E' meglio lo zaino idrico o la borraccia ?

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
sputnik ha scritto:
........Inoltre metto la sacca in frigo per 24 ore, prima di uscire ci butto dentro una decina di cubetti di ghiaccio e poi la inserisco in un "preservativo" ricavato da una busta termica del market, tagliata a metà e ricucita...... Il risultato è acqua fresca (non ghiacciata) per più di 4 ore...... :-? :-? :-?
ATZ io una volta l'ho fatto ma mi si è gelata la schiena !!!
cmq non avevo messo il "preservativo", ci avevo pensato domani lo faccio.
 
Otis ha scritto:
L'alternativa non c'è: CAMELBAK!
Ha tantissimi vantaggi anche se devo confessare che quando uso la front per giri brevi uso la borraccia.
Se l'altra ipotesi è forare un Mountail Cycle......................non c'è storia.
Però, però, però........................potresti riempire d'acqua il Mountain Cycle, sigillare i buchi col silicone, fissare un tubicino e voilà, il trucco c'è ma non si vede.
Ciao

Ottima idea, ma non peserebbe poi come una moto con relativo motore ???
8-) :-P
 

ziopin12

Biker forumensus
mudking ha scritto:
Otis ha scritto:
L'alternativa non c'è: CAMELBAK!
Ha tantissimi vantaggi anche se devo confessare che quando uso la front per giri brevi uso la borraccia.
Se l'altra ipotesi è forare un Mountail Cycle......................non c'è storia.
Però, però, però........................potresti riempire d'acqua il Mountain Cycle, sigillare i buchi col silicone, fissare un tubicino e voilà, il trucco c'è ma non si vede.
Ciao

Ottima idea, ma non peserebbe poi come una moto con relativo motore ???
8-) :-P

Puoi sempre riempirla di birra, così si alleggerisce in men che non si dica!!! o-o o-o o-o
 
ziopin12 ha scritto:
mudking ha scritto:
Otis ha scritto:
L'alternativa non c'è: CAMELBAK!
Ha tantissimi vantaggi anche se devo confessare che quando uso la front per giri brevi uso la borraccia.
Se l'altra ipotesi è forare un Mountail Cycle......................non c'è storia.
Però, però, però........................potresti riempire d'acqua il Mountain Cycle, sigillare i buchi col silicone, fissare un tubicino e voilà, il trucco c'è ma non si vede.
Ciao

Ottima idea, ma non peserebbe poi come una moto con relativo motore ???
8-) :-P

Puoi sempre riempirla di birra, così si alleggerisce in men che non si dica!!! o-o o-o o-o

OK, se ti incontro la bevuta è assicurata !!!
Vai col liscio !!!
 

bear

Biker popularis
1/11/02
52
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Effettivamente sembra che il forum propensa interamente per il Camonback...questo mi consiglierebbe l'acquisto dello stesso come da tempo ho in mente...però un'ultima incertezza...Non si crea una zona sulla schiena dove non potendo traspirare si accumula molto sudore sulla maglia che poi infastidisce specie in discesa???Sembrerà stupido, ma a me personalmente il bagnato del sudore addosso dà tremendamente fastidio...A voi la replica, Ciao BEAR :D
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
naaaa,lo schienale-si dice cosi :shock: -dello zaino ha una serie di cuscinetti tra cui traspira il sudore e una volta in spalla ci si dimentica di averlo.
mi permetti un consiglio? non prendere uno di quei modelli con la sacca e poco+; vai su un modello con tasche esterne al compartimento per il "vescicone"dove mettere cellulare,multitool,panini,mantellina,ecc...il peso aumenta di poco-e non ci se ne accorge-la versatilità si!!!!! :-?
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
vale ha scritto:
Anche se la mia bici ha ben 3 attacchi per portaborraccia sono intenzionato a passare allo zaino idrico, ma il dubbio è: Camelbak o altre marche?
Qualche consiglio?
io ho scelto Camelbak.le altre marche non costano la metà,solo poco meno,e mi han detto sia + facile trovare"ricambi" come sacca,valvole,cinghie ventrali e pettorali,ecc...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Paolino ha scritto:
vale ha scritto:
Anche se la mia bici ha ben 3 attacchi per portaborraccia sono intenzionato a passare allo zaino idrico, ma il dubbio è: Camelbak o altre marche?
Qualche consiglio?
io ho scelto Camelbak.le altre marche non costano la metà,solo poco meno,e mi han detto sia + facile trovare"ricambi" come sacca,valvole,cinghie ventrali e pettorali,ecc...

Mah... sugli zaini dechatlon si adattano anche tutti gli acessori camel black... io ho il rubinetto camel e sia la sacca che il "ciuccio" deca...

:-)
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
MI ASSOCIO ALL'USO DELLO ZAINO IDRICO.
LA SACCA INTERNA COL TUBO E IL BECCUCCIO PUOI SEMPRE SOSTITUIRLI CON ALTRE MARCHE.
MEGLIO CAPIENTE CHE SMILZO A MENO CHE NON NE HAI 2 E SCEGLI IN BASE AL TIPO DI USCITA CHE FAI.
IO HO UN DECATHLON DA 20 LITRI CON SACCA IDRICA DA 2 LITRI CON TASCHE ESTERNE ED INTERNE E CI STA DI TUTTO CON LA POSSIBILITà DI COMPATTARLO ATTRAVERSO DELLE CINGHIE ESTERNE PER NON FAR MUOVERE DI UN MILLIMETRO IL CONTENUTO.
MARCO
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
ho usato la borraccia fino ad un mese fa ma da quando ho aquistato uno zaino idrico ..........per le uscite da piu di un ora........... viene sempre con me!!!
ZAINO IDRICO!!
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

vale

Biker superis
brixmtb ha scritto:
vale ha scritto:
Anche se la mia bici ha ben 3 attacchi per portaborraccia sono intenzionato a passare allo zaino idrico, ma il dubbio è: Camelbak o altre marche?
Qualche consiglio?

la specy tre attacchi?? ma dove?? io pensavo che a mala pena ne avesse 1!!!

Uno in posizione tradizionale, uno sotto, davanti al movimento centrale e l'altro sul posteriore del tubo verticale dove si inserisce il reggisella.
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
vale ha scritto:
brixmtb ha scritto:
vale ha scritto:
Anche se la mia bici ha ben 3 attacchi per portaborraccia sono intenzionato a passare allo zaino idrico, ma il dubbio è: Camelbak o altre marche?
Qualche consiglio?

la specy tre attacchi?? ma dove?? io pensavo che a mala pena ne avesse 1!!!

Uno in posizione tradizionale, uno sotto, davanti al movimento centrale e l'altro sul posteriore del tubo verticale dove si inserisce il reggisella.

puo avere anke 4 attacchi ..però ti fa sembrare la bike un'interpretazione della Pargi-Dakar...il bere rimarrà sempre scomodo....e col caldo sempre un brodo.

lo zaino è l'innovazione degli ultimi anni! :-? :-? :-?


wolfff...
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
brixmtb ha scritto:
vale ha scritto:
Anche se la mia bici ha ben 3 attacchi per portaborraccia sono intenzionato a passare allo zaino idrico, ma il dubbio è: Camelbak o altre marche?
Qualche consiglio?

la specy tre attacchi?? ma dove?? io pensavo che a mala pena ne avesse 1!!!

scusate l'off topic:

@Brix :aoh! so' tornato! ridammi li sordi!!!
:twisted:

:D :D

woolf!
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
Sarò probabilmente un minimalista, ma se faccio uscite che non superano la mezza giornata cerco di evitare di portarmi lo zaino. Una cioccolata in tasca (svizzera!!), la pellerina ripiegata sotto il sedile e stop. di conseguenza uso la borraccia. Devo dire che dalle mie parti il problema del caldo praticamente non esiste, quindi questa è una soluzione che probabilmente va bene solo a me. Mi sembra comunque esagerato portarsi uno zaino di 30l con dentro mezza officina e il ristorante dello zio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo