E- MTB "Montano" modello Hit 27,5

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Come già scritto in altra discussione, questa:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=334709

devo acquistare una mtb "elettrica". La scelta è caduta sulla Cube Stereo Pro 500 (27.5) al prezzo di listino di euro 3.700 (circa).
Oggi visitando un rivenditore (preferirei acquistarla nella città dove abito, il rivenditore Cube sta lontano), mi ha consigliato di prendere in considerazione quella indicato nel titolo, dopo aver capito che le altre marche, a parità di montaggio (o anche meno) sono molto, ma molto più care della Cube.
Se leggete la vecchia discussione, avevo scritto che, chisà, forse il motore posteriore, mi sarebbe piaciuto di più (zero conoscenze tecniche su queste mtb). Questa per pure caso ha un motore posteriore "Ansmann RM 700". Con questa soluzione la mtb si potrebbe trasformare in una bici tradizionale (anche) con poca spesa (se ne hanno 2 al posto di 1). Caratteristiche tecniche:
Telaio Carbon Full (che roba è non saprei);
Rock Shox Monarch - ammortizzatore -
Rock Shox Reba 120 axle 15 - forcella;
Freni disco Shimano XT;
Gruppo Shimano XT 10v (doppia)
Peso dichiarato 19,9 kg
Prezzo sui 4.000 euro.
Il motore, pare sia un "mostro" di potenza, ma non ne so nulla.
Un vostro parere di esperti e conoscitori della materia, sarebbe graditissimo.

N.B. Questo rivenditore vende anche Lombardo come e-mtb full. Molto, ma molto somiglianti alle Cube (sempre motore Bosh Cx e batteria 500 w), ma con prezzi decisamente superiori, alla Cube) lo trovo strano molto strano (parlo di prezzi di listino)

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
allora la bici è na bella bici da quel che scrivi come montaggio, infatti non costa due soldi
che il motore sia un mostro di potenza può essere, dipende sempre rispetto a cosa lo confronti però. dal sito non hao trovato specifiche tranne che pesa 4 kg che avrai sulla ruota.

da qui ti dico se il tuo uso è mtb traquillo vai pure , se fai spesso salite sopra il 10-15% e ti piace andare in discesa, cambia idea che è meglio.

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Se vuoi fare salite serie ci va il motore centrale senza se e senza ma. A meno di utilizzare motori ampiamente fuori norma (> 1000W) ma comunque con consumi molto elevati, quindi batterie pesanti e poca autonomia.
Inoltre avere tutto quel peso su una massa non sospesa non è certo ideale specie su fondi scassati.
Se proprio vuoi risparmiare pensa ad un kit centrale con un Bafang BBS01

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito

Ansmann RM7.0
250 w Potenza continua
700 w Pogtenza massima
Fino a 42 Nm di torsione;
Batteria:
Ioni di litio 36v
16 Ah
576 Wh
Autonimia dichiarata:
154 km in Eco - 116 km in Normal - 96 km in High - 77 km in power e 58 km in H.P..
Certo che mi piace fare salite ben superiori al 10% e relative discese, non ha coppia?

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

la potenza contunua è da codice per tutti 250W qualla di picco di solito è sui 5-600W

la coppia è quasi la metà dei centrali, ma il problema grosso è dove è messo il motore.

non sfrutti il cambio con un hub quindi è impossibile tenerlo a giri ottimali in ogni situazione/pendeza, generalmente o sono taratyi x la salita o per il resto, di solito su salite toste molti hub o si fermano, o si surriscaldano, oppure consumano molto o assistono meno del dovuto.

altra cosa hai 4 kg sulla ruota che in discesa non aiutano certo.

per fare mtb, ovvero salitone 20/30% anche e relative discese il centrale è la scelta.

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito

"non sfrutti il cambio con un hub" che vuol dire? Grazie (faccio bene ad informarmi sempre qui)

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
vuol dire che il motore è nel mozzo della ruota posteriore, quindi se vai veloce il motore gira veloce, se sei in salita e vai molto piano, il motore gira molto piano, il cambio in questo caso lo sfruttano solo le gambe. Con un centrale il motore è sulle pedivelle, quindi sia motore che gambe sfruttano il cambio

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
cmq nonnociclista prendi i cataloghi dei produttori di mtb e guarda quanti modelli ci sono col centrale e quanti con hub, anche in sta sezione hub ce ne sono un paio il resto centrali sia di fabbrica che bafang.

pulga

Biker superis
16/5/10
395
25
0
thiene
Visita sito
ha detto "Con questa soluzione la mtb si potrebbe trasformare in una bici tradizionale (anche) con poca spesa (se ne hanno 2 al posto di 1)".

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Si è come prendere una 29 e mettere un set di slick x avere anche la bici da strada, ok funziona ma non è la stessa cosa

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
L' hub in genere va in tutte le salite dei normali ciclisti senza scaldare e senza fermarsi. . Il tuo motore è utilizzato da un utente di questo forum con soddisfazione ma , a mio avviso, una ruota che arriva a pesare 6 kg è un handicap grave su una bici che dovrebbe affrontare terreni scassati. Francamente io sono passato al centrale perché non reggevo più quel peso e adesso la bici è molto più equilibrata. Il motore al mozzo è adesso utilizzato su le normali salite su asfalto ma su una bici vecchia e non ho speso certo 4000 euro.

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Comprata, questa:

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...rail/powerfly-fs/powerfly-fs-5/p/2934600-2016

La Cube Stereo Pro 500 27,5 non è più in consegna, anzi il sivende mi ha detto che NON è stata mai consegnata a nessuno. Le consegne ai clienti loro delle Cube ordinate dopo il 15 agosto non ancora avvengono, rimandate da gennaio 2016 a fine maggio. Insomma è problematica acquistare una Cube, con un rapporto qualità/prezzo troppo buono (fin troppo a dire del sivende), specchietto per le allodole? E' chi lo sa.
Comunque quella in link è in consegna la prossima settimana. L'ho presa anche se il montaggio e molto inferiore alla Cube, perchè, se appunto la Cube non consegna più quel modello, per averlo tale e quale dovevo spendere una cifra, con questa ho speso qualcosa di meno (avendo qualcosa in meno), però con un telaio migliore e migliori rifinitore (a dettta del sivende), le componenti se si vuole in futuro si possono sempre migliorare (per esempio ci sono in vendita pacchi pignone a 9v superiori a 36, anto per iniziare?. L'ho presa d'istinto a 3500, ho fatto bene ho sbagliato?

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

per iniziare va bene, imho un po cara in base al montaggio, altus 9v é proprio base, e non credo trovi nulla sopra il 36.

certo puoi andare per upgrade, io prima cosa cambierei i freni

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo