deve ancora venire. Mi riferisco soprattutto a chi lucra in questo paese non solo sul prezzo della benzina ma su tutta la catena commerciale. Fino a due anni fa riuscivo a farmi dei giretti con i miei due figli e pranzare fuori. Adesso non mi posso più permettere di spendere un soldo e mi porto i panini... ormai appartengo alla categoria dei disperati morti di fame. Scusate lo sfogo
Son brutte cose…
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.016
8.952
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sul forum non si dovrebbe parlare di politica anche se economica come in questi casi ma il prezzo della benzina e non solo di questa, incide profondamente sulle abitudini di noi ciclisti che alle volte trasportiamo la bici anche a molti km di distanza da casa per fare nuovi percorsi. Vedo dagli interventi che molti credono che arriveranno tempi migliori mentre invece sono assolutamente convinto che il peggio deve ancora venire. Mi riferisco soprattutto a chi lucra in questo paese non solo sul prezzo della benzina ma su tutta la catena commerciale. Fino a due anni fa riuscivo a farmi dei giretti con i miei due figli e pranzare fuori. Adesso non mi posso più permettere di spendere un soldo e mi porto i panini... ormai appartengo alla categoria dei disperati morti di fame. Scusate lo sfogo
Mi spiace… ho aspettato 6 anni per avere uno straccio di aumento… parlo del 10% lordo su base annua… non chissà quanto… e con tutti sti aumenti me lo sono già bruciato…quindi è come se non avessi ricevuto un caxxo :arrabbiat:
comunque, fatto ora il pieno di verde a 1,774€… il più onesto che ho trovato nel quartiere visto che gli altri rispetto a ieri hanno già aumentato di 5 centesimi…ma li mort@cci loro guarda…:espulso!:
Appena smonta mia moglie esco di nuovo e faccio gasolio pure alla sua che è a 1,744€
:prost:
 
  • Angry
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi spiace… ho aspettato 6 anni per avere uno straccio di aumento… parlo del 10% lordo su base annua… non chissà quanto… e con tutti sti aumenti me lo sono già bruciato…quindi è come se non avessi ricevuto un caxxo :arrabbiat:
comunque, fatto ora il pieno di verde a 1,774€… il più onesto che ho trovato nel quartiere visto che gli altri rispetto a ieri hanno già aumentato di 5 centesimi…ma li mort@cci loro guarda…:espulso!:
Appena smonta mia moglie esco di nuovo e faccio gasolio pure alla sua che è a 1,744€
:prost:
Che schifo …. E come sempre nessuno controlla o multa i furbi ….
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Che schifo …. E come sempre nessuno controlla o multa i furbi ….
anni addietro si aumentava la benzina per far pagare le spese extra ai poveri operai .Tutti i governi hanno sempre dato 10 e tolto 100 ,con vari cavilli e tasse occulte ,.( la gente non se ne ricorda o fa finta di niente) ora con 'avvento del covid .quello che hanno dato parzialmente a tutti , se lo riprendono a mani basse. Renzi con gli 80 euro in busta paga prima dei darli aveva gia fatto aumentare i prodotti petroliferi, aumento pure altre tasse , il bollo sui conti correnti eccecc , ,Il ministro Amato Giuliano aveva prelevato forzatamente dai conti correnti di tutti i cittadini dalla sera alla mattina .Draghi ,il banchiere o ladrone che dir si voglia ,fa altro per togliere i soldi agli italiani .Reddito di cittadinanza e tutor inclusi nelle cazzate fatte .
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.778
1.106
0
Visita sito
Non farebbe una piega se solo la smettessero di tirare in ballo ancora l'abissinia, questo, quello è il cazzo che gli fotte: la chiamino tassa sul carburante e basta, personalmente mi sentirei meno preso per il culo
quella dell'abissinia è una storiella che raccontano i giornali per far polemiche sul nulla. Le accise sono X, e il quando e perchè sono state introdotte non frega niente a nessuno, solo ai giornalisti.
Non mi sembra che prima degli aumentati chi hai citato fosse a casa fermo…ma…
no, ma sicuramente i costi sono aumentati (pensa x es. far girare gli autobus in una città quanto è aumentato, o le ambulanze, o accendere i lampioni) e quindi vanno recuperati o chiusi i servizi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo